Carmen Consoli è Cavaliere della Repubblica, o meglio cavallerizza!

0
1479

Che Carmen Consoli fosse una delle migliori artiste italiane lo sapevamo già e certamente non ci saremmo mai stupiti nel vederle riconoscere un qualsiasi premio.

Tuttavia da Catania arriva un riconoscimento singolare, ma che siamo davvero felici di veder assegnato a Carmen Consoli. Si tratta della nomina a Cavaliere della Repubblica, di cui la cantautrice è stata da poco insignita. Un’onorificenza che la Consoli ha commentato con la sua solita irriverenza e simpatia dicendo:

Cavaliere? Sì, cavallerizza… Sono grata alla mia Nazione, a questa lingua che possiedo, che è meravigliosa ed utilizzo per scrivere le mie canzoni”.

E c’è da aggiungere che noi siamo grati a lei carmen consoli Cavaliere della Repubblicaper la sua bravura e il suo modo di scrivere e cantare fuori dagli schemi.

Carmen ha poi concluso i suoi ringraziamenti spiegando:

è un ruolo importante. Credo che ognuno di noi debba fare ciò che sa fare meglio al massimo: metterci la forza del leone, che usa la stessa forza sia quando deve cacciare una zanzara sia quando deve cacciare una preda assai più grande”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here