Home Archivi 2013 aprile

Archivi mensili: aprile 2013

0

La bella stagione chiama con sé la voglia di musica, eventi, concerti e arte. Tuttavia non sempre si ha la possibilità di partecipare agli eventi più esclusivi: non solo per il tempo a disposizione, ma soprattutto per il costo elevato dei biglietti.

E se vi dicessimo che Enel ha realizzato un concorso che mette in palio i ticket per gli appuntamenti più esclusivi del mondo artistico e musicale italiano? Bella notizia, non è vero? Beh, è proprio così: Enel Energia ha in programma un fitto calendario di eventi esclusivi da regalare ai suoi clienti. Bene direte voi, ma come si fa ad accaparrarsi questi biglietti?

Il punto di riferimento è il punto vendita Enel di via Broletto 44 a Milano. Qui, da aprile a giugno, si potranno trovare tutte le informazioni sugli eventi musicali e di design che saranno in offerta sotto l’ombrello di Enel Energia. Ad esempio oggi è ancora attiva l’offerta iniziata il primo aprile (e in scadenza proprio oggi martedì 30) che vedrà il punto vendita di Milano regalare 10 esclusivi biglietti per l’evento musicale dell’anno, previsto per il prossimo 20 maggio 2013.

Come fare a vincere i biglietti? Semplice, basta aderire ad una delle offerte luce e gas di Enel Energia nel Punto Enel di via Broletto 44: stipulando un contratto potremo compilare una cartolina, che ci metterà in corsa per accaparrarci i biglietti.

E' possibile compilare anche più di una cartolina. Enel Energia, infatti, ci permette di compilare tante cartoline quanti sono i contratti che abbiamo stipulato o che faremo stipulare: questo significa che possiamo far aderire all’offerta Enel Energia anche amici e parenti, facendo aumentare così le nostre possibilità di vincita.

L’equazione quindi è semplice:

più contratti = più cartoline = più possibilità di vincere gli eventi più esclusivi!

E chi è già cliente di Enel Energia? Anche per loro è aperto il concorso, basterà presentare un amico per avere la possibilità di vincere uno dei biglietti in palio per gli esclusivi eventi della primavera/estate milanese.

E allora che aspettate? Correte nel punto vendita Enel di via Broletto 44 a Milano e partecipate al concorso.

Per saperne di più potete consultare il sito: http://puntoenelmilano.enelenergia.it/eventi.asp.


Articolo sponsorizzato

0

Arriva, in esclusiva oggi e domani, al cinema The Rolling Stones Crossfire Hurricane, docu film dedicato alla band che ha fatto sognare, e continua a far sognare, milioni di fan in tutto il mondo. “I Beatles avevano scelto di fare i bravi. A noi cosa restava? Fare i cattivi.”
Un film, un documentario, un concerto.

Nessuna definizione può descrivere in maniera esaustiva le circa due ore di storia filmata dedicata a una delle rock band più longeve e trasgressive del pianeta. Dal dualismo con i Beatles alla tragedia di Brian Jones fino ai giorni nostri attraverso concerti, droga, sesso, spettacolo ed eccessi. Crossfire Hurricane raccoglie interviste, filmati storici – molti dei quali inediti – commenti degli stessi Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Ronnie Wood, oltre che degli ex membri Bill Wyman e Mick Taylor, così come rare interviste a Brian Jones.

Brett Morgen ci racconta tutta la loro storia, in un film di due ore che avvolge, interessa e fa amare ancora di più la band, proprio per la sua trasgressività e allo stesso tempo per la sua longeva e autentica passione per la musica. L’amicizia e il rock’n’roll sono gli ingredienti principali di una vita che per variabili ha avuto, e pare continui ad avere per i nostri, sregolatezza, stupefacenti, sesso. Un mondo che sembra antico e lontano ma che ha contribuito a segnare al storia e la coltura pop del nostro tempo, così come la conosciamo.

Già Martin Scorsese aveva raccontato i Rolling Stones in The Rolling Stones Crossfire Hurricane docu film Shine a Light, ma se il taglio del regista di Toro Scatenato e Taxi Driver è quello di un racconto per immagini, una fotografia dello splendore (Shine del titolo) del gruppo rock, l’operazione che fa Morgen è più intima, riferita ad una storia di successi e di eccessi, ma anche di dolore e di prove dure, che il gruppo ha superato non senza contrasti, ma portando sempre avanti la loro amata dea musica.

The Rolling Stones Crossfire Hurricane è un ventennio di storia raccontato dalle rockstar in prima persona, sintetizzato in due ore, e il film non si rivela essere solo un omaggio ai grandi artisti del rock, ai cattivi ragazzi anti-Beatley, ma un vero e proprio omaggio, un atto di adorazione, un panegirico sentito e dovuto.

Il risultato del montaggio di tutto il materiale esistente sul gruppo, attraverso un lavoro di selezione e scelta molto difficile, è senza dubbio molto interessante, e serve allo scopo di raccontarci, con immagini, testimonianze e soprattutto grande musica, uno spaccato di un’epoca e una minima parte della vita di uomini che hanno fatto la storia.

 

0

Il cantante Fabri Fibra potrebbe non partecipare al concertone del primo maggio. A quanto pare infattila sua presenza non è stata confermata a causa di un’accusa di misoginia rivoltagli dall’associazione D.i.re (Donne in rete contro la violenza), che definisce i testi delle canzoni del rapper ‘misogine’.

A dare la notizia e a spiegare la cosa è lo stesso Fabri Fibra, tramite il suo profilo Facebook. L’associazione D.i.re ha chiesto ai sindacati l’espulsione dell’artista “per il contenuto di alcuni suoi testi che lancerebbero messaggi misogini e incitanti la violenza contro le donne”. La querelle si è quindi spostata tra Fibra e Marco Godano, organizzatore del concerto che ha invitato per primo il rapper.

Se da una parte c’è stata, subito dopo l’invito, piacere fabri fibra fuori dal concertone del 1 maggioe sorpresa, dall’altra Godano ha subito replicato che non è in potere di chi organizza, rifiutare le richieste dei sindacati, che vigilano sulla scelta di chi parteciperà o meno al concerto.

Immediata e numerosa la risposta sui social in favore del rapper, da Jovanotti, a Luca Bizzarri, e perfino a Vincenzo Mollica, in molti si sono esposti a favore del rapper, contro questa accusa infondata che indica come, anche un sindacato, sembra ormai fossilizzarsi sulle piccole cose, rifiutando di guardare il quadro di insieme e i problemi reali della società.

0

Si è spento a 72 anni Richie Havens, il musicista americano che aprì il leggendario concerto di Woodstock. Colpito da un attacco di cuore, Havens ci ha lasciati questa mattina e la notizia è stata diffusa dal suo agente. Fu il mitico John Lennon a definire la sua musica “fortemente funky” su Rolling Stone, e così il mondo l’ha sempre conosciuto e amato.

La sua fama però è indissolubilmente legata a quel giorno del 1969 in cui fu il primo a salire sul palco più famoso della musica rock di tutti i tempi, appena un anno dopo il suo esordio nelle strade del Greenwich Village di New York. Era tornato sul palco di Woodstock nel 2009, durante la rievocazione dell’enorme concerto di quarant’anni prima.

Tra le sue molte partecipazioni ad eventi importanti per Addio Richie Havens aprì Woodstockgli USA, ricordiamo anche la cerimonia per l’insediamento alla Casa Bianca di Bill Clinton nel 1993. Nel 2003 Richie Havens ha ricevuto l’ American Eagle Award, assegnatogli dal National Music Council per il ruolo da lui ricoperto nella storia della musica americana.

A comunicare al mondo la notizia della sua scomparsa è stata la Roots Agency, che dopo averlo rappresentato per tutta la vita, lo ha ricordato così:

da Woodstock all’isola di Wight, da Glastonbury al Fillmore Auditorium, dal Royal Albert Hall al Carnegie Hall, Richie ha suonato nei festival musicali entrati nella leggenda – anche quando suonava nei bar del Greenwich Village (di New York), o in un piccolo club o in un teatro regionale, era sempre estremamente grato alle persone che in gran numero ogni volta accorrevano ad ascoltarlo”.

0

Max Gazzè all’Alcatraz di Milano ha registrato, ancora una volta, il tutto esaurito e prosegue senza sosta il suo tour di straordinario successo in tutta Europa. Si chiama ‘European live club tour’ e sta portando Gazzè in tutte le città europee, dalle piccole alle grandi, da Berlino a Bologna, passando per Barcellona Bruxelles e tante altre località del vecchio continente.

E ovunque vada, il risultato è sempre lo stesso: soul out! Una grande soddisfazione e un grande successo per il cantante che ha portato all’ultimo Festival di Sanremo ‘Sotto Casa’ e con il quale ha ottenuto  la certificazione Digital Download d’Oro, oltre ad essere 1° nella classifica EarOne. Il brano imperversa anche su iTunes e Spotify ed è vero e proprio cavallo di battaglia per questo tour per pub così gratificante. Dopo stasera, Gazzè tornerà a Milano il prossimo 19 luglio al Carroponte.

Il tour è partito a marzo da Firenze, e proseguirà al ‘Fillmore’, max gazzè conerti biglietti dateCortemaggiore, Pc (il 12); ‘Urban’, Perugia (il 13); ‘Deposito Giordani’, Pordenone (il 19); ‘Estragon’, Bologna (il 20).

Tutto in attesa del grande ‘live’ estivo (il ‘Sotto Casa Tour’): il primo giugno ‘Teatro Romano’ di Verona; il 2 luglio, ‘Teatro Romano’ di Fiesole (Fi); il 5, ‘Rock in Roma 2013’, a Roma appunto, dove per ora è l’unico artista italiano confermato, in mezzo a tantissimi big della musica internazionale; l’11, ‘Hydrogen Festival’ di Piazzola sul Brenta (Pd); il 19, ‘Carroponte’, Milano; il 21, ‘La Versiliana Festival’ a Marina di Pietrasanta (Lu).

Il tour proseguirà a luglio a Taormina, al Teatro Antico, e in ancora tantissime altre località italiane.

0

L’11 aprile la Bbc ha ospitato in concerto Caro Emerald, la jazzista che nel 2011 ha conquistato la scena musicale europea vendendo più di 1,3 milioni di copie del suo disco Deleted Scenes from the Cutting Room Floor. La musicista, diplomata al Conservatorio di Amsterdam, ha scelto una sola data italiana per il suo nuovo tour, si esibirà infatti dal vivo il prossimo 5 ottobre al Teatro Nuovo di Milano.

Caroline Esmeralda, nome vero di Caro Emerald, è probabilmente il piu’ limpido e cristallino talento della musica jazz internazionale. Di una particolare bellezza e di una indiscussa presenza scenica, Caro ha debuttato discograficamente nel giugno 2009 con il singolo Back It Up, primo estratto dall’album Deleted Scenes from the Cutting caro-emerald-concerto-live-milanoRoom Floor, che l’ha lanciata in tutta Europa e dal quale è stato estratto anche il singolo A Night Like This, entrambi arrivati al primo posto delle rispettive classifiche di vendita olandesi.

In patria l’album ha mantenuto tale posizione per svariati mesi seppur scendendo al secondo posto per due settimane.  Nel 2010 il salto oltre i confini nazionali, passo che le è valso un successo meritato ma anche insperato. In Italia, la casa discografica che si è accaparrata i diritti di vendita dei suoi album è la Time Records.

0

Nick Channon e Sebastian Enrique, i due producer di FIFA 14 hanno finalmente provveduto a dissipare un po’ di quella fine nebbiolina (o era pulviscolo?) nella quale era avvolto il loro nuovo gioiellino. Le novità in casa EA riguarderanno soprattutto le dinamiche di gioco, l’IA (intelligenza artificiale) dei giocatori, in particolare di quelli senza palla, la fisica del pallone, i fondamentali e alcune altre cosette interessanti, tra cui una nuova modalità carriera.

Silenzio assoluto, invece su altri aspetti altrettanto importanti, quali il multiplayer e la disponibilità sulle console di nuova generazione.

In ogni caso, i miglioramenti apportati sono consistenti. Quello che pare sia la parte più largamente rimaneggiata (ricordiamo che Fifa 13 era già un gran bel gioco) è quella dell’intelligenza della squadra, ovvero la Teammate Intelligence, in fase di non possesso palla. I giocatori d’attacco adesso partecipano di più e meglio all’azione, ad esempio facendo la spola tra attacco e difesa, oppure smarcandosi e lanciandosi sulla linea laterale. L’IA del gioco ora cerca di creare delle opportunità in attacco in modo più attivo e costruttivo.

Altro punto forte del nuovo FIFA 14 sarà il possesso palla da parte del giocatore, con dribbling più incisivi e utili, nonché movimenti introdotti per permettere una miglior difesa del possesso palla fifa 14 anticipazioni gioco screenshotdurante l’azione. In particolare sono stati migliorati sia gli Sprint Dribble Turns, ovvero le movenze dei giocatori durante un dribbling, sia i Variable Dribble Touches, nei quali il dribbling viene deciso dal primo tocco di palla.

Molto lavoro è stato fatto anche in fase di marcatura, con i difensori avversari che adesso seguono in modo più realistico e puntuale le punte avversarie.

Per spettacolarizzare un po’ di più il gioco, sono stati introdotti i cosiddetti Pure Shot, nuovi tipi di tiro tra cui quelli di controbalzo, in corsa e con la palla al piede, tutti decisamente realistici. Il realismo lo si nota anche nell’approccio del giocatore al tiro, con un diverso controllo della corsa e della falcata e anche con un diverso approccio all’angolo di tiro.

Ma tutto questo realismo che fine farebbe se la palla non fosse adeguatamente dotata di una fisica realistica? E difatti, anche questo è stato modificato e migliorato, ora i giocatori possono colpire con maggior potenza la palla, che potrà assumere traiettorie più spettacolari, ma sempre realistiche perché calcolate in base alla velocità, alla potenza e alla tecnica individuale del giocatore che ha tirato.

fifa-14-immaginiSono stati introdotti anche nuovi Skill Games, e, cosa che farà piacere a molti, è stata rivista la grafica del portale per renderla di più semplice lettura.

È stata anche migliorata la fase di scouting, che porta alla scoperta di nuovi talenti da assumere, ma di questo non si è parlato molto perché evidentemente il tutto era ancora in una fase non definitiva di lavorazione. A quando le prossime anticipazioni?