Archivi mensili: maggio 2013
In molti lo aspettano dalla fine del campionato, per altri è solo uno dei tanti appuntamenti sportivi dell’estate, per altri ancora è una passerella su cui mettersi in mostra per mostrare il proprio talento. In meno di una settimana, infatti, decine dei più brillanti astri nascenti del calcio europeo si riuniranno in Israele per l’Europeo Under 21: appuntamento imperdibile anche per i maniaci del fantacalcio.
La squadra con il titolo di campoione uscente è la Spagna, a conferma di quanto costruito negli ultimi quattro anni dalla nazionale maggiore allenata da Del Bosque (un mondiale e due campionati europei conquistati tra il 2008 e il 2012).
Detto ciò ecco la domanda fatidica: chi vincerà quest’anno? Italia, Germania, Spagna e Inghilterra sono le favorite, ma anche le alter partecipanti all’Europeo Under 21, come Israele (paese ospitante), Norvegia, Russia e Olanda potrebbero dire la loro rivelando interessanti giocatori. L’Italia, inserita nel girone A, se la vedrà con Inghilterra, Norvegia e Israele. Molto più Leggi la notizia
Notizie su Sport e Calciomercato da:: Sportlover
Nella Formula 1 si sa, i cambiamenti sono sempre dietro l’angolo, non solo per quanto riguarda i piloti e i tecnici, ma anche per gli accordi fra case su gomme e motori. Proprio in questo secondo frangente, la notizia di un cambio tattico da parte della Williams era nell’aria da giorni e finalmente oggi è arrivata l’ufficialità. Di che stiamo parlando? Semplice, del fatto che a partire dalla stagione 2014, la Williams userà i motori V6 da 1 litro prodotti e forniti dalla Mercedes.
Nella nota diffusa dalla scuderia britannica non è stata specificata la durata dell’accordo. Tuttavia, la partnership tra le due case automobilistiche dovrebbe prevedere un’intesa di almeno 3 anni. Finisce dunque, dopo appena 24 mesi, la collaborazione con Renault. La Williams comunque avrà il compito di progettare una propria trasmissione, mentre spetterà alla Mercede la fornitura di tutti i sistemi di recupero dell’energia associati al motore.
In casa Williams, il team principal della scuderia Leggi la notizia
Notizie su Sport e Calciomercato da:: Sportlover
Sembra proprio che ci siano ancora guai in vista per Mario Balotelli. Il problema questa volta non arriva però dal campo da gioco e non riguarda suoi colpi di testa da bambino viziato. L’attaccante del Milan infatti, secondo l’accusa di un pentito della Camorra, avrebbe spacciato, per scherzo, droga nel quartiere di Scampia. Sarà vero? In base a quanto si legge sembra che la notizia potrebbe essere vera, ma il condizionale è d’obbligo.
La notizia pare sia emersa durante l’interrogatorio che l’ex camorrista ha reso ai pm del capoluogo campano Antonio D’Amato e Enrica Parascandolo, per via di un’inchiesta su riciclaggio e ristorazione. Ma a quando risalirebbe in fattaccio. L’accaduto, se realmente è accaduto, risalirebbe a circa 3 anni fa, quando SuperMario, desideroso di conoscere la realtà di Scampia, si recò nel quartiere napoletano.
Il pentito ha rivelato ai due pubblici ministeri i dettagli Leggi la notizia
Notizie su Sport e Calciomercato da:: Sportlover
Non solo il calcio è fatto di simulazioni, cadute accennate e falli mai fatti. Anche nell’Nba sembra essere in voga il tema delle simulazioni, tanto che è scoppiata la polemica: può il giocatore più forte di tutti essere considerato anche uno dei più grandi simulatori della lega? la domanda si riferisce ad una considerazione della gara 4: finale della Eastern Conference in cui Lebron James si è reso protagonista di una plateale simulazione dopo un leggero contatto con David West.
L’Nba non è rimasta indifferente a questo gesto ed ha immediatamente inflitto al Prescelto una multa di 5000 dollari. Stessa sorte anche per lo stesso West e per Stephenson, autori Leggi la notizia
Notizie su Sport e Calciomercato da:: Sportlover
Anche nel calcio un addio è sempre un addio e quando si è spesa parte della propria vita per portare al successo una squadra, allontanarsene può davvero lasciare un vuoto dentro. Ed è quello che è accaduto fra Éric Abidal e il Barcellona: il giocatore francese lascia gli spagnoli dopo 6 anni, con 121 presenze, 2 Champions League e 4 campionati spagnoli, solo per citare alcuni dei trofei conquistati con la maglia blaugrana.
La storia di Abidal al Barça passa anche (purtroppo) dal terribile tumore al fegato diagnosticatogli nel 2011. Il giocatore dopo un primo intervento era tornato miracolosamente a giocare, ma poco tempo dopo, il ritorno della malattia lo costrinse ad un trapianto dell’organo. Il terzino francese, visibilmente emozionato si è rivolto così a tutti i presenti in conferenza stampa: “È un Leggi la notizia
Notizie su Sport e Calciomercato da:: Sportlover
Ogni squadra di calcio ha i suoi riti e i suoi portafortuna. E non poteva essere da meno anche il team tedesco del Borussia Dortmund. E’ stato infatti svelato il portafortuna del portierone tedesco del Borussia, Roman Weidenfeller, ovvero: la sexy compagna Lisa Rossenbach.
Per chi non la conoscesse, Lisa è una ventiseienne modella tedesca che, oltre a sostenere il club vice campione d’Europa, è stata testimonial della campagna pubblicitaria per gli abbonamenti relativi alla stagione 2012-13. Basta guardare i cartelloni affissi lungo le strade di Dortmund per vedere lo statuario fisico di Lisa in tacchi e divisa del Borussia Dortmund. Mica male, non credete?
Schietta e genuina come poche, la compagna di Weidenfeller non ha paura di stuzzicare le attenzioni dei tifosi dello Schalke, rivale storica del Borussia, con qualche messaggio subliminale…
Continua la positiva avventura dell’Italia di tennis al Roland Garros. Dopo Andreas Seppi, infatti, anche l’altro italiano impegnato nel tabellone maschile, Fabio Fognini, è riuscito a qualificarsi per i sedicesimi di finale del Roland Garros.
Fognini, abile tennista ligure e testa di serie numero 27, è riuscito a portare a casa la vittoria in modo piuttosto tranquillo contro il ceco Lukas Rosol, imponendosi in quattro set con il punteggio di: 6-2, 7-6, 2-6, 6-1.
Al prossimo turno, Fabio se la vedrà con il vincente della sfida tra Rafael Nadal e Martin Klizan (match non iniziato a causa della solita pioggia che sta caratterizzando queste prime giornate degli Open di Francia). Molto Leggi la notizia
Notizie su Sport e Calciomercato da:: Sportlover
123...20Avanti Pagina 1 di 20