Insieme alla classifica degli album più venduti, come di consueto arriva dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) anche la classifica dei brani più scaricati: la Top Digital Download. E se nella top ten degli album abbiamo visto essere primo incontrastato il bravo Biagio Antonacci con il suo Sapessi dire no, per la classifica dei brani più venduti ritroviamo, ancora una volta, il solito Gusttavo Lima con la sua Balada (Tchê Tcherere Tchê Tchê).
Ma non solo. Gusttavo Lima sta riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo, divenendo un vero tormentone globale.
Che il mondo latino americano stia davvero contaminando l’intero panorama musicale? Beh, sembra di si. Intanto Gusttavo Lima è saldamente primo in classifica già da diverse settimane qui in Italia e sembra proprio che non abbia alcuna intenzione di scendere dal gradino più alto.
Dietro di lui troviamo al secondo posto Oceana con Endless Summer e sul terzo gradino del podio Carly Rae Jepsen con Call Me Maybe. Riuscirà Lima a restare il padrone indiscusso della classifica FIMI dei Top Digital Download per l’intera estate? Staremo a vedere. Intanto vi lasciamo con la sua Balada (Tchê Tcherere Tchê Tchê)… a presto!