Home Interviste Intervista a Dente: Io tra di noi, l’amore per il vinile e...

Intervista a Dente: Io tra di noi, l’amore per il vinile e il film mancato

0

Dente intervista io tra di noiOggi sulla pagine di Pausa Caffè abbiamo il piacere di ospitare Dente (al secolo Giuseppe Peveri). Il giovane cantautore emiliano ha da poco pubblicato il suo nuovo album Io tra di noi (di cui vi abbiamo già parlato nel post: Dente: Io tra di noi, il nuovo album del 2011. La recensione), che è stato molto bene accolto dal pubblico, come dimostrano le vendite, i passaggi in radio e la presenza ai live.

Abbiamo raggiunto Giuseppe telefonicamente, scambiando con lui una piacevole chiacchierata non solo sul suo ultimo disco, ma anche su qualche nostra curiosità. Dente, come nei suoi testi, è stato molto diretto e non si è risparmiato in parole e particolari, dando all’intervista il tono di un dialogo fra amici.

Vi ricordiamo che Dente è in tour per promuovere il suo nuovo disco, e potete trovare tutte le date qui: Dente: Io tra di Noi live Tour 2011. Tutte le date dei concerti.

 

Ciao Giuseppe e grazie di essere qui con noi. Cominciamo con un paio di domande serie. Il tuo nuovo album “Io tra di noi” è entrato nella classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia direttamente al quindicesimo posto. È banale chiederti se te l’aspettavi?
No non è banale. La mia risposta sarà banale… non me lo aspettavo. Mi aspettavo di entrare in classifica, questo si, ma non a quel posto. Però sapevo che comunque c’era attesa e molta gente in quella settimana l’avrebbe comprato; però non mi aspettavo il quindicesimo posto, ecco!

Nessun commento

Lascia una risposta