Home Archivi 2013 settembre

Archivi mensili: settembre 2013

0

Aeria Games ha annunciato che F.E.A.R. Online, un nuovo capitolo dello sparatutto a tinte horror, è in corso di sviluppo da parte dalla software house coreana Inplay Interactive. Questo nuovo gioco avrà però delle interessanti particolarità rispetto a tutti gli altri F.E.A.R.; in particolare, sarà il primo basato sul multiplayer online e su un modello di business free to play.

Tom Nichols, vice presidente di Aeria Games, si è detto estremamente emozionato di presentare “il nuovo episodio di uno dei marchi horror più celebri dell’ultimo decennio”. Quest’ultima versione del gioco porterà quello che ha reso celebre il gioco, ovvero l’azione frenetica, online, rendendola accessibile gratuitamente “da una vasta community online di giocatori competitivi”.

F.E.A.R. Online offrirà agli utenti la possibilità di confrontarsi in diverse modalità di combattimento a squadre su dieci mappe che, perlomeno stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, abbonderanno di fear onlineparticolari macabri e sanguinolenti, come corpi che si contorcono su ganci da macellaio e messaggi dipinti con il sangue.

Il gioco sarà incentrato sulla battaglia fra l’Armacham Technology Corporation (ATC) e il team d’elite F.E.A.R. Sarà possibile sfruttare la funzione Soul King (derivata da F.E.A.R. 3) per prendere possesso dei nemici, sfruttare nuove abilità e collezionare anime. Iscrivetevi adesso alla beta, registrandovi sul sito Web del gioco cliccando qui http://fearonline.aeriagames.com/.

 

0

Platinum Games sta sviluppando due videogiochi in esclusiva per Nintendo: uno è il sequel di Bayonetta, l’action game con protagonista l’omonima strega, mentre l’altro invece è The Wonderful 101, un gioco completamente nuovo. Questo gioco vede come protagonista Red, Blue, Green e Pink, quattro comuni abitanti di una comune città attaccata improvvisamente da giganteschi alieni chiamati Geathjerk.

Ma i quattro abitanti in questione non sono esattamente “normali”, visto che ciascuno di essi è dotato di superpoteri che potremo utilizzare trasformandoli in Wonder.

Ciascun personaggio ha un potere speciale; Wonder Red, ad esempio, che è anche il capo dell’allegra combriccola, ha il potere di creare un fascio d’energia a forma di pugno per colpire i nemici o spostare oggetti. The Wonderful 101Wonder Blue impiega l’energia per impugnare una spada contro i nemici o adoperarla come ponte o scala e via via tutti gli altri avranno dei poteri particolari.

Tutto questo contribuisce a rendere il gioco decisamente longevo e gli dà una notevole rigiocabilità. The Wonderful 101 sarà realizzato in esclusiva per Wii U e sarà disponibile a partire dal 23 agosto.

1

Una delle critiche che più spesso erano rivolte ai precedenti episodi di Assassin Creed era relativa al fatto che la modalità stealth era poco convincente e sicuramente migliorabile. Al proposito Ashraf Ismail, direttore di Assassin Creed 4: Black Flag, si è però detto pronto ad affrontare i problemi rilevati finora dagli utenti sulla meccanica di funzionamento della modalità stealth.

Come risultato di questo, lo stealth è diventato uno dei punti più forti del nuovo episodio di Assassin Creed, tanto che adesso è possibile completare il gioco interamente in stealth.

In Black Flag Ubisoft ha ottimizzato il sistema stealth che abbiamo avuto modo di vedere in Assassin’s Creed 3, rendendo tutto ciò che ruota attorno a questa modalità più semplici intuitivo, soprattutto per quanto riguarda il rilevamento, la fuga e l’agire di soppiatto.

Adesso il protagonista del gioco, ovvero Edwards, avrà a disposizione nuovi strumenti da impiegare per le sue azioni furtive. Questi strumenti saranno utili sia quando serve agire a distanza, sia quando ci troveremo di fronte alla necessità di impegnarci in un corpo-a-corpo. In ogni caso, però, ci sarà la possibilità di agire in modalità stealth.

A riprova dell’impegno profuso da Ubisoft nel cercare di venire Assassin's Creed IV: Black Flag disponibile per il pre-ordineincontro alle esigenze degli utenti e offrire loro un gameplay diverso dal solito e anche maggiormente diversificato, basti pensare che adesso, ad esempio, non solo potremo pilotare il vascello, ma anche sganciare barili che prenderanno fuoco al contatto con le navi avversarie e dovremo anche imparare a navigare tra una battaglia navale e l’altra.

Assassin Creed 4: Black Flag sarà disponibile da fine ottobre per le piattaforme PlayStation 3, Wii U e Xbox 360 a fine ottobre, mentre per le versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One dovremo attendere ancora un po’ (la data non è stata ancora definita).

1

Avete presente Saints Row 4? Ma certo che si, come potete non aver presente uno dei più attesi giochi del momento? Ebbene, oltre all’edizione normale e al pass online (il “season pass”), acquistabile tramite gli store online di Xbox e PlayStation, sarà presto possibile acquistare anche una versione speciale, chiamata Game of the Generation Edition.

Ma andiamo con ordine: il Season Pass permetterà ai possessori del gioco di accedere immediatamente a tutti i contenuti aggiuntivi dello stesso, ed include la Director’s Cut del DLC Enter the Domntrix. Inoltre, i possessori del pass potranno beneficiare di una nuova arma chiamata Rectifier, che si dimostrerà risolutiva nel corso della nostra avventura.

L’edizione Game of the Generation invece conterrà diversi extra. Sarà, ad esempio, disponibile una copertina di gioco alternativa, l’arma Merica, un completino piuttosto chic da Zio Sam e il jet Screaming Eagle.

Ma i “goodies” non finiscono qui: in questa edizione speciale Saints Row 4 Game of the Generation Editionpotremo trovare anche una replica della Dubstep Gun da dodici pollici con laser e suoni, il pulsante del giorno del giudizio (il Dubstep Doomsday Button), la statua di Johnny Gat alta una ventina di centimetri e una vetrinetta con base rotante ed illuminata, fatta per poggiarvi sopra il gioco per mostrarlo agli amici come un gioiello prezioso nella vetrina di un orafo.

Pronti, dunque, ad acquistare il gioco? Per farlo dovrete comunque attendere il 23 agosto, data entro la quale sarà reso disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 e computer.

0

In Italia abbiamo una notevole realtà internazionale per quanto riguarda lo sviluppo di videogame. Stiamo parlando di Milestone, che ha appena annunciato il nuovissimo WRC FIA WORLD RALLY CHAMPIONSHIP 4, WRC4 per gli amici, l’ennesimo capitolo di una delle più amate serie di guida. Il gioco, che sarà rilasciato per PlayStation 3, PlayStation Vita, Xbox 360 e Windows, sarà disponibile a partire dal prossimo mese di ottobre ad un prezzo non ancora comunicato.

In WRC 4 il gameplay è stato rinnovato rispetto a quanto visto nei precedenti capitoli, proprio come è stata rinnovata anche la grafica e il sonoro, che adesso propongono elementi paesaggistici e un “sound” delle vetture, ancora più realistico rispetto al passato. I

l fatto di avere la licenza ufficiale WRC permette al gioco di proporre macchine, sponsor e tutto il resto perfettamente in linea con il vero campionato del mondo di Rally. Grande attenzione anche al multiplayer, che si giova di una modalità online dinamica e competitiva.

Nel nuovo WRC 4 sono presenti nuove possibilità, come ad wrc4esempio la presenza di condizioni di luce differenti, la riproduzione delle condizioni climatiche tipiche della località nelle quali vengono svolte le varie gare, e la nuova modalità Carriera, che offrirà al giocatore la possibilità di immedesimarsi in un vero pilota di Rally.

WRC 4, grazie alla presenza della licenza WRC, permette di guidare tutti i rally previsti nel calendario WRC 2013, e contiene tutti i team e i piloti presenti nel vero campionato. Il gioco sarà disponibile a partire da Ottobre per Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation Vita e Windows.

0

Dalla TV alla console. Spongebob, il noto cartone animato, fa il grande salto grazie al videogioco SpongeBob SquarePants: La Vendetta Robotica di Plankton pubblicato da Activision e sviluppato da Behaviour Interactive.

La trama del gioco è attinente ai cartoni animati: in pratica si racconta dell’ennesimo tentativo di Sheldon J. Plankton di sgraffignare la ricetta segreta del Krusty Krab. In questo gioco il “malvagio” vuole creare una sorta di armata meccanica per riuscire nel suo intento non con l’astuzia, ma con la forza.

Sarà ovviamente Spongebob (ovvero noi) a dover sventare i suoi piani, e questo darà vita ad un gioco che si presenta come un mix ben fatto di avventura, azione e puzzle-game. È proprio il caso di dire:SpongeBob SquarePants gioco “nulla di nuovo sotto il sole” in quanto a gameplay.

Interessante la modalità Cooperative Multiplayer presente in SpongeBob SquarePants: La Vendetta Robotica di Plankton. In pratica in questo tipo di modalità potremo impersonare SpongeBob, Patrick, Squiddi, Sandy o Mr. Krabs e partire all’esplorazione della città sommersa nella quale viviamo per cercare oggetti segreti e collezionabili. Il gioco sarà commercializzato a partire dall’11 ottobre e sarà disponibile per PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo 3DS, Nintendo DS, Wii e Wii U.

0

Vita dura per gli Anonymous italiani. La Polizia di Stato ha difatti arrestato tre persone ree di aver acceduto abusivamente a sistemi informatici causando il danneggiamento volontario di informazioni, dati e programmi. Una quarta persona è stata invece denunciata dalla Polizia Postale.

A darne notizia con uno stringato comunicato è la Polizia di Stato, che però non ha fornito alcuna indicazione su città e nomi delle persone coinvolte, anche perché l’operazione, il cui nome è LandaTeam Ruled Out, sarebbe, almeno secondo alcune indiscrezioni, ancora in atto.

L’indagine in questione è stata avviata dal CNAIPIC (Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche), ma sono stati gli investigatori della Polizia Postale ad identificare i membri del gruppo di cracker noti come LndTm 2013 che si sono resi materialmente responsabili di più attacchi informatici,Anonymous hacker dati sicurezza banca sia a siti istituzionali che aziendali. Tra i siti presi d’assalto troviamo anche quelli del tribunale di Milano (per il quale l’atto era stato rivendicato con tanto di maschera degli Anonymous) e della Polizia Penitenziaria.

Ecco il comunicato apparso sulla home page del tribunale di Milano dopo l’azione di defacement:

Preparatevi ha inizio l’Apocalisse. È la fine per un nuovo inizio. Sta arrivando come l’ira di DIO il vero cambiamento per i giovani del popolo italiano. Gli italiani sono stufi di essere presi per il culo, derubati, maltrattati da quei delinquenti che ci governano e da tutte le lobby che li supportano. Da adesso pagheranno per tutto quello che hanno fatto. Rivoluzione digitale”.