Ci sono libri che fanno un successo enorme, vengono tradotti in varie lingue ed assumono un carattere di risonanza mondiale. È questo il caso di un romanzo che sta facendo discutere l’Italia e il mondo intero, stiamo parlando di Cinquanta sfumature di grigio: una serie di racconti che vedono al centro delle storie le gesta erotiche, e non poco erotiche, dei vari protagonisti.
Insomma un libro che ha sconvolto prima e sedotto poi.
La trilogia proseguirà poi con i restanti due capitoli: Cinquanta sfumature di nero (Fifty shades darker) e Cinquanta sfumature di rosso (Fifty shades freed).
Bene, detto ciò vi diciamo anche che Cinquanta sfumature di grigio, dal prossimo 18 settembre, avrà anche la sua colonna sonora. L’autrice, infatti, ha addirittura scelto personalmente, brano dopo brano, le musiche che diventeranno il sottofondo musicale delle pagine del suo romanzo.
Titolo dell’opera, prodotta dalla Emi Music, sarà Fifty Shades of Grey – The Classical Album. A riguardo E. L. James ha dichiarato di essere entusiasta all’idea di una colonna sonora. Ecco le sue parole: “Sono entusiasta all’idea che i brani di musica classica che mi hanno ispirata nello scrivere la trilogia siano stati raccolti in un disco che tutti i lettori che hanno amato i miei libri potranno ascoltare”.