Ci siamo, i pendolari milanesi le aspettavano da molti mesi ed ora finalmente sono arrivate: stiamo parlando delle nuove formate della metropolitana M5 di Milano, che dall’1 marzo vedranno finalmente la luce. Come avrete capito dal titolo le stazioni attivate, a partire da questo sabato, saranno quella di Milano Porta Garibaldi e quella di Isola.
Un cambio di passo decisamente importante per la linea 5 della metro milanese, che ora sfocia proprio in uno dei centri nevralgici delle stazioni del capoluogo lombardo: Garibaldi.
A sottolineare questo aspetto è anche l’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran, il quale ha spiegato che con queste nuove fermate della M5 “Garibaldi diventerà la zona con il più alto indice di accessibilità in Italia e una fra le meglio servite dal trasporto pubblico di tutta Europa, con una capacità di ‘accogliere’ oltre 250.000 persone ogni ora“.
Numeri da capogiro e che forse da un lato metteranno in allerta i tanti viaggiatori. E si, perchè se è vero che con il collegamento a Milano P.ta Garibaldi la M5 diventa un ottimo punto di passaggio per chi
A garantire una migliore efficienza, però, pare che ci sarà un numero di corse più intenso e si spera così di non incappare in treni troppo affollati (più facile a dirsi che a farsi).
Per chi volesse maggiori informazioni sulle variazioni della nuova linea, vi rimandiamo al nuovo sito Internet della M5 raggiungibile all’indirizzo: metro-5.com.