Il progetto Beautiful ha preso il via già da qualche mese e si appresta ora a raggiungere ben 15 località italiane. Cos’è il progetto Beautiful? Domanda legittima certo. A questo nome risponde un’iniziativa che vede coinvolte cinque persone. I Marlene Kuntz, con Cristiano Godano, Luca Bergia e Riccardo Tesio (musicisti che non credo abbiano bisogno di ulteriori presentazioni); Gianni Maroccolo, bassista, produttore, fondatore dei Litfiba, ex CCCP, CSI e semplicemente un grande della musica italiana (anche qui sarebbe inutile dilungarsi, perché ci sarebbe da scrivere un mondo); e Howie B, un certo produttore scozzese che ha lavorato solamente con artisti del calibro di: Bjork,U2 e Portishead.
Insomma il gruppo è di quelli da farci il botto! E dopo aver registrato un album nella location del teatro Petrella di Longiano, si apprestano a far partire il tour. Questo vedrà come punto di partenza Legnano il 15 ottobre, per poi proseguire.
Ecco di seguito le altre date:
16 ottobre – Taneto di Gattatico – Fuori Orario
30 ottobre – Perugia – Urban
5 novembre – Roma – Alpheus
6 novembre – Brescia – Latte+
12 novembre – Cortemaggiore – Fillmore
13 novembre - Rimini – Velvet
25 novembre – Bari – Teatro Kursaal
26 novembre – Torino – Hiroshima
27 novembre - Firenze – Flog
3 dicembre – Roncade – New Age
4 dicembre – Lugano – Living Room
16 dicembre – Sant’Agata Bolognese – Teatro Bibiena
17 dicembre – Milano – Leoncavallo
Per chi volesse farsi un’idea del progetto Beautiful, ecco di seguito il video del singolo In Your Eyes.
E concludiamo riportando le impressioni di Gianni Maroccolo (qui di seguito) e più in basso uno speciale di RaiNews24, con un’intervista ai componenti del progetto.
“È un disco fatto un po’ alla vecchia maniera come si faceva negli anni 70, ma con un colpo d’occhio moderno” – e continua – “un viaggio psichedelico che ricorda quegli anni, perchè è molto strumentale e senza struttura“. Conclude dicendo “..mentre oggi si tende a comprimere e creare prodotti con la solita scaletta“.
Diteci cosa ne pensate
..in Calabria No eh?? XD cmq lasciatemi dire ke Moroccolo è un grande e ke i CCCP e i Litfiba sarebbe bello riaverli come un tempo e che cmq hanno segnato una traccia importante nella musica alternative rock italiana