Amici fans di Diablo III, preparatevi a nuove, epiche, battaglie: dopo aver lasciato intendere di avere una succosa novità in serbo per gli appassionati di questo gioco, Blizzard ha deciso di rompere gli indugi ed ha annunciato Reaper of Souls, la prima espansione ufficiale di Diablo III, che come tutte le cose misteriose, per il momento non ha ancora una data d’uscita e un prezzo definiti.
In questa espansione, sarà possibile utilizzare anche una nuova classe di personaggi: il Crociato. Questo giocatore, ispirato al Paladino presente in Diablo II, è particolarmente abile nel combattimento a media distanza, e probabilmente vi sarà utile quando vi ritroverete ad affrontare Malthael, l’Arcangelo della Saggezza caduto e scomparso dopo gli eventi narrati al termine di Diablo II: Lord of Destruction. Sarà lui, difatti, il nuovo e pericoloso boss che dovrete affrontare prima di poter cantare vittoria.
Tra le altre novità c’è da notare anche l’aumento del livello massimo raggiungibile dai giocatori, ora fissato a 70 e l’introduzione di nuove rune e abilità per ogni classe di guerrieri e non presenti in esso.
A proposito di potenziamenti: fate un attento giro in città e potrete trovare un nuovo alleato che potrà fornirvi diverse interessanti cosucce per potenziare le armi e l’equipaggiamento in dotazione al vostro eroe virtuale. E poi via di mazzate…