Giusy Ferreri torna con un nuovo album di inediti dal titolo L’Attesa. Il nuovo lavoro discografico arriva a distanza di ben tre anni dall’ultimo progetto in studio della cantante palermitana, Il mio universo (del 2011). L’Attesa è un disco che giunge a seguito della partecipazione di Giusy all’ultima edizione del Festival di Sanremo ed ha visto la luce negli store online e musicali lo scorso 25 marzo.
L’Attesa è un album dalle tinte pop, che vede la produzione di Pino Pischetola, Christian Rigano, Pat Simonini e la supervisione di Michele Canova. Il risultato è un disco che segna un po’ un cambiamento per Giusy Ferreri, più matura e ancora più intima rispetto al passato.
L’Attesa è frutto di una ricerca interiore che ha visto Giusy lavorare a fondo negli ultimi due anni, proprio al fine di trovare le giuste ispirazioni e i nuovi spunti per dare forma alle canzoni presenti nel disco.
La prima “dall’esperienza e dalla condivisione creativa con Linda Perry nel suo studio a Los Angeles“; la seconda “dal confronto creativo con il produttore israeliano Yoad Nevo a Londra” e la terza “in Italia dall’incontro con Roberto Casalino ed Ermal Meta”.
Per gli amanti delle tracklist eccovi a seguire l’elenco dei brani contenuti in L’Attesa:
- Inciso sulla pelle – 3:45 (Roberto Casalino)
- Nessuno come te mi sa svegliare – 3:55
- L’amore possiede il bene – 3:29 (Roberto Casalino, Niccolò Verrienti)
- Ti porto a cena con me – 3:54 (Roberto Casalino, Dario Faini)
- L’anima – 4:01
- Per dare di più – 4:30
- Victoria – 3:24
- Neve porpora – 3:37
- La bevanda ha un retrogusto amaro – 4:11
- Lacrime – 3:53
- Qualunque vita è straordinaria – 7:03 (Ermal Meta)