Anonymous ha attaccato il sito dell’agenzia di Casaleggio (la Casaleggio Associati) inserendo al posto della solita home page una immagine di Lulz Sec, un famoso gruppo di hacker americani, e un link ad un comunicato pubblicato sul blog ufficiale di Anon Italy. Il comunicato non è affatto tenero nei confronti di Casaleggio, che viene tacciato di essere dedito alla propaganda e poco incline alla trasparenza.
Nel comunicato si legge che il “pirata non è alla ricerca di tesori e ricchezze. Per rallegrare questi giorni di lavoro, abbiamo deciso di fare una visita al vostro guru informatico. Il sommo esperto di comunicazione nonché eminenza grigia e burattinaio supremo, Gianroberto Casaleggio”.
E continua affermando che “Sareste estremamente più popolari e benvoluti se la smetteste di dedicarvi unicamente a faide interne e a decidere chi è la persona non grata della settimana. State diventando il cancro che vi eravate ripromessi di eliminare. Ma purtroppo come è noto il ‘potere tende a corrompere e il potere assoluto corrompe assolutamente’. Siamo venuti a ricordarvi che c’è sempre qualcuno che osserva il vostro operato. Non come i pagliacci degli Hacker del Pd, che saranno stati
Insomma, Anonymous non ha certo molta simpatia per Casaleggio & Co.