I Kasabian tornano con un nuovo album dal titolo 48:13. 48:13 è certamente un modo molto particolare per dare un nome ad un disco e i Kasebian, originali ed eclettici quali sono, hanno scelto di festeggiare i loro dieci anni di carriera proprio in questo modo. Ma cosa significa la dicitura 48:13? In realtà la spiegazione è molto più semplice di quanto si possa immaginare.
48:13 rappresenta la somma della lunghezza dei brani presenti nel disco: infatti il nuovo album dura esattamente 48 minuti e 13 secondi. Ecco svelato l’arcano!
Il disco è composto da 13 canzoni e uscirà in Italia non prima di un altro mese. La data precisa, in realtà, esiste già ed è quella del prossimo 10 giugno. Unica cosa fattibile ad ora è il preorder, disponibile da oggi su iTunes.
48:13 arriva come vi abbiamo detto a sancire i 10 anni di vita dei Kasabian e rappresenta il quinto album in studio della band. Per chi si chiedesse quali sono i caratteri somatici dell’album, vi diciamo che 48:13 conferma l’idea dei Kasabian di portare avanti una continua innovazione musicale e ricerca strumentale. Lo stesso chitarrista e vocalist dei Kasabian, Sergio Pizzorno, ha parlato di 48:13 spiegando: “ho sentito chiaramente la necessità ma anche la confidenza nell’essere più diretto e più onesto con questo album. Ho cominciato a “sottrarre” piuttosto che a “sommare”, mantenendo la forma delle canzoni e degli arrangiamenti più essenziale possibile.”
Per il momento questo è quanto sappiamo sul nuovo lavoro discografico firmato Kasabian. Non ci resta che lasciarvi alla tracklist e rinviarvi ai prossimi giorni per saperne di più. Stay Tuned!
48:13 – Tracklist:
1. (shiva)
2. bumblebeee
3. stevie
4. (mortis)
5. doomsday
6. treat
7. glass
8. explodes
9. (levitation)
10. clouds
11. eez-eh
12. bow
13. s.p.s.