È Rattarira il nuovo singolo di Mina estratto dal suo ultimo album in studio: Piccolino. Del disco vi abbiamo già parlato abbondantemente qualche settimana fa e trovate tutte le notizie a riguardo nel post: Mina: Piccolino è il nuovo album del 2011. Tracklist e news sul disco.
Rattarira è in rotazione radiofonica da pochi giorni, precisamente dallo scorso 23 dicembre 2011, ma è già sulla bocca di tutti. Merito di un ritmo incalzante e un pizzico di elettronica che ne fa un brano dal sound decisamente coinvolgente. Un successo che sembra battezzare Mina anche in una nuova versione dance. Infatti sono già diverse le versioni remix che si sentono nelle discoteche e music pub italiani. Staremo a vedere come risponderà in questo fine settimana di festa.
A firmare il singolo troviamo, insieme a Mina, anche Anselmo e Manuel Genovese. Un connubio vincente che dipingono una Mina più giocosa, con un incalzante ritornello “rattarira riraaa, rattarirara!”. Ma che cos’è quel rattarira? Semplice, è un modo “musicale” per indicare la suoneria di un cellulare. Un suono che guarda caso, bene o male, è ormai divenuto una componente costantemente presente nelle vite di tutti noi. Ed è su questo concetto che gioca un po’ Mina, fra lavoro, storie d’amore, messaggi e telefonate.
Insomma una vena di irriverenza musicale in stile dance, che sembra davvero aver fatto colpo anche su chi non amava particolarmente la Tigre di Cremona.
Di seguito vi lasciamo al video ufficiale di Rattarira, curato da Mauro Balletti, e a la testo. Ascoltate la canzone e diteci che ve ne pare 😉
Oggi il buio è chiuso in una stanza, c’è il mio treno che parte alle sei… Il silenzio rotto e l’invadenza, di una sveglia che suona come un DJ… Rararirariraira rattarirarà… Rararirariraira rattarira… Rararirariraira rattarirarà… Rararirariraira rattarira…
L’occorrente è tutto in un bagaglio ; sopra il letto la pubblicità… Di un rossetto labbra che ora voglio, mentre squilla un cellulare che fa… Rararirariraira rattarirarà… Rararirariraira rattarira… Rararirariraira rattarirarà… Rararirariraira rattarira…
Voglio andare, voglio andare, voglio andare… con te allo sbaraglio, Voglio andare, voglio andare, voglio andare… con te allo sbaraglio…
E riappare forte il mio coraggio, di affermare con semplicità… Che ti amo scritto in un messaggio, già inviato al cellulare che fa… Rararirariraira rattarirarà… Rararirariraira rattarira… Rararirariraira rattarirarà… Rararirariraira rattarira…
Voglio andare, voglio andare, voglio andare… con te allo sbaraglio, Voglio andare, voglio andare, voglio andare… con te allo sbaraglio…
Dubbi e nuove certezze ormai, fanno a gara con me on my mind… Rattattarirarireirora…
Tu, l’amore immenso che mi dai… Voglio andare… allo sbaraglio… Rattarirarirai…
L’atelierFixdesign fa gli auguri di Natale stupendo letteralmente il pubblico femminile. Per la campagna pubblicitaria di queste feste natalizie, infatti, il noto marchio ha deciso di creare non un semplice spot, ma una sorta di cortometraggio. Al centro della storia, come c’era da aspettarsi, ci sono due innamorati e una colonna sonora che sta facendo impazzire tutti.
Molte sono infatti le mail giunte in redazione, che ci hanno chiesto quale e di chi fosse la musica che fa da sottofondo alla pubblicità dell’atelier Fixdesign. E, a dirla tutta, fra le richieste c’era anche la domanda: “chi è il modello che fa da protagonista principale?”. Bene, risponderemo ad ambedue le curiosità.
Ma prima ecco lo spot:
Visto per chiarezza il video d’auguri di Fixdesign, passiamo ora alla colonna sonora. Qual è la canzone che si sente in sottofondo? Beh… in realtà non si tratta di un brano già esistente, ma di un pezzo realizzato ad arte proprio per questa occasione. Ad avere l’onere e l’onore di creare le musiche dello spot Fixdesign è stato il maestro Giuliano Taviani. Per chi non lo conoscesse, Giuliano Taviani è un compositore di professione, che ha realizzato svariate colonne sonore sia per il cinema che per teatro e TV (ne sono un esempio Boris il film, Generazione 100 euro, La masseria delle allodole, ecc).
In particolare, il brano dello spot Fixdesign è stato prima arrangiato da Taviani e poi eseguito dall’orchestra dell’Opera di Praga, giusto per non farsi mancare nulla 😉
D’accordo direte voi, ma per la voce? Chi è la ragazza che interpreta la canzone? Beh, in realtà a cantare non è una ragazza, ma un coro… e per la precisione il coro Gospel di Roma.
Chiudiamo il post svelandovi il nome del protagonista maschile del video. Il suo nome è Thiago Alves e si tratta di un noto modello brasiliano.
Arriva da Enel un nuovo concorso dedicato ai migliori blog del Web: l’Enel Blogger Award 2012. Per partecipare sarà necessario iscrivere il proprio blog sul sito ufficiale dell’iniziativa www.enelbloggeraward.com, entro il 17 gennaio 2012. Il sistema è molto semplice, basterà cliccare sul pulsante Registrati e seguire la procedura guidata inserendo i dati richiesti. Tutto ovviamente senza spendere un euro, dato che il concorso è a partecipazione gratuita.
Ma possono partecipare tutti? In realtà no. Ci sono quattro categorie che identificano le differenti aree tematiche di competenza per i blog, ovvero: Ambiente, Finanza, Attualità e Lifestyle. Altra prerogativa fondamentale per poter iscriversi, pena la cancellazione dal concorso, è che il blog partecipante sia attivo sul Web da almeno sei mesi prima della data di iscrizione al concorso indetto da Enel. È anche imposta una minima frequenza di aggiornamento, che deve essere di almeno un post a settimana (sempre a partire dalla data di iscrizione).
Ovviamente nel regolamento dell'Enel Blogger Award 2012 è anche specificata l’importanza dell’autenticità degli articoli. Tutti i contenuti dei post inseriti nel blog, infatti, dovranno essere originali e non coperti da copyright. Quindi attenzione a chi fa una politica di copia/incolla, meglio evitare! Sono esclusi dal concorso anche quei blog che presentino contenuti di discriminazione razziale e/o religiosa, violenti, pornografici e comunque di tipo illecito. Inoltre non sono ammessi i blog multi-autore. Per avere una completa panoramica sulle regole a cui attenersi per l’iscrizione al concorso Enel, è possibile consultare la pagina ufficiale del regolamento.
Se il nostro blog rispetta tutte le direttive previste, una volta eseguita la registrazione, dovremo scegliere un post che riteniamo essere il più rappresentativo (e qualitativamente migliore) e indicarlo come articolo partecipante al concorso. Terminato l’iter di registrazione potremo scaricare un apposito kit promozionale e cioè dei banner che andranno a sponsorizzare la partecipazione al concorso Enel Blogger Award 2012. Questi faranno da collegamento diretto al sistema di votazione. Tutti i blog partecipanti potranno essere votati fino al 13 marzo 2012.
I fortunati vincitori, votati dagli utenti del Web, avranno come premio un iPad2 3G 32 gb. Ovviamente ad essere premiati saranno i primi classificati di ogni categoria. Ciò significa che ci saranno in palio ben quattro iPad 3G. Mica male no? In più se consideriamo il grande ritorno d'immagine che ne avrà il blog e che la premiazione avverrà con una cerimonia ufficiale nell’auditorium Enel… bhe.. non partecipare sarebbe davvero un errore 😉
Ecco alcuni blog che a nostro dire potrebbero candidarsi al concorso Enel:
Beh, non vi resta che iscrivervi all'Enel Blogger Award 2012 e scegliere il vostro post migliore! Da parte nostra, vi lasciamo un grande in bocca al lupo 😉
Rihanna ha finalmente rilasciato il video del suo nuovo singolo You da one, secondo brano estratto dal suo ultimo album Talk That Talk e già in rotazione musicale dallo scorso 14 novembre 2011. Di questa canzone, in realtà, già vi abbiamo parlato qualche settimana fa, nel post: Rihanna: You da One è il nuovo singolo (2011). Ascolta il brano estratto da Talk That Talk. Per maggiori informazioni sul brano, quindi, vi rimandiamo a quell’articolo.
In questo post, invece, vogliamo approfondire maggiormente gli aspetti legati al video di You da one, pubblicato ufficialmente il 23 dicembre dalla bella Rihanna. Il clip è certamente differente dai soliti video a cui la cantante barbadiana ci ha abituato. Innanzi tutto i toni sono in bianco e nero, o comunque con una percentuale di saturazione dei colori molto bassa. L’effetto fa molto video anni ’50, in cui la protagonista al centro della scena è una Rihanna con un insolito caschetto biondo, una bombetta nera in testa e una sorta di salopette (non proprio sexy) di pelle anch’essa nera. Durante il video la cantante si muove comunque sinuosa, mentre sullo schermo appaiono in sovraimpressione diverse scritte in font particolari (il più delle volte sono i versi stessi della canzone).
A queste scene si alternano poi altre immagini di Rihanna, in cui la cantante sfoggia una pettinatura differente e una tutina aderentissima. Mentre Rihanna si muove assecondando l’incedere della musica, un proiettore disegna sul suo corpo delle piccole figure geometriche, che in alcuni momenti sembrano trasformarla in un raro esemplare di leopardo bianco.
Il video, poi, si evolve ancora, con una Rihanna in una stanza a scacchi che balla attorno ad una carta da poker gigante: un asso di picche. A seguire troviamo altre scene, ma non vogliamo anticiparvi ulteriori particolari. Certamente un video fuori dagli schemi per alcuni versi, che non mancherà di far parlare di sé. Infatti c’è già chi parla di plagio. Ancora una volta direte voi? Ebbene si. D.repubblica.it riporta un interessante articolo in cui mette in mostra le straordinarie somiglianze fra il video di You da one e i lavori del fotografo svedese Sølve Sundsbø. Vi basta cliccarequi per leggere l’articolo e vedere le immagini. Che ne pensate?
Per il momento noi vi lasciamo al video ufficiale di You da one, guardatelo e diteci cosa ve ne pare 😉
Giorgia conferma il suo momento di grande successo con il nuovo singolo Inevitabile, brano estratto dall’ultimo album Dietro le apparenze.
Questo rappresenta l’ottavo lavoro in studio della cantante italiana, uscito lo scorso 6 settembre 2011 e anticipato il 12 giugno 2011 dal primo singolo Il mio giorno migliore. Un disco che fin da subito fa capire quanto il pubblico aspettasse Giorgia, dato che il brano è diventato in poco tempo, già il 31 luglio, disco d’oro e poi il 18 settembre disco di platino per le oltre 30.000 copie vendute (dati FIMI).
Quasi in concomitanza con il grande successo ricevuto, il 9 settembre esce il secondo singolo È l’amore che conta, scritto da Busbee: un autore molto importante negli USA che ha redatto canzoni per artisti del calibro di Katy Perry e Anastacia. Anche questo secondo singolo taglierà il traguardo del disco d’oro (il 20 dicembre 2011) grazie alle 15.000 copie e oltre vendute (dati FIMI).
Ed eccoci finalmente giungere ad Inevitabile, il terzo brano estratto da Dietro le apparenze. La canzone è la quarta nella tracklist del disco ed è un duetto con Eros Ramazzotti. Eros, però, non solo ha partecipato all’interpretazione del brano, ma ne ha anche curato musica e testo.
Potremmo quasi dire che il buon Ramazzotti ha fatto un lieto dono a Giorgia, regalandole un pezzo che per molti si appresta a diventare terzo disco d’oro. C’è inoltre da ricordare che per Giorgia, in realtà, questo non è il primo pezzo scritto da Eros. Già nel 1995 il cantautore italiano aveva firmato uno dei più grandi successi di Giorgia: Come saprei. Porterà la stessa fortuna? Staremo a vedere.
Intanto Inevitabile, dopo la sua uscita radiofonica lo scorso 18 novembre 2011, è approdato anche nei canali video, con un clip girato da Gaetano Morbioli (regista che ha già lavorato con Laura Pausini, Anna Tatangelo, Syria, Subsonica, Raf e molti altri).
Bene, non ci resta che lasciarvi al video ufficiale di Inevitabile e a seguire al testo. A presto e buon ascolto.
Giorgia (ft. Ramazzotti) – Inevitabile
L’amore poi cos’è, dammi una definizione Combinazione chimica, o è fisica attrazione Mi sai dire tu cos’è…
Se ti innamorerai, sarà un incrocio di emozioni Inevitabile, non ci sono spiegazioni Non è chiaro neanche a me…
Si dice amore, quando si accende che più rovente non c’è, sbatterci contro è inevitabile…
Sta capitando proprio a me… Si dice amore, se tutto prende ma non ti importa perché, tanto lo sai che è inevitabile ed è successo anche a me… come a te….
Inevitabile, anche se ti chiudi dentro Nascondersi non serve, è questione sai di tempo Ci sorprende prima o poi, prima o poi
Questo è l’amore, che fa cambiare in ogni parte di te, finirci dentro è inevitabile… Sta capitando proprio a me…
Questo è l’amore, che fa dannare e uscire fuori di te, viverlo in pieno… è inevitabile… ed è successo anche a me… come a te…
E non c’è niente da capire è una semplice esigenza forse la risposta è tutta qui…
Se poi scegli di morire senza opporre resistenza è perché tu infondo vuoi così…
Si dice amore, quando si accende che più rovente non c’è, sbatterci contro È inevitabile… sta capitando proprio a me
Si dice amore, se tutto prende ma non ti importa perché… tanto lo sai che
È inevitabile… ed è successo anche a me come a te… come a te…
È Natale e per tutti i fan dei Radiohead ecco arrivare un nuovo brano inedito di Thom Yorke e compari. Tuttavia il dono, questa volta, non sembra venire direttamente dalla band, che già aveva deciso di stupire i fan con due pezzi inediti: The Daily Mail eStaircase e l’avviso di un nuovo disco per il 2012. Infatti la nuova canzone, diffusa sulla Rete da qualche giorno, sarebbe trapelata sul Web con sommo stupore di tutti… Radiohead compresi.
Il brano dovrebbe essere una “lost Radiohead track”, così come è stata definita dai siti Internet dei fan, e risalirebbe agli anni ’90. Ma qual è il titolo? In realtà il brano non ha un titolo ufficiale. Ad attribuirle un nome è stato il fan site dei Readiohead, Ateaseweb.com, che ha deciso di chiamare la traccia in due modi: Putting Ketchup In The Fridge e How Do You Sit Still.
A riguardo i gestori del sito hanno speso anche qualche parola, scrivendo: “A track surfaced today with vocals sounding like Thom Yorke’s together with a Radiohead sound that could’ve been recorded in the early nineties.Think ‘Pablo Honey’, ‘The Bends’“. Il tutto, tradotto, suona un po’ come: “una traccia è emersa oggi con una voce che suona come quella di Thom Yorke, insieme a un sound in stile Radiohead che potrebbe esser stata registrata nei primi anni novanta. Si pensa durante Pablo Honey e The Bends”.
Beh, certamente nulla di sicuro e parole che non danno chissà quante news. Ma ascoltando il brano, a noi sembra proprio si tratti di Yorke e il sound ricorda molto i pezzi dell’epoca di ‘The Bends’.
E I Radiohead? Che dicono? Al momento nulla. Complice forse il periodo natalizio e anche il tour. Tuttavia c’è già qualche voce sul Web che addita la traccia fantasma come un progetto ben studiato da Yorke e compari, per far parlare un po’ di loro. Sarà così? Difficile dirlo. Per altri, invece, si tratta di un falso creato ad arte. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.
Per il momento vi lasciamo a Putting Ketchup In The Fridge (o How Do You Sit Still che dir si voglia). Ascoltatela attentamente e diteci che ne pensate…
Gianluca Grignani torna per Natale con il video del suo nuovo singolo Natura Umana. Il brano è anche la title track del nuovo lavoro discografico di Grignani, che prende appunto il nome di Natura umana.
Natura umana rappresenta il nono disco in studio per Grignani ed è interamente composto da pezzi inediti. L’album ha visto la luce lo scorso 25 ottobre 2011, anche se è stato anticipato dal primo singolo Un ciao dentro un addio. Un lavoro, questo nono album di Gianluca, che si distingue per la forte matrice rock, caratterizzata in più dai numerosi effetti psichedelici. Una scelta che sembra ricambiare largamente il parere dei fan, che stanno esprimendo un forte consenso per questa vena più aggressiva e ricercata del cantautore italiano.
Per chi volesse sapere di più del disco, vi diciamo che Natura Umana è composto da undici tracce (tutte inedite) ed è stato prodotto dalla Sony. Ecco di seguito la tracklist:
1. Un ciao dentro un addio 2. Natura umana 3. Sguardi 4. Che cosa importa se 5. Mondo libero 6. Miliardi di mani 7. Io per te 8. Finché ti dimentico 9. Le scimmie parlanti 10. Lontano da te (L’Europa dall’America) 11. Se l’amore c’è ancora
Sul nuovo disco Grignani ha dichiarato: “Questo è un disco che si ribella. Dice delle cose… Me ne sono reso conto parlando con i giornalisti, con quello che scrivono e con chi l’ha sentito. Ci sono cose che colpiscono… colpiscono come un mattone in fronte!” – e continua dicendo – “Questo è un disco che è nato per esigenza. Non sarebbe nato in un mese. Abbiamo registrato le batterie al doppio della qualità, tutte le voci e tutte le chitarre sui nastri… un lavoro micidiale”.
Voglia di qualità dunque per Gianluca Grignani, che con questo disco è davvero riuscito a colpire critica e fan. Non resta che vedere come questo nuovo singolo e il suo video verranno accolti dal pubblico. C’è chi scommette in un disco rivelazione… sarà così?
Intanto noi vi lasciamo al video di Natura umana. Ascoltatelo e diteci cosa ne pensate.
Questo sito o gli strumenti di terze parti utilizzati dallo stesso si avvalgono di cookie necessari al suo corretto funzionamento ed utili a inviare pubblicità e fornire servizi in linea con le vostre preferenze. Per saperne di più e capire come negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, potete cliccare su "Cookie Policy". Cliccando su Ok, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsentite all’uso dei cookie. OkCookie Policy