Chi ha vinto il Festival di Sanremo 2014? E’ questa la domanda che molte persone si stanno facendo questa mattina, al risveglio dopo un sabato sera passato fuori e decisamente non davanti alla TV. Ebbene la risposta è presto data: a vincere il 64-esimo festival della canzone italiana è Arisa con il brano Controvento.
Insieme a lei sul palco, per la fase finale del Festival, sono arrivati Renzo Rubino (con la canzone Ora) e Raphael Gualazzi con i Bloody Beetroots (con il brano Liberi o no).
Il nome di Arisa serpeggiava già sui social, anche se per molti il vincitore reale di Sanremo 2014 non c’è. Perchè scriviamo così? Perchè stando a quanto indicato dagli utenti e da chi ha guardato le serate della kermesse sanremese, questa edizione del Festival è stata oltremodo sotto tono, con poche canzoni meritevoli di nota.
Voi, ad esempio, avete visto questa edizione del Festival di Sanremo? Che ne pensate? Quale canzone vi è piaciuta di più? Restando sui tre finalisti e guardando un po’ i commenti su Facebook, sembra che in realtà questa mattina in molti si stiano schierando a favore di Renzo Rubino e della sua Ora. In realtà l’ecletticità di Rubino
Tuttavia resta ben inteso che a parer di chi vi scrive nessuna canzone si è distinta particolarmente e si è sentita la mancanza di un vero matador del Festival che abbia fatto scender giù l’intero teatro con uno scrosciare di applausi clamoroso.
Non sarà il momento di cambiare formula e ricambiare le carte in tavola? Voi avete idee a riguardo? Come si potrebbe riportare in auge il Festival?