Home Archivi 2015 maggio

Archivi mensili: maggio 2015

0

Il 98° Giro d’Italia giunge oggi alla sua 16ª tappa, tappa di ben 174 km da Pinzolo a Aprica e dai connotati davvero aspri. Si tratta, infatti, di una delle gare più interessanti per chi guarda e certamente fra le più dure per chi si trova a pedalare sul sellino. Già, perchè la Pinzolo-Aprica è fatta di 174 km che prevedono ben 5 gran premi della montagna e 4500 metri circa di dislivello: il tutto per un totale di circa 5 ore di gara (minuti più, minuti meno).

A vincere questo tappone (in gergo è il termine che indica le tappe più dure) è stato il 25enne ciclista spagnolo Mikel Landa. Una prova di forza di un certo peso, tant’è che Landa ha vinto la 16ª tappa del Giro arrivando sulla linea del traguardo da solo e lasciando gli inseguitori dietro di sé con un bel distacco. Di quanto? Parliamo di quasi quaranta secondi, 38 secondi per essere precisi, di vantaggio sui due “appena” dietro di lui: Steven Kruijswijk e 98 giro italia 2015Alberto Contador (attuale maglia rosa). Mentre si arriva a  2 minuti e 3 secondi per Yury Trofimov e Andrey Amador, arrivati rispettivamente in quarta e quinta posizione.

Con questa vittoria Mikel Landa ruba la seconda posizione in classifica al sardo Fabio Aru (che in questa tappa è arrivato settimo, con un ritardo di 2 minuti e 51 secondi) e si posiziona direttamente dietro la maglia rosa (Alberto Contador) a 4 minuti e 2 secondi.

0

Twin Peaks torna in TV, ormai sembra davvero una notizia certa. Dopo le prime indiscrezioni e le tante informazioni discordanti che hanno visto altalenarsi diverse voci su possibili “scontri” avvenuti fra il regista David Lynch e la produzione (il canale Showtime), ora le acque sembrano essersi calmate. I rumors che vedevano possibili dei diverbi incentrati sul compenso pattuito per il regista e sulle modalità di realizzazione della serie, ormai sono alle spalle e produzione e regista dovrebbero essere d’accordo sulla rotta da seguire.

Così d’accordo da aver, a quanto pare, rilanciato sul numero di episodi previsti per la nuova serie di Twin Peaks. Infatti, sebbene in un primo momento fossero previsti nove episodi per la serie TV, ora le voci sul Web parlano di ben 18 episodi. Rumors che sembrano essere confermati anche da Sheryl Lee e Sherilyn Fenn in una convention a Seatlle, in cui avrebbero confermato che la nuova stagione avrà proprio 18 episodi.

Sono felice che siamo nuovamente operativi e ora anche con 18 episodi. twin peaks nuova serie 2016David (Lynch) deve aver capito, una volta completati i primi 9 episodi, di aver bisogno di altre 9 puntate della serie per completare tutto” – queste, in linea di massima, le parole della Fenn alla conferenza.

Insomma il rilascio della nuova serie di Twin Peaks si fa sempre più tangibile e prende forma su 18 episodi, necessari a garantire lo sviluppo di una trama che speriam osia avvincente e interessante. Appena avremo nuove informazioni a riguardo vi aggiorneremo con un nuovo post. Stay tuned!

0

Torna il grande cinema d’autore made in Italy e lo fa sotto la firma del regista Paolo Sorrentino. Il suo nuovo film dal titolo Youth – La giovinezza, dopo l’avventura a Cannes, arriva nelle sale cinematografiche italiane facendo registrare un ottimo debutto: debutto che vale il podio più alto del box office. Youth – La giovinezza, infatti, fa registrare al suo ingresso nelle sale un incasso di 2.426.335 euro, ponendosi di fatto in cima alla classifica del Cinetel di questo fine settimana.

Dietro di lui, sul secondo gradino del podio, troviamo Tomorrowland – Il mondo di domani: film firmato Disney, con la regia di Brad Bird e che vede come protagonista il bel George Clooney. Questa pellicola, dai tratti fantascientifici, ha fatto registrare 1.341.973 eurocinema box office (a dispetto degli oltre 32 mln degli USA).

Al terzo posto, gradino più basso del podio, troviamo infine Mad Max-Fury Road con Charlize Theron, che ha segnato un incasso di 749.888 euro (oltre 2 milioni in totale).

0

L’Expo è ormai entrata nel vivo. A quasi un mese di distanza dalla sua inaugurazione e dopo le splendide immagini dell’open day, ormai tutto è rodato e gli ospiti arrivano ogni giorno puntualmente da ogni parte del mondo. Tuttavia, ad oggi, sul Web è sempre una la domanda che più ricorre fra Forum, social network e siti online, ovvero: come si può raggiungere l’Expo? Proviamo a dare una risposta a questa domanda, mettendo in evidenza quali sono i mezzi che più facilmente consentono di arrivare all’esposizione.

Probabilmente il modo più semplice per raggiungere i padiglioni di Expo è spostarsi in treno. Praticamente da ogni parte di Milano e città limitrofe è possibile trovare un treno che porti a Rho Fiera Expo Milano 2015, fermata che individua proprio l’Expo.

In particolare le indicazioni da seguire, per non cadere in errore, sono quelle per la come raggiungere expo 2015 milanostazione di Rho Fiera Milano. Per chi può facilmente portarsi nelle stazioni in cui sono presenti le fermate dei vari passanti ferroviari (indicati generalmente con una S verde su campo blu), vi diciamo subito che le linee suburbane ideali per arrivare a Rho Fiera Milano sono le S5, S6, S11 e S14 (a seconda ovviamente delle direttrici su cui vi trovate).

Per raggiungere Expo in metropolitana, invece, conviene usare la Linea 1 e seguire le indicazioni per il capolinea di Rho Fiera Milano. Per chi ha maggior comodità di spostamento con le altre linee, vi consigliamo di trovare il punto di raccordo più vicino a voi: o con il passante ferroviario (indicato solitamente sulle cartine con una linea blu) o con la linea 1 (indicata sulle cartine con il colore rosso).

Per chi volesse maggiori informazioni a riguardo, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’Expo nella sezione dedicata a “Come raggiungere il Sito Espositivo“. Allo stesso link potete anche trovare indicazioni su padiglioni e biglietti, basta navigare all’interno del sito Expo nelle sezioni: Esplora e Biglietti. Per chi, invece, avesse necessità di visualizzare una buona mappa delle metro e del passante ferroviario di Milano, vi rimandiamo a questo link.

2

Continua la sfida fra Bianchi e Blu e ancora una volta si rinnova la domanda: chi è verrà eliminato questa sera dalla scuola di Amici 2014? Per il momento è Luca ad avere avuto la peggio nella prima manche del programma, persa dai blu. Ora si sta svolgendo la seconda parte del programma, in cui ospite d’eccezione è Stefano Accorsi. E dopo aver visto un gran duetto con ospite, in cui i The Kolors hanno duettato con J-Ax, il punteggio è appannaggio dei blu. Riusciranno a finire la manche in vantaggio? O la squadra di Elisa dovrà fare i conti con una doppia eliminazione?

Per il momento la squadra bianca ha accorciato le distanze e siamo sul punteggio del 2 a 1. E’ il turno di Stash and The Kolors, che cantano il loro singolo EveryTime. A loro Emma risponde schierando Claudia e quindi ballo. Al termine della prova il verdetto è chiaro: il punto va al gruppo di Emma. Questo significa che i Blu restano a 2 punti, contro due dei Bianchi chi hanno rimontato. Non resta che attendere il risultato della prova nascosta che amici 2014 puntata serale 26 aprilefarà da ago della bilancia.

Ci siamo, ecco il risultato: a vincere la seconda manche sono i Blu, quindi ad uscire sarà un elemento della squadra di Emma. Elisa si salva così da una doppia eliminazione. Ora la domanda è: chi verrà eliminato? I ragazzi fanno il nome di Valentina, mentre i professori indicano Claudia. I professori dei Bianchi, invece, salvano Valentina: questo significa che sarà Claudia a sfidarsi contro Luca.

Le due esibizioni sono terminate, ora manca solo il verdetto dei giudici. Il momento è giunto: ad uscire dalla scuola di Amici di Maria De Filippi, in questa puntata serale del 16 maggio 2015, è Luca.

Siete d’accordo con questo risultato?

2

Torna questa sera il serale di Amici di Maria De Filippi e lo fa con una puntata davvero da vivere al cardiopalma. Non solo perché stiamo arrivando nelle fasi più calde del talent di Canale 5, ma anche per le “piccole” scaramucce avvenute negli inizi della puntata. Infatti la seconda prova della prima parte del programma, viene scelta da Loredana Berté e riguarda un brano scelto per Briga e Luca. Per Luca è stato indicato un brano di Prince, mentre per Briga è stato indicato Fuori dal Tunnel di Caparezza. E qui è scoppiato il patatrac.

Infatti Briga, supportato dalla sua coach Emma Marrone, ha subito messo in chiaro che non ha preparato nella settimana quella canzone e che non si esibirà con quel brano. Il motivo? Fuori da Tunnel di Caparezza, e di più Caparezza stesso, è fuori dai suoi canoni musicali e fuori dalla sua tonalità, quindi ha pensato bene di non preparare il brano.

A parer di chi scrive è stata forse una scelta errata, dato  che (come ha suggerito amici 14 vincitore edizione 2014anche Francesco Renga) Briga avrebbe anche potuto fare a modo suo Fuori dal Tunnel, comunque esibendosi in qualche modo senza polemizzare così tanto. Non fare nulla è un grande errore.

Detto ciò le sfide vanno avanti e a breve sapremo chi è il primo eliminato della serata, ovvero il primo/a che sarà mandato/a in camerino in attesa di sapere con chi dovrà giocarsi la carta per rientrare in gara nella scuola.

E voi: chi vorreste che uscisse questa sera? Avete qualche nome? Diteci la vostra e state connessi con noi. Appena avremo il primo nome aggiorneremo questo post.

Aggiornamento:

Ci siamo è il momento del verdetto della prima parte del serale. A vincere la manche è la squadra dei Bianchi, quindi a dover uscire sarà uno dei ragazzi di Elisa. Ad essere nominati son Virginia, Giorgio e Luca; ma ad essere salvata da Elisa è Virginia. I professori invece scelgono di salvare Giorgio, quindi nella sfida finale e a lasciare per ora lo studio, è Luca.

1

Continua il serale di Amici di Maria De Filippi e dopo una prima manche andata a favore dei blu, ora diventa la squadra dei bianchi a battere o per meglio dire a radere al suolo i blu. Infatti non c’è nemmeno di guardare la schermata del punteggio con la prova del quarto giudice, dato che Emma e i suoi hanno vinto quattro a zero. Se volete rileggere cosa è accaduto nella prima parte della puntata, vi basta un clic qui: .

Ma torniamo al momento saliente: ora Elisa e la sua squadra sta decidendo chi mandare nella sfida finale. Chi si dovrà battere con Cristian per restare ancora nella scuola di Amici 2015 e tornare sabato prossimo nel serale? La scelta che resta è fra Luca e Giorgio. Dopo qualche istante il nome della persona salvata è quello di Luca e quindi in sfida con Cristian va Giorgio. Appena sul tabellone appare questo verdetto il pubblico si infiamma: una serie di cori amici 13 vincitore edizione 2014contrastanti con la scelta fatta si alza dalle gradinate, ma ormai la scelta è fatta e a sfidarsi saranno i due ballerini.

Chi avrà la meglio dei due? Chi riuscirà a spuntarla? Voi per chi fate il tifo?

Bando alle ciance, si passa alle esibizioni. E’ prima il turno di Cristian, che decide di ballare il brano dei Negramaro: Via le mani dagli occhi. Poi il palco passa a Giorgio. Entrambi sono stati decisamente bravi, ora tocca alla giuria scegliere. Ma prima che il tabellone si accenda e le carte dei due ballerini si alternino l’una dietro l’altra, è il turno di un grande ospite: Roberto Saviano. Ancora qualche attimo e sapremo chi verrà eliminato.

Bene, ora è il momento: la grafica si accende e le due immagini di Cristian e Giorgio si alternano sul monitor. A breve apparirà in rosso la foto di chi sarà eliminato e in verde quella di chi potrà continuare la sua avventura nella scuola di Amici con il proprio coach/direttore artistico e i propri compagni di squadra.

A uscire dalla scuola di Amici, questa sera, è Cristian, Giorgio resta in gara.

Questo è il verdetto di questo serale di sabato 9 maggio 2015. Siete d’accordo con il risultato? Avreste voluto vedere qualche altro elemento della squadra dei blu o dei bianchi fuori? Diteci la vostra!