Home Novità Clapton è il nuovo album di Eric Clapton

Clapton è il nuovo album di Eric Clapton

1

Si chiamerà Clapton il diciannovesimo album da solista di uno dei musicisti che hanno segnato indelebilmente la storia della musica mondiale: Eric Clapton. Un insieme eclettico di brani, che spaziano dal Jazz al Blues, passando per sonorità particolari e sperimentali.

Voglia di rinnovarsi, sorprende e sorprendersi. Questo c’è alla base di Clapton, un album nato da un concept classico, per finire oltre gli standard della musica a cui Eric ci ha abituato.

Molti gli artisti che hanno collaborato alla creazione di questo disco. Fra di loro troviamo: il co-produttore e chitarrista Doyle Bramhall II, il bassista Willie Weeks , il batterista Jim Keltner, il tastierista WaltRichmond . E ancora Winwood, Cale, Wynton Marsalis, Sheryl Crow, Allen Toussaint e Derek Trucks. Un vero viaggio musicale che ha portato i suoi protagonisti a registrare l’album in giro per il mondo.

Insomma un disco che promette davvero grandi emozioni musicali, sia per gli appassionati del genere e sia per chi Clapton lo conosce appena.

Vi lasciamo ora con una versione live delle sue canzoni più belle: Layla.

Buon ascolto…

1 commento

  1. Clapton è il nuovo album di Eric Clapton…

    Si chiamerà Clapton il diciannovesimo album da solista di uno dei musicisti che hanno segnato indelebilmente la storia della musica mondiale: Eric Clapton. Un insieme eclettico di brani, che spaziano……

Lascia una risposta