Il grandissimo pubblico l’ha conosciuta grazie alla sua bellissima canzone per il film Biancaneve e il Cacciatore, i più però sapevano già della sua eleganza, della sua bellezza, della sua voce potente e delicata allo stesso tempo.
E’ Florence + The Machine che dopo il successo mondiale coni due album “Lungs” e”Ceremonials” si sta esibendo in tutta Europa e ieri sera ha affrontato il palco di Milano nel live al Mediolanum Forum di Assago, dove ha entusiasmato i suoi fan.
In mezzo al pubblico anche gli insospettabili Elisa e i Negramaro, andati ad ascoltare e ad applaudire la collega. E visto che i due hanno già collaborato, chissà se pensano ad un duetto con la cantante di “Shake It Out”?
I capelli raccolti e l’abito lungo hanno un po’ intimorito il pubblico, ma i suoi 26 anni sono venuti fuori quando la bella Florence si è messa a saltare come una ragazzina sul palco, ringraziando il pubblico per il suo calore. Un mix tra classico e moderno, tra passato e futuro, con scenografie sobrie e luci futuristiche e poi via allo spettacolo: “Spectrum” , “No Light”, “Friday Night”, “Celestine”, “Only If For A Night”, fino ai bis conclusivi di “Shake It Out” e “Dogs Days”.
Un po’ di disappunto per la mancanza
Ma forse per il suo futuro ci sono novità, dal momento che ha dichiarato al The Evening Standard di voler staccare un po’ con la musica: “Sono in tour da quando avevo 21 anni. Ho bisogno di uno stop”, uno stop che a quanto sembra potrebbe comprendere anche la scrittura di un musical!