Home Archivi 2015 ottobre

Archivi mensili: ottobre 2015

0

Vento di cambiamento per il Bologna: la squadra emiliana ha infatti esonerato il suo allenatore, Delio Rossi. La notizia arriva direttamente da una nota diramata dalla stessa società che ha comunque ringraziato l’allenatore per il suo lavoro, lavoro che viene definito “svolto con professionalità e competenza”. Se da un lato, però, è certo che Delio Rossi non sarà più alla guida del Bologna, dall’altro non si ha ancora alcuna informazione ufficiale sul nuovo allenatore che prenderà il suo posto.

Dopo Diego Lopez e Delio Rossi staremo a vedere chi arriverà a Bologna. Molti i nomi che sono stati fatti, fra cui anche quello di Donadoni.

Voi che ne pensate? tifosi coro stadio sport calcio basket

1

Star Wars: Il risveglio della Forza è il nuovo episodio della grande saga di Guerre Stellari che vedrà la luce in questa coda del 2015. L’uscita nei cinema italiani, infatti, è prevista proprio a ridosso del periodo natalizio, ovvero il prossimo 16 dicembre, e c’è da scommettere che resterà a lungo in tutte le sale. Negli USA, invece, i fan di Star Wars dovranno attendere il 18 dicembre, data prevista per l’uscita del film negli Stati Uniti.

Per chi non lo sapesse Il risveglio della Forza è noto anche come il settimo episodio della saga di Star Wars e rappresenta il primo film della Trilogia sequel che venne annunciata nel lontano 2012, quando la Walt Disney Company acquistò la LucasFilm. L’ambientazione star wars il risveglio della forza 2015de Il risveglio della Forza è un balzo nel futuro di circa 30 anni rispetto al film Il ritorno dello Jedi. Molte cose sono cambiate, la forza è un lontano ricordo e i guerrieri Jedi sono quasi scomparsi…

A dirigere questa pellicola è il maestro J.J. Abrams, mentre nel cast troviamo: Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max von Sydow.

A seguire il traile uffiiale

0

James Bond torna al cinema con un nuovo capitolo dal titolo Spectre. Il film, diretto dal regista Sam Mendes, è stato proiettato ieri (26 ottobre) in première mondiale a Londra, mentre qui in Italia per vederlo nelle sale cinematografiche dovremo attendere il prossimo 5 novembre. Spectre rappresenta il ventiquattresimo capitolo della serie firmata con il numero 007 e a prestare la sua immagine nei panni dell’investigatore segreto è ancora una volta il seducente e fascinoso Daniel Craig.

Craig, ricordiamolo, è la quarta volta che veste i panni di James Bond e questa volta dovrà volare da Città del Messico fino a Roma per ottemperare ai propri doveri di agente segreto. A farlo girare per il mondo sarà uno strano messaggio che lo porterà a james bond spectre cinemascoprire l’esistenza di una misteriosa organizzazione e il nome dell’organizzazione è proprio Spectre. Da qui si altaleneranno una serie di avventure e colpi di scena che porteranno James Bond a innamorarsi e rischiare la vita.

Ma non entriamo nei dettagli, non vogliamo rovinarvi la sorpresa. Vi lasciamo al trailer e vi chiediamo, come sempre, di dirci la vostra sul film. Andrete a vederlo? Che ne pensate di questo nuovo capitolo di James Bond?

0

Francesca Michielin lancia il suo nuovo disco di20: un progetto che la vede finalmente al centro della scena e non più come una voce accanto ad altri progetti musicali. Ad anticipare l’album (uscito qualche giorno fa) sono stati i tre singoli: L’amore esiste, Battito di ciglia e Lontano. A produrre il disco troviamo Michele Canova mentre a dare alla Michielin una grande mano nella realizzazione dell’intero progetto musicale è stato Fortunato Zampaglione.

Certamente con di20 Francesca ha voluto dare un segno intimo e personale di quello che è scrivere musica per lei. Un album che la Michielin ha partorito dopo anni di silenzio discografico e pochi rintocchi musicali propri. Un album che segna quindi una crescita francesca michielin di20 nuovo albumpersonale e professionale, album che ha dimostrato già con i tre singoli di poter sedurre il pubblico.

E allora noi facciamo i complimenti a Francesca Michielin per questo disco e le facciamo un grande in bocca al lupo!

0

Fan di David Bowie siete avvisati: sta per arrivare un nuovo album firmato dal Duca Bianco. Ebbene si, avete capito bene, il grande David Bowie è finalmente uscito allo scoperto e le voci che qualche mese fa annunciavano un possibile nuovo lavoro discografico di Bowie, ora si sono concretizzate in un annuncio ufficiale. A dare notizia e conferma del disco è lo staff di Bowie, che sul profilo Facebook ufficiale del cantante ha cominciato a centellinare le informazioni riguardo al prossimo disco di inediti.

Titolo dell’album sarà “Blackstar” e si tratterà del venticinquesimo disco in studio di David Bowie. L’uscita del lavoro discografico è prevista per il giorno del 69mo compleanno dell’artista, ovvero il prossimo 8 gennaio 2016. Sarà certamente un compleanno col botto! david bowie nuovo album 2016 blackstar

Ad anticipare il disco ci sarà un singolo, dallo stesso titolo dell’album, che dovrebbe vedere la luce il prossimo 20 novembre.

Non abbiamo altre notizie ad ora. Quello che possiamo fare, però, è dirvi che appena avremo news vi aggiorneremo con un nuovo post… quindi: stay tuned!

0

Emma Marrone torna con un nuovo album dal titolo “ADESSO”. Il nuovo progetto discografico della cantante uscirà il prossimo 27 novembre su etichetta Universal Music e conterrà solo brani inediti. Una nuova avventura per Emma, che ha prodotto interamente l’album insieme a Luca Mattioni. “Adesso” rappresenta il quinto disco di inediti per Emma Marrone, ma è la prima volta che la vede protagonista nella produzione artistica del progetto discografico.

Un’esigenza, quella di Emma, che si incarna nella sua voglia di cambiare marcia e ricercare qualcosa, probabilmente, di più intimo e personale.

Per chi non volesse aspettare il 27 del prossimo mese, già dal 6 novembre sarà possibile emma marrone nuovo albumacquistare “Adesso” in pre-order e in diverse modalità:

  • su iTunes, qui l’album sarà in pre-order in digitale ad un prezzo speciale;
  • su Amazon, qui si potrà ordinare l’album in versione Cd, vinile “standard” o in una versione vinile speciale trasparente (edizione limitata) autografata personalmente da Emma.

Qui a destra vedete la copertina del disco “Adesso”, pubblicata in anteprima da Emma sui social. L’immagine, in bianco e nero, deriva da uno scatto di Luisa Carcavale. Ultima piccola curiosità: il titolo dell’album in copertina è scritto con la grafia di Emma.

0

Ci siamo, finalmente siamo arrivati al grande giorno degli MTV EMA 2015. Per chi non lo sapesse, gli EMA sono meglio noti come gli Oscar europei della musica: una kermesse targata MTV che quest’anno si terrà nella cornice del Mediolanum Forum di Assago (Milano). La serata avrà inizio a partire dalle 21.00 e per chi volesse seguire la diretta in tv, vi diciamo che vi basta collegarvi su su Mtv8 (canale 8 del digitale terrestre), Mtv Music (canale 67 del digitale terrestre) o su Sky 133 con Mtv Next.

A presentare gli MTV EMA 2015 saranno Ed Sheeran e Ruby Rose, mentre gli ospiti ad ora noti che si esibiranno durante la serata sono: Pharrell Williams, Ellie Goulding, Ed Sheeran, Macklemore & Ryan Lewis, Jason Derulo, Rudimental, Andrea Bocelli, MTV EMA's 2015 - Build UpTwenty One Pilots, Justin Bieber, James Bay, Jess Glynne, Tori Kelly.

Dall’inizio della kermesse seguiremo qui su PausaCaffé la serata. Restate connessi per la diretta! Stay tuned!