Home Archivi 2014 febbraio

Archivi mensili: febbraio 2014

0

L’appuntamento era previsto per ieri 27 febbraio, giovedì sera, ma per questa settimana il solito incontro serale con Arrow e The Tomorrow People è stato spostato a venerdì. E quindi tutti i fan delle due serie televisive che ieri non si sono potuti godere i nuovi episodi dei rispettivi telefilm preferiti, potranno recuperare questa sera con due appuntamenti inediti.

Ovviamente l’orario rimane sempre lo stesso, così come il canale: l’appuntamento è per le 21.10 per Arrow II e per le 22.00 per The Tomorrow People. Il canale resta sempre Italia 1.

Per gli amanti delle anticipazioni, eccovi qualche chicca sulla puntata di stasera di Arrow II.

Nell’ultimo episodio ci eravamo lasciati con il nostro protagonista The Tomorrow Peopleesiliato sull’isola. Tuttavia Oliver tornerà a Starling City per riprendere i suoi piani, anche se non sembra essere troppo intenzionato a riprendere la strada lasciata e rivestire i panni dell’arciere incappucciato.

Tuttavia, una volta in città, si troverà a fare i conti con una serie di copie che andranno a stimolare la sua sensibilità. Come? Non vi resta che guardare la puntata di stasera 😉

0

Come già vi abbiamo scritto, domani a Milano ci sarà l’inaugurazione delle due nuove fermate della Metro 5: P.ta Garibaldi e Isola. Per l’occasione sono previsti eventi e attività studiate ad hoc per la cittadinanza.

Ecco di seguito il programma completo per domani, sabato 1 marzo:

ore 15.30-19:00 attività per i bambini in vimetro 5 milano festa programmaa Volturno. A cura di Isola in gioco – Cantieri Isola in collaborazione con: AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica); Art Too; A place where… ; Associazione Al Confine; Associazione Cantieri Isola – Isola in Gioco; Associazione culturale Scuola di arti circensi; Associazione Italiana di Capoeira da Angola di Mestre Baixinho; Bricheco; Musica in gioco; Laboratorio Sottosopra; Zonak – scappatoia culturale; Radio on the Mind in collaborazione con Shareradio.

dalle ore 13:00 (fino a domenica) esposizione temporanea biciclette storiche appartenenti al Museo nazionale della Scienza e della Tecnica organizzata dall’Associazione ”+BC”

ore 15:00 musica diffusa in Piazza Gae Aulenti

ore 15:00- 20:00 musica diffusa in Via Volturno

ore 15:30 – 17:30 esposizione disegni dei bambini in via Volturno, organizzata da Isola in Gioco

ore 15:30 17:00 via Confalonieri 2 presso Medionauta, Laboratorio Sottosopra propone: Autocostruzione del carreto sostenibile a trazione umana.

ore 15:30 – 17:00 via G De Castillia 26 – presso Stecca3 Isola in gioco – Cantieri Isola propone: Creazione di un’opera d’arte collettiva Un treno per….ultimazione dell’opera

ore 15:30 – 17:00 via Borsieri 12 -nella sua sede Musica in gioco propone: L’orchestra Sostenibile – Costruzione di strumenti musicali con materiale di riciclo.

ore 16:00 – 19:00 Moriss e Pic, interventi di animazione a cura della scuola di arti circensi in via Volturno

16.30 – 17:00 Via G.De Castillia presso Arci Metissage l’Associazione Al Confine propone: Animazione di canti e musica per famiglie

ore 16:30 diretta radio della festa in Via Volturno realizzata da Radio on the Mind in collaborazione con shareradio

ore 17:00 – 21:00 Museo Interattivo del Cinema tre ­lm cult con protagonista la metropolitana: Zazie nel metro (Malle), I guerrieri della notte (Hill), L’ultimo metrò (Truffaut). Presentando un biglietto ATM- M5 (vidimato in giornata stessa) sarà possibile accedere alle proiezioni al prezzo ridotto di € 4.

ore 17:30 Presentazione del concorso letterario “un viaggio immaginario sulla lilla”, a cura del Consiglio di Zona 9

ore 17:30 merenda all’aperto in Via Volturno organizzata dall’Associazione Aiab

ore 17:30 – 18:00 animazione musicale, A cura dell’associazione al confine presso Arci Metissage, Via De Castillia

17:00 – 19:30 Via Volturno Art Too in collaborazione con Bricheco e Cantieri Isola – Isola in gioco propone: Realizzazione dell’opera collettiva Senti cosa c’è sotto la città

17:30 – 18:00 via Volturno Zonak scappatoia culturale propone: “Attento si scivola” di I fratelli Caproni, ideato, scritto, diretto e interpretato da Alessandro Larocca e Andrea Ruberti

18:15 – 18:45 via Volturno Associazione culturale Scuola di arti circensi propone: Circo Oblak – lo spettacolo più amato alla scorsa edizione del Milano Clown Festival

18:45 – 19:15 via Volturno “Associazione Italiana di Capoeira da Angola di Mestre Baixinho” propone: Roda de Capoeira e Batucada di percussioni

dalle 19:00 alle 20:30 video installazioni proiettate in presso il tendone di P.za Gae Aulenti, dietro la pista di pattinaggio, immagini dedicate alla mobilità sostenibile ed il verde urbano, con accompagnamento musicale dal vivo- a cura gruppo C.A.I.N.I.- Odemà / progetto R-existrsir/ Social street del Teatro Verdi. Organizzate da aMAZElab e Green island

ore 21:00 spettacolo dei Kataklò di danze acrobatiche, in Piazza Gae Aulenti

ore 21:00 il Teatro del Buratto lancerà l’iniziativa “Il viola non porta sfortuna… ma porta a teatro” presso il Teatro Verdi lo spettacolo teatrale Il contrabbasso ( di P . Suskind) sarà offerto a 10€ dietro a presentazione biglietto ATM- M5 (vidimato in giornata stessa)

Nel pomeriggio di sabato e domenica il Verdi si aprirà alla visita del pubblico per raccontare la propria lunga illustre storia – che ha visto celebrare il suo centenario nel 2013 – con informali visite guidate, per grandi e bambini, alla scoperta, tra aneddoti e citazioni, del “ dietro le quinte” negli angoli più segreti del teatro.

2

Manca ormai poco alla Notte degli Oscar 2014 e c’è già chi sta preparando cestini per il popcorn, bibite gasate e caramelline per intrattenersi durante la diretta. Che siate o meno fra i patiti del cinema che guarderanno l’evento degli Oscar in dimensione live, sappiate che domenica prossima, 2 marzo (ovvero dopodomani), l’attesa per sapere chi vincerà questa tornata della kermesse cinematografica terminerà.

E allora la domanda è: secondo voi chi vincerà gli Oscar 2014? Quali sono i film favoriti? E le attrici? E gli attori? Andiamo per gradi e cerchiamo di capire insieme fra quali nomi si gioca la partita di quest’anno.

Per quanto riguarda i film finalisti, sembra che la pellicola favorita sia quella firmata dal regista inglese Steve MacQueen e dal titolo 12 anni schiavo. Il film, che ricalca i temi difficili dello schiavismo, ha ricevuto qualcosa come 9 nomination agli Oscar e quindi è difficile non pensare che sarà proprio questo titolo ad accaparrarsi più statuette.

Insieme a 12 anni schiavo, però, ci sono altri titoli che promettono davvero bene: Gravity, American Hustle, Dallas Buyers Club, Nebraska e Captain Phillips si attestano sulle 6 nomination e quindi sono decisamente in gara fra i film protagonisti.

A seguire con 5 nomination troviamo Her e Il lupo di Wall Street; poi Philomena con 4 nomination, Blue Jasmine e The Hobbit con 3 nomination. Fanalini di coda infine sono: I segreti di oscar 2014 nomination vincitoriOsage County, Cattivissmo me 2, Lone Survivor, Frozen, A proposito di Davis, The Lone Ranger, The Grandmaster e Il grande Gatsby.

Ovviamente fra i nomi c’è anche La grande bellezza: pellicola italiana in lizza nella categoria migliore film straniero.

Sotto il profilo delle attrici in gara per ricevere l’Oscar, invece, troviamo fra le favorite sicuramente Cate Blanchett (in Blue Jasmine), Judi Dench (nel film Philomena) e Sandra Bullock (in Gravity). Ovviamente fra i nomi candidati non possono mancare quelli di: Meryl Streep (in I segreti di Osage County) e Amy Adams (in American Hustle).

Passando al panorama degli attori, infine, i nomi più gettonati sono quelli di: Leonardo Di Caprio con Il lupo di Wall Street, Christian Bale in American Hustle, Matthew McConaughey in Dallas Buyers Club, Bruce Dern nella pellicola Nebraska e Chiwetel Ejiofor per l’interpretazione in 12 anni schiavo. 

Questa la panoramica generale: e voi che ne pensate? Avete dei preferiti? Chi vorreste vedere tenere in mano le statuette degli Oscar 2014?

1

Ci siamo, i pendolari milanesi le aspettavano da molti mesi ed ora finalmente sono arrivate: stiamo parlando delle nuove formate della metropolitana M5 di Milano, che dall’1 marzo vedranno finalmente la luce. Come avrete capito dal titolo le stazioni attivate, a partire da questo sabato, saranno quella di Milano Porta Garibaldi e quella di Isola.

Un cambio di passo decisamente importante per la linea 5 della metro milanese, che ora sfocia proprio in uno dei centri nevralgici delle stazioni del capoluogo lombardo: Garibaldi.

A sottolineare questo aspetto è anche l’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran, il quale ha spiegato che con queste nuove fermate della M5 “Garibaldi diventerà la zona con il più alto indice di accessibilità in Italia e una fra le meglio servite dal trasporto pubblico di tutta Europa, con una capacità di ‘accogliere’ oltre 250.000 persone ogni ora“.

Numeri da capogiro e che forse da un lato metteranno in allerta i tanti viaggiatori. E si, perchè se è vero che con il collegamento a Milano P.ta Garibaldi la M5 diventa un ottimo punto di passaggio per chi milano metro m5 porta garibaldideve raggiungere la parte Nord della città, dall’altra porterà un aumento del traffico di pendolari che si riverseranno nella stazione.

A garantire una migliore efficienza, però, pare che ci sarà un numero di corse più intenso e si spera così di non incappare in treni troppo affollati (più facile a dirsi che a farsi).

Per chi volesse maggiori informazioni sulle variazioni della nuova linea, vi rimandiamo al nuovo sito Internet della M5 raggiungibile all’indirizzo: metro-5.com.

0

Italiani popolo di smartphone dipendenti? Forse si, ma dalle ultime ricerche della società inglese PwC spuntano fuori anche altre interessanti realtà. Se da un lato è vero che in Italia possedere un cellulare, o meglio uno smartphone di ultima generazione, sembra sia diventato un must (posizionando il Bel Paese fra gli Stati con più dispositivi mobile pro capite), dall’altro ecco spuntare dei dati che mostrano come il navigatore italiano si stia evolvendo.

Il 12% dei consumatori online italiani, infatti, (secondo quanto riporta lo studio di PwC) utilizzerebbe dispositivi mobile per fare degli acquisti in Rete. Smartphone e tablet, quindi, non sono più semplici strumenti per telefonare e giocare, ma anche utili alleati per acquistare a prezzi competitivi sul Web.

Altro dato interessante riguarda l’utilizzo dei social network. Se prima ci si collegava ai social per dialogare e condividere foto/video, ora il 47% degli italiani oggetto della ricerca di PwC usa i social Near Field Communication (NFC), questo il nome ufficiale del sistema di pagamento mobile, diviene ora realtà dopo l’accordo finalmente trovato dagli operatori telefonici. Il problema?media per seguire un brand o addirittura scovare un nuovo marchio.

Informazioni che fanno capire come lo sviluppo della tecnologia mobile stia influenzando le abitudini degli utenti, che ora si trovano sempre più spesso a navigare da smartphone e tablet non solo per passatempo, ma anche per acquistare su Internet o seguire dei marchi sui social.

Considerazioni importanti per gli stessi brand, che dovranno investire risorse per posizionare al meglio la loro immagine sui social network di riferimento.

1

Per tutte le fan e i fan del grande Biagio Antonacci è iniziato il conto alla rovescia: infatti il prossimo 8 aprile uscirà il nuovo album dal titolo L’amore comporta: un disco firmato Sony e che giunge come degno successore del precedente lavoro discografico del 2012 (Sapessi dire no). Ancora non ci è dato sapere quale sia la tracklist dell’album, ma sappiamo che il disco sarà composto da tredici brani.

A fare da apripista a questa nuova opera in studio, targata Biagio Antonacci, sarà il singolo Ti penso raramente che potremo ascoltare a partire da domani (venerdì 28 febbraio) in tutte le radio italiane.

A produrre i tredici brani de L’amore comporta è stato lo stesso Biagio nazionale, con la partecipazione di Michele Canova.

Non abbiamo al momento molte altre informazioni sul biagio antonacci classifica sapessi dire no fimidisco, se non qualche chicca su quella che dovrebbe essere la prima presentazione dal vivo dell’album.

Stando alle prime indiscrezioni, infatti, Biagio Antonacci sta preparando già due grandi spettacoli:

– uno programmato per  il prossimo 24 maggio, nella splendida cornice dell’Arena della Vittoria di Bari;

– e l’altro previsto per qualche giorno dopo, il 31 maggio, nello storico stadio di San Siro a Milano.

Non resta che aspettare domani per ascoltare il primo singolo estratto da L’amore comporta: Ti penso raramente.

3

Laura Pausini torna in concerto e tutti i suoi fans ne ranno ben felici. E si, avete capito bene: la bella Laura nazionale ha fissato le prime date che preannunciano il suo tour estivo e da oggi inizia la prevendita dei biglietti. E pertanto siete tutti/e avvisati/e, quindi meglio affrettarsi se non volete correre il rischio di trovarvi davanti un bel tutto esaurito!

Ma scendiamo nei particolari e cerchiamo di capire qualcosa di più su date e location. Al momento la Pausini ha dato il via a 4 date live, rispettivamente il 2 e 3 maggio e il 10 e l’11 maggio. Le prime due si terranno all’Arena di Verona, mentre le altre due vedranno come location il Teatro Antico di Taormina.

Ma dove è possibile acquistare e biglietti? E qual è il prezzo?

Come sempre sul buon vecchio TicketOne.it è possibile ordinare i biglietti, che da oggi sono in vendita solo on line e tramite call center. Diversamente nei punti vendita arriveranno solo laura pausini concerto gratuito milano 2012a fine mese, ovvero venerdì 28 febbraio a partire dalle ore 11.00.

Per il prezzo, a seconda della posizione il costo ovviamente lievita:

Poltronissima Gold Numerata – Intero Card Web – € 80,50

Poltronissima Numerata – Intero Card Web – € 74,75

Poltrona Numerata – Intero Card Web – € 69,00

Prima Gradinata Numerata – Intero Card Web – € 63,25

Seconda Gradinata Numerata – Intero Card Web – € 57,50

Gradinata Non Numerata – Intero Card Web – € 43,70