La convergenza delle console di nuova generazione verso un hardware sempre più vicino a quello dei computer permetterà a DICE di offrirci un Battlefield 4 su Xbox One e PlayStation 4 in grado di eguagliare la magnificenza della versione PC. Quello che lo sviluppatore vuole ottenere è la possibilità di avere fino a 64 giocatori contemporaneamente attivi nella modalità multiplayer e una velocità di refresh di 60 frame al secondo, due caratteristiche che in Battlefield 3 sono una esclusiva della versione PC del gioco.
Per Patrick Bach, Executive Producer DICE per Battlefield, “sarebbe fantastico portare quello che abbiamo raggiunto da tempo su PC nei salotti e con un joypad. Questo è ciò a cui stiamo puntando”.
Inoltre, DICE ha reintrodotto nel gioco il Commander Mode, una modalità di gioco strategica che non si vedeva in un gioco DICE fin dai lontani tempi di Battlefield 2142 e Battlefield 2. In passato questa modalità non ha riscosso grandissimo successo perché poteva accadere che un comandante inesperto potesse portare la propria squadra alla disfatta.
Adesso, però, in Battlefield 4 il Commander Mode è stato modificato.
La data non è ancora stata specificata.