Per tutti i fan di Jeff Buckley oggi, 11 marzo 2016, è una data da segnare sul calendario. Proprio questo venerdì, infatti, esce il nuovo disco postumo del cantautore/chitarrista statunitense dal titolo “You and I”. L’album è una raccolta di 10 brani decisamente rappresentativi del cantante, dato che si tratta delle prime registrazioni in studio di Jeff Buckley per Columbia Records. Una serie di cover e brani originali ritrovati nei vecchi archivi musicali della Sony Music e che faranno certo la felicità di tutti i fan del buon Jeff.
Il nuovo disco firmato Buckley è già acquistabile sullo store di Amazon, sia nella versione CD e sia in quella LP. Per chi preferisse una versione in digitale di You and I, vi diciamo che il disco è disponibile anche su iTunes. Di seguito i link per l’acquisto:
- versione CD: clicca qui;
- versione LP: clicca qui;
- iTunes: clicca qui.
E vediamo ora più nel dettaglio come si compone il nuovo album di Jeff Buckley. You and I, come vi abbiamo già scritto sopra, è una raccolta di brani e comprende delle cover ed inediti. Per essere più precisi vi diciamo che le cover sono ben otto e includono: “Just Like a Woman” di Bob Dylan; “Everyday People” scritta da Sylvester Stewart e interpretata da Sly & the Family Stone; “Don’t Let the Sun Catch You Cryin'” scritta da Joe Green e interpretata da
Per quanto riguarda i due inediti, invece, troviamo:
- la primissima versione (mai pubblicata) del grande classico “Grace”;
- e un pezzo intenso e avvolgente dal titolo “Dream of You and I”.
Concludiamo dicendovi che la Columbia/Legacy Recordings ha deciso di pubblicare il singolo “The Boy With The Thorn In His Side” (cover degli Smiths) in limited edition 7″ con la B-side “If You Knew (Live At Café Sin-e, NYC)”.