Dal 1 settembre il Blue Note riporta il grande jazz a Milano

0
1661

Il Blue Note di Milano è pronto a riaprire le sue porte alla musica internazionale. La data di apertura per la nuova stagione concertistica è fissata per il prossimo giovedì 1 settembre, quando a fare da apripista ci sarà una delle coppie che ha fatto la storia del Jazz mondiale: il duo Chick Corea & Gary Burton (rispettivamente leggenda vivente del piano il primo e maestro indiscusso del vibrafono il secondo).

Un concerto che si preannuncia essere dal sapore raffinato, caratterizzato da quel sound avvolgente e seducente, che solo due straordinari talenti del jazz come Chick Corea & Gary Burton sanno creare. Un evento tanto ricercato e di stile da richiedere addirittura una doppia data al Blue Note (1 e 2 settembre 2016).

Ancora una volta il Blue Note ci trasporta in un’atmosfera d’altri tempi, Chick-Corea-GAry-Burtoncapace di riportare nella Milano caotica della moda e della tecnologia, una pura poesia in musica: poesia fatta di sonorità che spaziano dal contemporary jazz al blues e dal rhythm ‘n’ blues al pop.

Per chi ancora non conoscesse ancora il Blue Note (e per questo dovremmo bacchettarvi le mani) vi diciamo che è l’unica sede europea dello storico locale di New York, che dal 2003 unisce alla bellezza di un elegante jazz club l’amore per la musica e il buon cibo. Non potete definirvi amanti della buona musica, vivere a Milano o nei dintorni e non essere mai stati al Blue Note: è un’esperienza da fare e ripetere abitualmente.

E arriviamo alla parte saliente di questo post: la nuova stagione concertistica. Per questo nuovo anno musicale sono molti i nomi che calcheranno il palco del Blue Note. Oltre a Chick Corea & Gary Burton ci saranno: Matt Bianco (Mark Reilly) meets New Cool Collective, Raphael Gualazzi, Sarah Jane Morris & Antonio Forcione, Fabio Concato & Paolo di Sabatino Trio, Scott Henderson Trio, Stanley Clarke Band, Mike Stern & Dave Weckl Band feat. Tom Kennedy & Bob Malach e molti altri.

Di seguito vi riportiamo la programmazione completa del mese di settembre:

01 settembre – CHICK COREA & GARY BURTON – HOT HOUSE TOUR
02 settembre – CHICK COREA & GARY BURTON – HOT HOUSE TOUR
03 settembre – CHORUS BAND
06 settembre – THE BLUE DOLLS
07 settembre – ARSENE DUEVI TRIO FEAT. GIOVANNI FALZONE
08 settembre – JAMES TAYLOR QUARTET
09 settembre – JAMES TAYLOR QUARTET
10 settembre – JAMES TAYLOR QUARTET
13 settembre – CHICO FREEMAN TRIO EXOTICA
14 settembre – ADALBERTO FERRARI & NADIO MARENCO – DUELLO
15 settembre – MATT BIANCO (MARK REILLY) MEETS NEW COOL COLLECTIVE
16 settembre – MATT BIANCO (MARK REILLY) MEETS NEW COOL COLLECTIVE
17 settembre – MATT BIANCO (MARK REILLY) MEETS NEW COOL COLLECTIVE
18 settembre – DEB & ROSE
20 settembre – THE JEFF BALLARD TRIO Feat. LIONEL LOUEKE & CHRIS CHEEK
21 settembre – RAPHAEL GUALAZZI
22 settembre – MATTHEW LEE
23 settembre – COPAROOM
24 settembre – DIROTTA SU CUBA
25 settembre – SAMANTHA IORIO
27 settembre – JON REGEN
28 settembre – ALTI & BASSI
29 settembre – SARAH JANE MORRIS & ANTONIO FORCIONE
30 settembre – SARAH JANE MORRIS & ANTONIO FORCIONE

concerti settembre 2016 Blue Note

Per ciascuno dei prossimi mesi, appena saranno disponibili le rispettive date, vi aggiorneremo con la nuova programmazione del Blue Note. Stay tuned!