È confermato: gli sviluppatori di Beamdog hanno annunciato ufficialmente che Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition sarà disponibile su piattaforma PC e Mac il prossimo 15 novembre. La versione per dispositivi iOS e Android, invece, sarà resa disponibile in seguito, anche se per adesso non è stata fornita una data precisa.
L’Enhanced Edition di Baldur’s Gate 2 comprenderà il gioco Baldur’s Gate 2: Shadows of Amn e la sua espansione Throne of Bhaal oltre a quattro nuovi guerrieri, che invece non saranno compresi nella versione mobile del gioco (saranno comunque acquistabili tramite DLC). Tra le aggiunte va segnalato anche il dungeon esclusivo Gladiators of Thay, una rinnovata e migliorata modalità multiplayer, il supporto per i monitor wide screen, 30 nuovi luoghi da esplorare, una rinnovata grafica in alta risoluzione e un discreto numero di miglioramenti per interfaccia e gameplay.
Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition può essere prenotato alla
Garantita la compatibilità della versione mobile con tutti gli iPad con iOS 5.1 o superiore e con i tablet Android 4.0 basati su piattaforma Tegra 2 o superiore.