Con il nastro rosa è stata prodotta in numero limitato e per la precisione in soli 1.000 esemplari. Un prodotto che sembra dedicato più ai collezionisti che ai fan di Battisti, visto il prezzo e il materiale contenuto. L’intera opera, infatti, è realizzata su dischi con la grafica originale dell’epoca, è contenuta in un apposito cofanetto e contiene:
– 19 vinili 33 giri in versione originale
– il disco d’oro de “Il mio canto libero”
– una USB key serigrafata
– due stampe fotografiche inedite
Per essere più precisi, il disco d’oro de Il mio canto libero è contenuto in una elegante ed inedita confezione in resina da esposizione; mentre le due stampe fotografiche inedite provengono direttamente dall’archivio personale del fotografo ufficiale di Lucio Battisti: Cesare Monti. Queste sono numerate e certificate dallo stesso autore.
Per chi si chiedesse infine che cosa sia quella USB key serigrafata, essa contiene l’intera discografia di Battisti-Mogol in versione digitale. Ovviamente poi, per darle un tocco di classe e renderla in linea con l’eleganza del resto degli oggetti da collezione (tutti gli elementi sono contenuti in una elegante confezione eco-pelle), è stata serigrafata ad hoc.
Il tutto, come dicevamo in apertura, per soli 1.000 esemplari e al modico prezzo di 595,00 euro l’uno.
Insomma, Con il nastro d’oro – Lucio Battisti Gold Limited Collection si propone certamente come la collezione perfetta, completa di ogni elemento che possa fare la felicità di fan e collezionisti.
A questo punto le cose sono due. O la collection andrà a ruba, rivalutandosi nel tempo. Oppure sarà un flop magistrale. Voi che ne pensate?
Per chi desiderasse acquistare Con il nastro d’oro – Lucio Battisti Gold Limited Collection, basta collegarsi all’indirizzo: http://it.sonymusicdigital.com/lucio-battisti/details/5738462.
Concludiamo il post lasciandovi con il brano: Con il nastro rosa. Buon ascolto 🙂