Assassin’s Creed 4: Black Flag è stato presentato da meno di un mese, ma in Ubisoft non ci si rilassa mai, ed è notizia di oggi che due dei team di sviluppo di questo dinamico produttore siano già al lavoro sul prossimo episodio di questa incredibile saga.
Il boss di Ubisoft Toronto, Jade Raymond, in una recente intervista con Polygon, ha detto che il proprio studio è al lavoro con Ubisoft Montreal sul prossimo Assassin’s Creed, ovvero sull’episodio che prenderà l’eredità (pesante) di fare meglio rispetto a Black Flag.
Ovviamente, Raymond non ha volute assolutamente dire nulla su come sarà realizzato il prossimo episodio di Assassin’s Creed, né tantomeno sulla trama o sul titolo, ma in compenso ha offerto una chicca: uno dei creativi chiave che hanno portato alla realizzazione del primo episodio ritornerà a lavorare proprio sul prossimo, quindi le aspettative sono decisamente importanti.
Al proposito Jade ha detto che la cosa lo rende particolarmente felice perché sul nuovo episodio stanno lavorando “alcune delle mie persone preferite”, gente che “è stata in trincea” alla realizzazione del primo episodio.
Il fatto che i vari giochi vengano di volta in volta
Al proposito Raymond ha detto che il suo team parteciperà a “due grandi collaborazioni” delle quali ovviamente non ha voluto parlare, su “due dei più grandi franchise di Ubisoft”.