Led Zeppelin – Celebration Day

0
2846

E poi le solite voci. Non è che l’inizio, si dice. E questo, a dirla tutta, dovrebbe essere solo l’assaggio di un’opera di ripubblicazione integrale ed estensiva che coinvolgerà l’opera omnia del Dirigibile, tra dischi storici, inediti e live, che coprirà un periodo di tempo molto lungo e darà pace alle decine di milioni di fans del gruppo, consumati nell’attesa delle rarissime concessioni graziosamente (e assai parsimoniosamente) centellinate dalle mani del Grande Stregone, Jimmy Page, nell’arco dei 32 lunghissimi anni trascorsi dallo scioglimento.

Questo è quanto, per il momento; tanto per dire che la parsimonia del gruppo non riguarda solo le pubblicazioni discografiche.

A questo link trovate la lista dei cinema che il 17 ottobre proietteranno la testimonianza audiovisiva della Reunion che nel 2007 ha scosso letteralmente il mondo intero; la lista è in continuo aggiornamento, per cui aspettate prima di suicidarvi perché il cinema più vicino è a 300 km di distanza (ne sa qualcosa chi vi scrive, salvo poi vederselo mettere in programmazione giusto sotto casa).

Qui sotto, invece, eccovi il trailer ufficiale di Celebration Day, a testimonianza e prova di quale devastante potenza sia ancora capace il Martello degli Dei quando ritorna ad abbattersi tra i mortali.