Si chiamerà Biagio in Arena il documentario firmato da
Per la precisione stiamo parlando di tre concerti che i fan del Biagio nazionale consoceranno e ricorderanno sicuramente, in cui il cantautore italiano ha regalato momenti indimenticabili. Alla regia del Biagio in Arena (prodotto da IRIS S.r.l.) troviamo il milanese Luca Acerno, che ha avuto l’onore e l’onere di mettere su pellicola le emozioni a pelle affiorate durante i live di Antonacci. Emozioni amplificate non solo dalla bravura del cantante e del regista, ma anche dalla scelta di inserire spezzoni dei backstage che evidenziano particolari solitamente nascosti ai non addetti ai lavori.
Ok, direte voi, ma dove e quando possiamo vederlo e acquistarlo questo lavoro? Bene, qui viene il bello. Perché il buon Biagio Antonacci ha deciso di suddividere il documentario in 4 clip differenti. Ogni video sarà visibile sul sito ufficiale di Biagio, ma solamente per gli iscritti alla sua community. La prima parte del video è stata resa disponibile ieri (9 gennaio 2012) e potete quindi godervela collegandovi su www.biagioantonacci.it.
Ma non è tutto. Perché se è vero che Antonacci ha voluto dare la visione dei video in esclusiva alla sua community ufficiale, bisogna sottolineare la sua volontà di diffondere il documentario anche sui vari social network e in particolare su Facebook e YouTube.
Basterà attendere qualche giorno e poi i clip verranno postati sia sulla pagina ufficiale Facebook di Antonacci (dopo 2 giorni) che sul suo canale Youtube (dopo una settimana).
Ecco il calendario preciso delle date:
Lunedì 09 Gennaio prima parte
Lunedì 16 Gennaio seconda parte
Lunedì 23 Gennaio terza parte
Lunedì 30 Gennaio quarta parte.
Sulla pagina ufficiale Facebook:
Mercoledì 11 Gennaio prima parte
Mercoledì 18 Gennaio seconda parte
Mercoledì 25 Gennaio terza parte
Mercoledì 01 Febbraio quarta parte
Sul canale ufficiale YouTube:
Lunedì 16 Gennaio prima parte
Lunedì 23 Gennaio seconda parte
Lunedì 30 Gennaio terza parte
Lunedì 6 Febbraio quarta parte
Infine, a coronare la serie di eventi, ci sarà un evento nell’evento. Mercoledì 8 Febbraio 2012, infatti, lo speciale-documentario “Biagio in Arena – Verona 2011” sarà interamente visibile in contemporanea su tutti i canali online: sito ufficiale, pagina Facebook e canale YouTube.
Sull’intero progetto, nel suo sito ufficiale, Biagio Antonacci riporta quanto segue: “un’esperienza unica… e come tutte le cose uniche vissuta con passione e affanno… Adesso guardando questo lavoro mi sono accorto finalmente di cosa abbiamo fatto… grazie… B.”.
E vi lasciamo con un video live di Biagio Antonacci: Liberatemi. A presto 😉