Google Music: lo store musicale firmato BigG approda oggi sul Web

0
1586

Google sta per lanciare ufficialmente il suo negozio di google musicmusica online. È infatti attesa per questo pomeriggio la conferenza stampa che dovrebbe rivelare al mondo intero i piani di BigG e la piattaforma dedicata al suo music store.

Del resto è già molto tempo che se ne parla, ma a dare lo scacco alla notizia è stato il Wall Street Journal, il quale ha segnalato che il leader della ricerca online divulgherà in una conferenza stampa a Los Angels tutte le novità su Google Music. Fra le indiscrezioni anche la notizia di un accordo, che sembrerebbe già siglato, fra Google e tre grandi case discografiche.

I nomi in questione sarebbero quelli, ovviamente, di tre major e in particolare di: Sony Music, Universal ed EMI. L’accordo, come è facile intuire, dovrebbe consentire alle etichette di vendere le canzoni dei loro artisti in anteprima e già al lancio della piattaforma. In più, sempre da notizie dell’ultima ora, pare che BigG abbia anche l’appoggio di alcune etichette musicali indipendenti. Insomma, da quanto riportano i magazine online USA, sembra davvero che questo Google Music prometta bene… almeno per Google.

Ma quale sarà la politica di vendita? Ancora nulla è certo, ma il prezzo per ogni canzone potrebbe assestarsi su 1 dollaro a brano. Gli acquirenti, inoltre, sembra che potranno avere la possibilità di condividere su Google+le canzoni acquistate, per consentirne qualche ascolto gratuito agli amici. Staremo a vedere come evolverà questa funzione.

Nel frattempo non resta che rimandarvi alle prossime ore, quando sapremo dirvi qualcosa di più sul nuovo store musicale firmato Google. Stay tuned!