La Calabria continua ad incantare turisti e residenti con la musica jazz d’autore, firmata Roccella Jazz Festival: una XXXVII Edizione all’insegna della musica e dello spettacolo, che porta sulle coste della parte più a sud dello stivale artisti dallo spessore internazionale. Dopo lo stop&go di questa sera, in cui troviamo all’ex convento dei minimi di Roccella la presentazione suonata del libro “Del Sangue e del Vino”, domani – 14 agosto 2017 – ritorna la musica jazz una serata ospitata dal paese di Siderno. A salire sul palco saranno due trii in un doppio concerto gratuito: The South Project e The Assassins.
The South Project è un gruppo formato dal vibrafonista padovano Giuliano Perin (fondatore del trio), dal bassista Giovanni De Sossi e dal batterista Carlo Caligiuri (gli ultimi due entrambi calabresi), ed ha già pubblicato un primo disco nel 2014 con Cat Sound Records e dal titolo omonimo (The South Project).
Il trio dei The Assassins, invece, è stato fondato dal batterista siciliano Francesco Cusa e vede al suo fianco il sax tenore di Giovanni Benvenuti e l’organo Hammond di Giulio Stermieri: un trio davvero interessante, che fa l’occhiolino a sonorità vicine al funk e al jazz.
I due concerti, come vi dicevamo, sono in calendario domani 14 agosto a Siderno.
ore 21.00: The South Project
ore 22.30: The Assassins
Vi ricordiamo che entrambi i concerti sono gratuiti. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del Roccella Jazz Festival.