Home Musica Cristina Donà: Miracoli. Il nuovo singolo dall’album Torno a casa a piedi

Cristina Donà: Miracoli. Il nuovo singolo dall’album Torno a casa a piedi

0

Cristina Donà torna con Miracoli, il nuovo singolo estratto dal prossimo album Torno a casa a piedi (prodotto da EMI Music) che uscirà il 25 gennaio 2011. Il nuovo lavoro giunge dopo un periodo di calma durato quasi tre anni, che ha visto come ultimo disco Piccola faccia.

Ancora non si sa molto su quanti saranno i pezzi di Torno a casa a piedi, ma ci auguriamo davvero di trovare gran belle tracce. E da un certo punto di vista siamo quasi certi che Cristina non ci deluderà. Eppure, certo, di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia da Tregua e da canzoni come Ho sempre me o Stelle buone.

Ma la musica è così: una forma instabile in continua evoluzione. Così come appare essere la stessa Donà, che con questo singolo un po’ lascia spiazzati. Almeno noi di Pausa Caffè. Forse ci saremmo aspettati qualcosa di più particolare… forse più Cristina Donà. Probabilmente, però, è solo una nostra impressione e il pezzo va metabolizzato un po’.

Sul sito ufficiale di Cristina troviamo anche un suo commento su Miracoli: “Miracoli è il manifesto d’intenzioni dell’album. Una serie di piccoli “gesti” quotidiani fatti di normalità che creano eventi straordinari. È stato il film di David Lynch “Una storia vera” ad ispirare la frase che apre la canzone Io credo nei miracoli che la gente può fare, milioni di chilometri per potersi incontrare, per guardarsi negli occhi e spiegare un errore, per un gesto che forse sarà l’unico che potremo ricordare”.

Insomma, Cristina Donà è tornata e certamente non vediamo l’ora di ascoltare l’intero album. E voi? Che ne dite di questo singolo? Ascoltatelo, dateci le vostre impressioni…e… diteci un po’…credete nei miracoli? ;-)

Nessun commento

Lascia una risposta