Home Musica Mina: Piccola Strenna, la colonna sonora della banda dei Babbi Natale

Mina: Piccola Strenna, la colonna sonora della banda dei Babbi Natale

2

Qualche settimana fa vi avevamo già annunciato l’uscita del nuovo film di natale targato Aldo, Giovanni e Giacomo, ovvero: La banda dei Babbi Natali. E già vi annunciavamo la presenza di un’artista d’eccezione nel curare la colonna sonora: Mina. La cantautrice italiana, infatti,  ha confezionato per il film del trio comico 4 pezzi inediti, tra cui un’insolita Merry Christmas dal nome Mele Kalikimaka.

Molte sono le mail giunte in redazione, chiedendoci di postare questa canzone. Ed ecco accontentate tutte le richieste ;-) Di seguito trovate un divertente video con lo sfondo di Mele Kalikimaka cantata da Mina.

Ma…ma…c’è sempre un ma! Potevamo limitarci a postare la canzone così.. senza darvi una chicca a riguardo? Certamente no! ;-)

Ebbene i 4 pezzi che fanno da colonna sonora al film di Aldo, Giovanni e Giacomo sono tratti da un EP della stessa Mina (uscito lo scorso 30 novembre) e dal titolo Piccola strenna. Il mini-CD, che fa da fanalino di coda al noto album di inediti Caramella, rappresenta un collage di canzoni dedicate al Natale.

Oltre a Mele Kalikimaka troviamo quindi: Walking the town, Il sogno di Giacomo e Silent Night. Walking the town è un bel pezzo classic rock, allegro e caratterizzato da un divertente inciso “durududururudurudà” di Mina. Potremmo addirittura dire che per alcuni tratti, nel ritornello, la canzone ci ricorda un po’ i Beatles. Passando invece a Il sogno di Giacomo, ritroviamo una melodia in pieno stile colonna sonora; con suggestivi e morbidi vocalizzi, accompagnati semplicemente da pochi archi. E chiudiamo con Silent Night, una versione jazzata della nota canzone natalizia. Con in primo piano la voce di Mina e in sottofondo una chitarra e un contrabbasso.

Insomma, un totale di 4 pezzi di classe… come di gran classe rimane sempre la grande Mina.

Eccovi di seguito i quattro brani. Ascoltateli e diteci cosa ne pensate ;-)

Mele Kalikimaka

Walking the town

Il sogno di Giacomo

Silent Night

2 Commenti

  1. Mina sei sempre la piu grande , la colonna sonora piu amata e non solo dalle carampane come me (classe 1941) Quando ti riascolto e lo faccio spesso mi sento sempre giovane e bellissima come te
    Germana d Torino

  2. Buona sera per mè Mina e stata ed è la cantante piu’ brava in assoluto ed è il pilastro della musica leggera italiana
    Ermanno Di Desio

Lascia una risposta