In previsione della nuova edizione del Festival di Sanremo, si riaprono le iscrizioni all’edizione 2016 di AREA SANREMO. Per chi non lo sapesse, Area Sanremo è il concorso (l’unico) che dà la possibilità ai giovani interpreti di accedere direttamente al Festival. Come per gli anni passati, anche per questa edizione partecipare è molto semplice, basta iscriversi scaricando e compilando il bando e la modulistica che si trovano sul sito ufficiale di Area Sanremo.
Preparata la documentazione, questa dovrà essere inviata entro e non oltre il 30 settembre 2016. Per maggiori informazioni e se volete sciogliere dei dubbi, vi consigliamo di non attendere gli ultimi giorni. Meglio portarsi subito avanti e contattare il numero 0184/505764 o scrivere a contact@area-sanremo.it.
Ma non è tutto, perchè quest’anno Area Sanremo si permea anche di una nuova dimensione:
Infine chiudiamo dicendovi che quest’anno, per gli iscritti ad Area Sanremo, ci sarà anche una quattro giorni di campus musicale: una sorta di percorso di studi che vedrà le giovani promesse interagire direttamente con alcuni tra i migliori discografici, arrangiatori, direttori d’orchestra, foniatri e grandi interpreti della scena musicale italiana.
Al termine di questo evento formativo avranno inizio le selezioni, in cui la Commissione di Valutazione sceglierà i nomi che passeranno alle fasi successive.