Device iOS con Jailbreak? Non puoi giocare a Deus Ex The Fall

0
1318

Avete presente Deus Ex The Fall? È un gioco realizzato dal dipartimento mobile di Square Enix Europe e da N-Fusion e riprende molto, dagli scenari alle meccaniche di gioco, di Human Revolution, diventandone, di fatto una sorta di trasposizione per il piccolo schermo di iPad e iPhone.

Oggi parliamo di questo gioco non per lo straordinario gameplay o l’eccellente comparto grafico, ma per una caratteristiche che ha fatto imbufalire più di una persona. Square Enix, difatti, ha implementato su questo gioco un sistema anti-pirateria bizzarro e controverso: tutti coloro che utilizzano un device con jailbreak non potranno utilizzare le armi da fuoco, senza le quali è praticamente impossibile giocare.

Ora, questa sarebbe anche una cosa corretta, visto che le software house hanno il diritto di proteggere le proprie creazioni; peccato, però che nessuno abbia avvertito coloro che, pur avendo un dispositivo on jailbreak, hanno correttamente acquistato il gioco spendendo 5,99 euro.

Oltretutto, nel 2010 il jailbreak è stato sdoganato in deus ex human revolutionAmerica e dichiarato perfettamente legale, per cui, perché adottare una simile politica restrittiva?

Se non fosse per questo, Deus Ex The Fall sarebbe un gioco davvero molto bello e sicuramente da consigliare per l’acquisto grazie all’ottimo comparto tecnico.

Il gioco è ambientato nel 2027, nel pieno di un’era dell’oro per scienza, tecnica e… per il potenziamento degli esseri umani! Il giocatore vestirà i panni di Ben Saxon, un ex mercenario al servizio delle forze speciali britanniche chiamato a far luce su un complotto mondiale orchestrato da un gruppo di multinazionali farmaceutiche. Roba da poco, come al solito…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here