Home Musica Facebook emoticons: ecco come fare tutte le icone nella chat

Facebook emoticons: ecco come fare tutte le icone nella chat

Quando chattiamo su Facebook, a parte lamentarci per i continui problemi che la chat può dare, c’è un altro pensiero che assilla la nostra mente. Come si fanno tutte quelle emoticons carine, che a volte mi inviano i miei contatti? Per quanto strano, chi ne conosce le combinazioni dei tasti custodisce segretamente queste informazioni. Quasi a volersi distinguere da chi non sa creare uno smile particolare, un cuore, uno squalo o un pinguino.

Ecco allora che noi di Pausa Caffè abbiamo deciso di svelarvi l’arcano e pubblicare la lista completa di tutte le emoticons di Facebook.

Ovviamente è possibile che col tempo altre faccine vengano aggiunte dal team del social network. Noi cercheremo di aggiornarvi appena possibile. Nel frattempo, se avete qualche richiesta o emoticons da segnalarci, lasciate un commento e l’aggiungeremo :-)

Qui sotto trovate la tabella con le emoticons. A sinistra è riportata l’icona, al centro la descrizione e a destra i tasti di scorciatoia per attivarle. In alcuni casi, per evitare che compaiano delle emoticons qui nel sito, abbiamo dovuto inserire degli spazi bianchi fra un simbolo e l’altro. Per eseguire correttamente l’icona su Facebook basterà riportare i simobli senza spazi. Vi facciamo un esempio esplicativo. Prendiamo l’emoticon del Robot. I caratteri indicati sono: : | ] ovvero: i due punti + spazio bianco + lineetta + spazio bianco + parentesi quadra.

9 Commenti

  1. ciao a tutti solo queste ci sono di faccine? non potrebbero inventare la rosa @->? sarebbe bella
    Ma le combinazioni di alt col tastierino numerico non mi vanno apparire dei disegni! mi insegnate a fare stelle, note musicali ecc? grazie 1000!

  2. ciaooooo ragaaaa cmq le faccine si sa come si fanno e’ molto seplice tipo il cre <3 la faccina on l'occhiolino;) ilsorris:) triste:( molto semplici anke questo ^-^ ecc…ciaoo

  3. Ciao anonimo, non è un quadrato è una parentesi quadra.
    devi usara la combinazione: due punti ” : ” + asticella (che sarebbe la linea sopra la sbarra accanto al tasto dell’uno) ” | ” + la parentesi quadra (che si ottiene premendo il tasto altgr insieme al +) ” ] “

Lascia una risposta