Home Style&Culture Facebook: problemi nel richiedere amicizie? Ecco il perchè!

Facebook: problemi nel richiedere amicizie? Ecco il perchè!

25

Da qualche settimana gli utenti di Facebook lamentano un grave problema, legato all’aggiunta di nuove amicizie.

Sebbene, infatti, si aggiungano persone conosciute e con cui si intrattengo da tempo rapporti anche esterni al noto social network, al clic sul pulsante + Aggiungi agli amici viene costantemente restituito un secco No!. Certo, non appare una faccina che risponde negativamente alla nostra richiesta, ma un messaggio che recita così: Conosci questo utente di persona? Al fine di evitare eventuali usi impropri di Facebook, non è possibile inviare questa richiesta.” – e continua con – “Per maggiori informazioni, visita il Centro assistenza. Se ritieni che questo messaggio ti sia stato inviato per sbaglio, segnala il problema.

A questo punto, si potrebbe pensare che sia un problema del momento. Che sia sufficiente eseguire questa segnalazione per risolvere la questione. E invece no. Anche segnalando l’inconveniente, non accadrà nulla.

25 Commenti

  1. Si…anche mi son un po’ rotta…uffaaa…ma quando sbloccano sta cosa???

    Non se ne può piùùù

  2. Il vero problema è che questi grandissimi figlii di una buona donna degli amminitratori di Fb (tanto il ragazzetto che ha inventato tutto è solo una marionetta) hanno il pancino pieno… quando gli utenti erano relativamente pochi non c’erano di questi problemi… adesso con 400-450 milioni di utenti (E SOPRATTUTTO milioni di milioni DI DATI PERSONALI CHE ABBIAMO FORNITO GRATUITAMENTE PUR DI ISCRIVERCI IN MASSA) hanno capito che possono fermare tutto e campare di rendita… ma basta poco per migrare ad altri lidi… tra pochi giorni se Dio vuole viene lanciato DIASPORA… un concorrente. Speriamo bene!!! Saluti a tutti!

  3. CREDO CHE RITORNERO’ SU MYSPACE …. SICURO !!

    CI SONO MOLTE MISURE PER EVITARE QUESTO , SE UNO TI FA’ UNA RICHIESTA SU FACEBOOK , LA PERSONA CHE RICEVE LA RICHIESTA STESSA PUO’ BLOCCARE LA PERSONA CHE GLIELA FA’ SEMPLICE …. NON IMPORTAVA STA BUFFONATA !!

    CI SONO MOLTE COSE PER PROTEGGERE LA PRAIVASI E FACEBOOK GIA’ L AVEVA ……

    TORNIAMO SU MYSPACE.COM

    SONO DACCORDO !!

  4. mi sono cancellato account tante volte poi riprovavo e facebook mi faceva rientrare . la cosa che mi sembra strana che razza di posto è? le amicizie si chiedono in base anche agli interessi della persona chiamata al contatto. non solo a chi conosco. e poi se io a chi conosco non lo voglio in amicizia perchè devo chiedere l’amicizia . ultimamente sembra che le amicizie le decida facebook e non noi .attenzione se chiedete amicizia 3 o più volte in un giorno vi disconnettono e non si può più chiedere amicizie .ma solamente accetarle ciao e non provate a fare niente ,neanche a cancellare l’account non viene cancellato ciao!

  5. Io ora invio richieste di amicizia, solo a persone, che conosco di persona, perchè di persone non conosciute che accettano di chattare, rispondere ai messaggi, c’è ne ne ben poche. Tuttavia ho riscontrato problemi nell’inviare richieste d’amicizia, a persone che ho conosciuto di persona in occasione di eventi e mi hanno detto che avrebbero la richiesta di amicizia. Sono riuscito a inviare le richieste con fatica, in due casi senza mandare il messaggio alla richiesta, che ero io e dove ci siamo conosciuti. A una settimana dall’invio delle richieste di amicizia, sono ancora in sospeso. Una di queste ha 5000 amici. Un’altra persona non consente l’invio di un messaggio, se non siamo amici. Se una persona la conosco, e mi dà la disponibilità quando l’incontro di persona, è un diritto aggiungerla.Volevo chiedere un consiglio su come agire.

  6. Io so che anche se hai molte richieste di amicizia non accettate e in sospeso è un motivo di restrizione per presunto spam…quindi conviene annullare vecchie richieste di amicizia mai accettate. Ciao a tutti!!!

  7. Paradosso!! Il Geniaccio del Developer di Facebook ebbe successo proprio come uno dei peggiori Spammer , violando la Privacy di migliaia di utenti…

    Oggi ci chiede ” conosci questa persona ? ” …..se prosegui ti blocco l’account !!

    Concorrenti di Facebook ?

    Avanti !!

    Provate Connectu.it cercano utenti e la richiesta di amicizia è semplice e rapida :-)

  8. SALVE NON RIESCO AD MANDARE AMICIZIA SUL FACEBOOK COME POSSO RISOLVERRE IL PROBLEMA DISTINTI SALUTI.

  9. ciao a me oltre a nn comparire l icona della richiesta di amicizia nn posso neanche mandare messaggi privati ,ne vedere la mia lista di amici ,ne le applicazioni ma,mi domando ,che cavolo ci sto a fa su fb?sembro di essere in galera:C è qualcuno che mi può aiutare a capire che cosa è successo?grazie

  10. Ciao Anto, in questi ultimi 2 giorni Facebook sta facendo un nuovo aggiornamento al suo sistema di gestione. Il risultato sarà una nuova grafica per i profili e nuove funzionalità.
    I problemi che ci segnali sono, in queste ore, comuni a molti utenti.
    Tocca pazientare un po’. Entro la fine di questa settimanq le cose dovrebbero risolversi :-)

  11. Ciao, ho letto sia il post che tutti i commenti ma non ho trovato risposta al mio problema, quindi ve lo propongo: da un paio di mesi quando entro sul profilo di una persona e clicco su “richiedi amicizia” il “pulsante” mi diventa blu con la scritta “amicizia in attesa di risposta”. Fin qui tutto ok non fosse che, facendo un aggiorna pagina (o uscendo e rientrando nella pagina) il pulsante sia di nuovo su “richiedi amicizia”. uno dei destinatari, che conosco, mi dice che non gli è arrivata nessuna notifica ma lo sapevo anche io visto che era difficile che avesse rifiutato dopo 10secondi. Bypassavo la cosa andando in una lista amici di una persona conosciuta dove facendo “richiedi amicizia” FB mandava effettivamente la notifica. Ma da un paio di giorni anche in questo modo le richieste non le invia. Ho provato con centro assistenza, con le segnalazioni ma niente. Volevo sapere se è successo ad altri e se qualcuno ha una soluzione. Comunque tutti gli aggiornamenti a FB non hanno fatto altro che peggiorarlo sulle prestazioni.

  12. E poi lo chiamano social network…!!!!! Ma di sociale mi sa che non cè nulla… Mi sa tanto che sta diventando una gran boiata, e se mi fanno girare i cosi’ detti mi cancello. é una gran stronzata non poter chiedere l’amicizia a gente che non si conosce!!! E se per caso questa sera dovessi conoscere una persona e decidiamo di metterci in contatto tramite FB. EEE no non si può, come per incanto ti esce il famoso messaggio: Conosci questo utente di persona? Al fine di evitare eventuali usi impropri di Facebook, non è possibile inviare questa richiesta.” e continua con “Per maggiori informazioni, visita il Centro assistenza. Se ritieni che questo messaggio ti sia stato inviato per sbaglio, segnala il problema. Ripeto sta diventando una cagata pazzesca come diceva fantozzi, peggio della corazzata la corazzata potemkin…

  13. Ciao! io ho lo stesso problema di Marco, il messaggio l’ha scritto il 3 gennaio 2012 alle 5.50, da novembre circa che provo ad inviare l’amicizia e niente.. avevo pensato di scrivere all’assistenza, ma forse è meglio lasciar perdere… Marco, come si può risolvere il problema??

  14. A me sono arrivati blocchi per 7 – 15 poi 30 giorni, ma io NON RICHIEDO AMICIZIE DA MESI…..

  15. ANCHE SE MANDI LA RICHIESTA DI AMICIZIA A PERSONE CHE EFFETTIVAMENTE CONOSCI TI ESCE LA SOLITA SCRITTA TANTO CHE ADESSO HO PAURA ANCHE AD INVIARNE UNA. E’ PROPRIO UNA PORCHERIA ….ANDASSERO A CERCARE I MOLESTATORI VERI ED I PEDOFILI CHE FAREBBERO UNA SPLENDIDA COSA.

  16. Ragazzi,non sò se potete essermi d’ aiuto…ma anch’ io ho il vostro stesso problema,l’ anno scorso ho conosciuto una ragazza,lei probabilmente non si ricorda di me ma io si…quindi le ho mandato una Richiesta d’ Amicizia,ma ogni volta che vado sul suo Account mi dice “Richiesta d’ amicizia inviata”…intanto è passato più di un anno e ancora non è successo niente,anzi non sò neanche se le è arrivata la richiesta…quindi,a questo punto mi sono arreso e ho Annullato la richiesta d’ amicizia che le ho inviato…qualcuno può dirmi di che problema si tratta? dato che non è la prima volta che mi capita :(

  17. mi bloccate sempre la richiesta di amicizie non riesco a capire il perchè per favore ridatemi subito la possibilità di richiedere l’amicizia grazie

  18. ho chiesto l’amicizia su facebook 3volte, ma non e’ mai arrivata. alla 4volta mandata mi dice il pc che non e’ possibile mandarla che distrurbo. grazie

  19. FB mi dice che sono stata segnalata come SPAM. Io , che segnalo soltanto PAGINE VOLGARISSIME con parole che non verrebbero in mente neanche alla peggiore delle prostitute,vi vedo BLOCCATI I COMMENTI ai link vari, DA PIU’ DI 15 GIORNI. Nono posso scrivere sulla bacheca di un amico…nulla. Debbo dire che, come al solito, ci rimette sempre la persona perbene che non importuna nè insulta. Scusate se sono “fuori tema” ma non so a chi altro scrivere. Ciao laura lorena

Lascia una risposta