Life Sciences: Sergey Brin annuncia il passaggio ad Alphabet
Google, come ormai sappiamo bene, diventerà Alphabet o meglio sarà parte di un progetto più ampio dal nome Alphabet e oggi arriva l’annuncio della prima compagnia ufficialmente riconosciuta sotto il nome della nuova holding. Si tratta di Life Sciences, società che lavora a diversi progetti innovativi dedicati alla salute integrata col mondo della tecnologia, come le lenti a contatto intelligenti capaci di controllare il nostro stato di salute e una piattaforma di nanodiagnostica.
A dare la notizia della nascita di Life Sciences è Sergey Brin, con un post su Google+ in cui spiega come il team della nuova società sia pronto per essere promosso dai laboratori X ad Alphabet.
A tirare le fila di Life Sciences nelle vesti di amministratore delegato sarà Andy Conrad, noto ai più per essere già alla guida del team dei ricercatori della società. A chi si chiede come cambieranno le cose, Brin spiega che nonostante i cambiamenti nell’organizzazione aziendale gli obiettivi di Life Sciences resteranno i medesimi. Quindi focus ben centrato sull’innovazione e su tutti quei progetti di ricerca che si sviluppano nella direzione della prevenzione e gestione delle malattie.