Chi ha detto che Elio (quello delle Storie Tese) ha già fatto vedere tutto ciò di cui è capace? Il cantante e frontman del gruppo milanese infatti è pronto a sorprendere il suo pubblico il prossimo primo settembre al Ravello Festival.
Lo scenario del Belvedere di Villa Rufolo (alle 21.15) diventerà quindi un palcoscenico per un Figaro d’eccezione: l’opera, che guardando alla tradizione musicale del personaggio si reinventa in vesti moderne, mescola le note di italiane Gioacchino Rossini con quelle continentali di Wolfgang Amadeus Mozart realizzando un mix strambo ma interessante, cantando con una voce da baritono ad hoc, presa in prestito da “Il barbiere di Siviglia”, dal “Don Giovanni” e dalle “Nozze di Figaro”.
L’esibizione sarà completata da una trasformazione totale, grazie alla quale Elio darà la voce al criceto, alla zanzara e agli altri animali omaggiati e immortalati dal compositore Luca Lombardi, oltre all’esibizione di canzoni tradizionali giapponesi. Prima dello spettacolo però il cantautore incontrerà i fan e il pubblico nei Giardini di Villa Rufolo.