La super band composta da Niccolò Fabi, Max Gazzé e Daniele Silvestri sta riscuotendo un grande successo e noi, onestamente, ne siamo davvero felici. Capita di rado di poter assistere, qui in Italia, al formarsi di una super band di cantautori e ancora più di rado trovare tre grandi artisti come Fabi, Silvestri e Gazzè che decidono di unirsi per creare un progetto discografico. Titolo del loro album è Il padrone della festa ed il primo singolo estratto dal disco, Life is Sweet, ha letteralmente invaso le classifiche italiane.
Ora i tre cantautori italiani si apprestano a varcare i palchi della dimensione live, con una serie di date che partiranno dal prossimo 14 novembre a Rimini, allo Stadium 105. Se non volete perdervi il gusto di guardare il trio Niccolò Fabi, Max Gazzé e Daniele Silvestri, eccovi di seguito l’indicazione degli appuntamenti dal vivo ad ora previsti per la superband:
14 novembre – Rimini – Stadium 105
15 novembre – Pescara – Palasport Giovanni Paolo II
18 novembre – Roma – Palalottomatica
19 novembre – Roma – Palalottomatica
21 novembre – Modena – Palasport G.Panini
22 novembre – Padova – PalaFabris
24 novembre – Assago (Mi) – Mediolanum Forum
27 novembre – Perugia – PalaEvangelisti
29 novembre – Bari – Palaflorio
3 dicembre – Firenze – Nelson Mandela Forum
5 dicembre – Torino – PalaAlpitour
12 dicembre – Catanzaro – Palacorvo
13 dicembre – Acireale – Palasport
E i biglietti? Per i ticket potete rivolgervi nei centri vendita autorizzati della location scelta da voi per il live da guardare, o potete più facilmente acquistare il vostro posto per il concerto direttamente online su TocketOne.it. Per acquistare il biglietto vi basta cliccare qui e scegliere il concerto a cui partecipare.
David Gilmour, storico membro dei Pink Floyd ha annunciato che sta lavorando ad un nuovo progetto discografico: non però con i Pink Floyd, bensì da solista. Gilmour ha parlato del nuovo album a Rolling Stone, confermando che finalmente arriverà un disco dopo l’ultima fatica in studio del 2006 (LP dal titolo On An Island).
A riguardo Gilmour ha spiegato: “There are some sketches that aren’t finished, and some of them will be started again. There’s a few months’ work in it yet. I’m hoping to get it out this following year.”
Gilmour ha parlato anche del tour che sarà collegato al disco, spiegando che ha nei suoi piani l’idea di girare il mondo, ma non sarà un tour da 200 date o simile; bensì un tour dall’insieme di date più ristretto. Secondo alcune voci online questo confermerebbe l’idea di David Gilmour di terminare con questo disco la sua carriera. Sarà davvero così? Non resta che attendere i prossimi mesi per saperne di più.
Centovetrine è andato in onda anche oggi con un nuovo episodio. Se per lavoro vi siete perse la diretta della puntata di questo venerdì non dovete preoccuparvi. Grazie al servizio di streaming online targato Mediaset, possiamo rivedere senza problemi e per intero i video delle puntate delle nostre serie preferite. Così anche per Centovetrine possiamo goderci il video Mediaset della puntata di oggi anche in treno sul tablet mentre torniamo a casa da lavoro o comodamente a casa sul divano dal nostro fedele portatile.
Ma cosa è successo nell’episodio di oggi? Abbiamo visto un Sebastian deciso, più o meno, a presentare Alba a tutta la sua famiglia. La domanda però da farsi è quale sarà la reazione di Jacopo. Sarà felice secondo voi di venire a conoscenza di avere una nuova sorella?
Intanto Marcello conosce per caso Milo e fra i due si accende un feeling. Questo non piace molto a Cecilia e Damiano che si preoccupano per i possibili risvolti. In tutto ciò vediamo Cedric vicino a Penelope, depressa per non aver superato un colloquio.
Bene, non ci resta che lasciarvi allo streaminmg video Mediaset della puntata di oggi di Centovetrine. Per guardarla vi basta cliccare qui.
Amici di Maria De Filippi tornerà a breve con una nuova edizione, la numero quindici per la precisione, e se siete fan della trasmissione ed amanti dei conti alla rovescia, vi diciamo che all’inizio del programma ma poco meno di un mese. Tuttavia ancora non è stata ben delineata quella che sarà la compagine di artisti che comporrà la giuria e, ancor più importante, che farà da direttori artistici del programma. Fra le tante voci susseguitesi negli ultimi giorni, un nome è uscito più di tutti fuori dal coro, ovvero quello di Francesco Renga.
Secondo alcune voci proprio Renga dovrebbe sostituire uno dei giudici presenti lo scorso anno. E se siamo quasi certi che Moreno non farà parte del cast di questa stagione, il dubbio è se ci sarà o meno Miguel Bosè. Secondo le voci che additano Renga come possibile parte attiva di Amici 15, il cantante dovrebbe prendere il posto di Bosè. Sarà davvero così? Staremo a vedere.
Secondo altri rumors, invece, Renga potrebbe prendere il posto in giuria della Ferilli e diventare quindi uno dei tre giudici. Staremo a vedere…
Intanto vi diciamo che come sempre ci sarà a dirigere il tutto l’immancabile Maria De Filippi. E voi? Seguirete anche quest’anno Amici? Diteci la vostra…
Elisa è certamente una delle cantanti del panorama italiano più amate, non solo qui in Italia, ma anche all’estero. Elisa, che ha iniziato la sua carriera cantando in inglese e conquistando le classifiche inglesi con i suoi brani, da diversi anni è ormai una cantautrice italiana a tutto tondo: cantautrice di successo, capace di conquistare ogni volta le classifiche con i singoli estratti dai suoi nuovi album in uscita. E proprio il suo ultimo disco, L’anima vola, ha segnato per Elisa una grandiosa serie di successi in questo 2014.
E se ormai qualcuno poteva pensare che non ci sarebbe stato spazio per un nuovo singolo estratto dall’ultima fatica discografica targata Elisa, ecco arriva il sesto brano! Titolo del nuovo singolo è A modo tuo e, se volgiamo dirla tutta, non è proprio un brano di Elisa. Infatti il testo di questa fantastica ballade dalle forme di ninna nanna, è stato scritto dal mitico Luciano Ligabue.
Curiosi di ascoltare il brano? Lo trovate nel video qui sotto in coda al post.
Prima di lasciarvi all’ascolto, però, vogliamo svelarvi anche un’altra chicca. Il bravo Ligabue ha scritto questa ninna nanna dedicandola alla figlia Linda e poi l’ha “donata” ad Elisa per questo suo ultimo disco.
Bene, non resta che lasciarvi al brano e a seguire al testo di A modo tuo.
Elisa (Luciano Ligabue) – A modo tuo Sarà difficile diventar grande, prima che lo diventi anche tu, tu che farai tutte quelle domande, io fingerò di saperne di più, sarà difficile. Ma sarà come deve essere, metterò via i giochi, proverò a crescere…
Sarà difficile chiederti scusa, per un mondo che è quel che è, io nel mio piccolo tento qualcosa. Ma cambiarlo è difficile, sarà difficile, dire tanti auguri a te; a ogni compleanno, vai un po’ più via da me.
A modo tuo… andrai, a modo tuo… camminerai e cadrai, ti alzerai, sempre a modo tuo… A modo tuo… vedrai, a modo tuo… dondolerai, salterai, cambierai, sempre a modo tuo…
Sarà difficile vederti da dietro, sulla strada che imboccherai, tutti i semafori, tutti i divieti, e le code che eviterai; sarà difficile, mentre piano ti allontanerai, a cercar da sola, quella che sarai.
A modo tuo… andrai, a modo tuo… camminerai e cadrai, ti alzerai, sempre a modo tuo, A modo tuo… vedrai, a modo tuo… dondolerai, salterai, cambierai, sempre a modo tuo.
Sarà difficile, lasciarti al mondo, e tenere un pezzetto per me, e nel bel mezzo del tuo girotondo, non poterti proteggere, sarà difficile; ma sarà fin troppo semplice, mentre tu ti giri, e continui a ridere.
A modo tuo… andrai, a modo tuo, camminerai e cadrai, ti alzerai, sempre a modo tuo. A modo tuo… vedrai, a modo tuo… dondolerai, salterai, cambierai, sempre a modo tuo…
Ieri sera è andata in onda su Sky la seconda puntata di X Factor: il talent musicale che premia il futuro talento della musica italiana o presunto tale. Da X Factor sono usciti nomi come quelli di Marco Mengoni, Chiara Galiazzo, Noemi ed altri ancora. Quest’anno il programma giunge alla sua ottava edizione e ieri alla seconda puntata di questa nuova stagione. Come sempre, dopo una fase inziale di definizione delle squadre, ora siamo arrivati al momento delle eliminazioni.
Questa volta è toccato ai The Wise. Per molti sui social la loro esclusione è stata ingiusta, per altri, invece, il loro problema è stato semplicemente quello di aver portato si sono distinti per avere portato sul palco dell’X Factor Arena il folk. Certo è che i ragazzi dei The Wise hanno saputo conquistarci con la loro simpatia e i loro strumenti musicali, tuttavia non è stato abbastanza per restare in gara.
E voi che ne pensate? Siete d’accordo con l’eliminazione dei The Wise? O avreste voluto veder uscire dal programma di Sky qualche altro gruppo/cantante? Diteci la vostra e proviamo anche a fare un pronostico per la prossima puntata: chi uscirà al terzo giro di boa X Factor 8?
Le Iene sono tornate ieri sera con una nuova puntata. Il programma, che va in onda ogni mercoledì in prima serata (intorno alle ore 21.20) su Canale 5, è condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari con la Gialappa’s Band collegata “da remoto”. Come sempre i servizi andati in onda hanno raccontato diverse storie e incarnato differenti inchieste.
Fra queste una che ha fatto discutere molto sul Web è quella di Nadia Toffa sui paradisi fiscali. In particolare Nadia ha analizzato quello che sembra essere diventato un nuovo paradiso fiscale: Panama. Qui l’inviata de Le Iene ha finto di voler avviare un’attività e ci fa vedere passo passo come è facile ottenere dei prestanome per avviare un’attività.
Curiosi di saperne di più? Vi siete persi il servizio in diretta’ Ecco a seguire il link a cui rivedere l’intero servizio andato in onda:
Puntata de Le Iene di ieri, mercoledì 29 ottobre, per rivedere il servizio di Nadia Toffa cliccate qui.
Questo sito o gli strumenti di terze parti utilizzati dallo stesso si avvalgono di cookie necessari al suo corretto funzionamento ed utili a inviare pubblicità e fornire servizi in linea con le vostre preferenze. Per saperne di più e capire come negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, potete cliccare su "Cookie Policy". Cliccando su Ok, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsentite all’uso dei cookie. OkCookie Policy