Huawei P8 è ormai pronto al lancio. Ma quali sono le sue caratteristiche? E quale sarà il prezzo di lancio del nuovo smartphone di fascia alta firmato Huawei? Cerchiamo di analizzare i vari rumors e indiscrezioni trapelate fino ad ora e vediamo di capire qual è il risultato ad un giorno dalla presentazione di Londra. Per chi non lo sapesse, infatti, domani 15 parile è la data in cui Huawei presenterà il nuovo P8 al mondo. L’ora prevista per l’annuncio è quella delle 16.00 (ore italiane) e noi cercheremo di carpire tutte le informazioni in real time per tenervi aggiornati.
Quello che ad ora sappiamo è che potrebbero esserci due modelli di P8: uno top di gamma e più performante e l’altro in versione diciamo “lite”, che dovrebbe avere delle caratteristiche meno corazzate e, di contro, un prezzo più basso.
In base a quanto leggiamo online e alle informazioni rilasciate dalla TENAA, il Huawei P8 dovrebbe avere Android 5.0.1 Lollipop (con Emotion UI), un display da 5.2″ full HD con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e una densità di 424 pixel per pollice. Schermo grande, dunque, ma non in versione ciabatta da 5,5″ come per altri nuovi top di gamma (pensiamo ad Asus, Samsung, ecc). Dal punto di vista delle performance dovremmo trovare un processore SoC HiSilicon Kirin 930, con CPU a 64 bit octa-core e 3 GB di RAM, con 32 GB di storage espandibile anche via scheda micro SD.
Il comparto multimediale, invece, dovrebbe prevedere una fotocamera da 13 MP, con tecnologia Sony e OIS, migliorata per ottenere buone immagini anche in condizioni di scarsa luminosità; 8 MP per la fotocamera anteriore completano la sezione fotografica. Dovrebbero infine terminare la dotazione: connettività LTE e batteria da 3000 mAh.
E veniamo ora al prezzo. Difficile dare con certezza l’idea di quale sarà il costo di questo nuovo top di gamma firmato Huawei. Probabilmente il prezzo di lancio del P8 potrebbe aggirarsi in una forbice che va dai 499,00 euro ai 599,00 euro; mentre potrebbe calare di 100,00 euro per la versione lite.
Non resta che attendere domani per saperne di più. E voi che ne pensate di questo nuovo Huawei P8?
Unieuro sbanca il mercato con uno sconto del 50% su ICT ed elettronica a 360 gradi. Un pesce d’aprile per i competitor ma vero come non mai per i consumatori che su oltre 200 prodotti si vedranno applicare, solo per oggi, lo sconto fisso del 50%. “C’è chi scherza, noi no!”: questo è lo slogan che accompagna questa follia d’aprile firmata Unieuro. Perchè diciamo follia? Semplice, perchè come c’era da aspettarsi il sito dell’azienda è praticamente KO: troppe connessioni e il server è caduto.
Di fatto l’idea è però davvero interessante. Solo oggi lo sconto del 50% su smartphone, tablet, PC, lavatrici, televisioni, fotocamere ecc. Un vero e proprio scacco matto al mercato degli store online, dato che è tutto acquistabile sul sito di riferimento con consegna a casa gratuita. Attenzione: l’offerta è valida solo per oggi, ma non fino alle 24, bensì fino alle 20. Avete quindi poco tempo ancora per approfittare dello sconto.
Ad ora sembra sia rimasta ancora qualcosa… Diteci la vostra e scriveteci se siete stati fra i fortunati che sono riusciti ad accedere al sito e comprare qualcosa.
Il Segreto torna anche oggi pomeriggio con una nuova puntata. L’appuntamento è sempre su Canale 5 alle ore 16.20 circa. Cosa accadrà oggi? Sicuramente continueranno le trame portanti di questi giorni: da una parte troviamo donna Francisca ammaliata dal ritrovato Leon, che sembra essere innamorato di lei, ma che pare essere frenato dal bel rapporto creatosi con Raimundo. Dall’altro, però, c’è il rischio che Leon non sia proprio chi dice di essere (partecipate al nostro sondaggio qui: Il Segreto anticipazioni: chi è Leon Castro? Forse Salvador sotto mentite spoglie?).
Intanto cresce la rabbia di Gonzalo per le rivelazioni fatte da Maria su Fernando, scopertosi essere il colpevole dello stupro subito dalla ragazza. Ma Gonzalo sta facendo i conti anche con la sorellina ritrovata, Aurora, dal carattere davvero perfido e sempre più simile a donna Francisca piuttosto che a Pepa.
Voi che ne pensate di questi sviluppi? Come credete evolveranno nei prossimi giorni le storie di Puente Viejo? Diteci la vostra.
Intanto a seguire vi lasciamo il link della puntata di ieri de Il Segreto, così da poter rivedere l’episodio se ve lo siete perso. A presto e buona visione!
Il Segreto video Mediaset: puntata di ieri martedì 31 marzo. Per rivedere la puntata clicca qui.