Con un lunghissimo video (dura ben diciassette minuti!) Tom Jones, Art Director di Guerrilla Game Cabridge, oltre a rispondere ad una serie di domande ci mostrerà in tutta la sua bellezza Killzone: Mercenary, il nuovo gioco della saga Killzone sul quale stanno lavorando e che sarà rilasciato il prossimo 4 settembre per PlayStation Vita.
In pratica, mentre il video scorre in sottofondo mostrandoci il gameplay del gioco, Jones spiega più o meno a grandi linee quelli che sono i principi alla base di esso. Ci è piaciuto molto il fatto che si possano raggiungere di soppiatto i nemici (i sempre meno amichevoli Helgast) anche mentre imperversa una furibonda sparatoria.
Come si vede nel video, difatti, non sempre l’arma migliore è quella che colpisce a distanza. Una delle cose che probabilmente saranno apprezzate di più nel gioco è infatti la possibilità di trovare un nascondiglio o un passaggio e sorprendere così i nemici alle spalle uccidendoli con brutali mosse corpo a corpo o pugnalate sparse un po’ dappertutto, anche se i bersagli preferiti rimangono la testa e la gola.
Questi combattimenti corpo a corpo sfruttano le