Addio a Trevor Bolder: i fan ricordano il bassista di Bowie

0
1532

Si è spento Trevor Bolder, ex bassista di David Bowie nella band ‘Spiders from Mars’. L’artista è morto a Londra all’età di 62 anni dopo una dura lotta contro la malattia, infatti era malato di tumore al pancreas. Il bassista inglese era entrato nel 1971 a far parte della band di Bowie, partecipando alla registrazione dei primi album che includono le celebri ‘Hunky Dory’ e ‘Alladin Sane’.

Molti gli elogi che arrivano da tutta la filiera della musica, su tutti quello di David Bowie che ha ricordato il talento di Bolder, definendolo un musicista fantastico, di grande ispirazione per tutte le band che hanno avuto l’onore di lavorare con lui, ma soprattutto era un grandissimo uomo’.

Bolder nel 1976 si era unito agli Uriah Heep, una band hard rock britannica con cui e’ rimasto fino alla fine, ritirandosi solo pochi mesi fa per l’avanzare della malattia. ‘E’ con grande tristezza che gli Uriah Heep hanno annunciano la scomparsa del loro amico, manifestando tutto il loro dolore in una nota ufficiale della band, che definisce Morto Trevor Bolder addio facebookanche Trevor come uno dei migliori musicisti della sua generazione, e uno dei bassisti piu’ influenti che l’Inghilterra abbia mai prodotto.

Nonostante la sua scomparsa sia avvenuto lo scorso 21 maggio, ancora il Web saluto con frasi e immagini mr Bloder, tanto che ancora oggi, su Facebook, molti fan dell’artista gli dedicano aggiornamenti di stato…