Archivi mensili: giugno 2013
Il Milan in queste trattative del calciomercato sembra stia accusando diversi colpi. E così dopo aver perso uno dei giocatori su cui sembrava aver investito parecchie energie e cene, ovvero Tevez, ora ecco arrivare una nuova ipotesi di mercato: Stevan Jovetic. L’idea, quindi, sembra proprio quella di inserirsi fra Juventus e Fiorentina. Ora la domanda è: riuscirà il Milan a portare davvero a casa Jovetic?
Per molti sembra di si, dato che Galliani potrebbe avere un asso nella manica. L’amministratore delegato rossonero, infatti, seccato dell’arrivo di Tevez a Torino, sarebbe pronto a spendersi a 360 gradi per mettere la casacca rossonera al numero 8 viola.
Ieri, Galliani ha incontrato il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, presso il ristorante “La Nuova Arena” a Milano, proprio per discutere della possibile cessione di Jovetic. Se la vendetta è un piatto che va servito caldo, Stevan Jovetic potrebbe rivelarsi una portata abbastanza scottante.
Calciomercato delle meraviglie per la Roma, che sembra essersi lanciata a tutti gli effetti nelle trattative estive del mercato. E così ecco arrivare l’idea di portare il buon Alberto Gilardino negli spogliatoi giallorossi: sarà stato l’ultimo match in nazionale con la Spagna a convincere la dirigenza della Roma? Possibile, ma fatto sta che la volontà di accaparrarsi Gilardino c’è ed è tanta!.
A svelare gli altarini, anche se involontariamente, è stato l’amministratore delegato del club giallorosso, Walter Sabatini. Proprio lui, infatti, è stato pizzicato a cena con il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, presso il noto ristorante “Da Giannino”, teatro di innumerevoli trattative.
Perchè proprio Roma e Genoa a tavola? Semplice: attualmente, il cartellino dell’attaccante della Nazionale è in possesso del club ligure, che sogna uno scambio alla pari con Marco Borriello, attaccante di proprietà della Roma. Una soluzione ideale che potrebbe soddisfare entrambi i club.
Le leggi del calciomercato sono chiare: per quanto si possano acquistare grandi giocatori, prima o poi si deve passare anche alla fase di cessione e vendita. E così dovrà fare anche la Juventus: dopo l’acquisto di Carlos Tevez, la vecchia signora ora ha un solo obiettivo: vendere e fare cassa. Si, avete capito bene, anche la big di Torino ha necessità di portare soldi a casa e quindi deve decidere chi mettere sul mercato.
Ma da che lato deciderà di eliminare giocatori la Juve? Semplice: innanzitutto dall’attacco. Questo reparto conta ad ora 7 attaccanti, con: Tevez, Vucinic, Giovinco, Llorente, Gabbiadini, Quagliarella e Matri.
Se mettiamo in mezzo anche il discorso Stevan Jovetic e le chiare intenzioni di Antonio Conte di puntare sul 4-3-3 in vista della prossima stagione, è facile capire come i principali candidati a lasciare Torino siano: Fabio Quagliarella e Alessandro Matri.
Il primo ad abbandonare la Vecchia Signora sarà Fabio Quagliarella.
De Rossi potrebbe lasciare la Roma se arrivasse una buona offerta? Sembra proprio di sì! In questi giorni sembra che la squadra della Capitale stia cercando di fare un po’ il punto sulla situazione legata a Daniele De Rossi e al reparto controllato dallo storico giocatore ormai simbolo della squadra. “Che fine farà De Rossi? Vedremo”, ha confessato il presidente del club giallorosso, James Pallotta.
Un segno che qualcosa sta per cambiare? Un piccolo monito a chi pensava che De Rossi fosse incedibile? Tutto è possibile. Fatto sta che i termini utilizzati dal patron americano non faranno piacere a “Capitan Futuro”, in netta crescita dopo il campionato incolore con il club capitolino.
La linea guida tracciata da Pallotta vuole seguire la filosofia dei Celtics, squadra di basket di proprietà dello stesso americano, che milita nel campionato NBA: “Tutti i giocatori sono sempre sul mercato”.
Calciomercato no stop per la Juventus che in questa campagna acquisti estivi sembra proprio essersi scatenata. E così dopo aver portato a casa il nome sulla bocca di tutti, ovvero Tevez, messo la parola fine sul tormentone Top Player, la squadra di Conte si prepara a mettere meno al libretto degli assegni per rimpolpare anche il reparto arretrato della formazione. Di chi stiamo parlando? Di Angelo Ogbonna, che nella prossima settimana dovrebbe diventare a tutti gli effetti un giocatore in maglia bianconera.
A dirla tutta l’incontro che avrebbe dovuto siglare l’accordo finale per il giocatore, le due società di Torino lo avevano già in programma per martedì scorso: tuttavia la Juventus era dovuta scappare in Inghilterra per l’assalto decisivo all’Apache.
Il calciomercato in casa Napoli, nonostante la problematica questione Cavani continui a non avere un epilogo, procede verso nuovi acquisti. E proprio in attesa di risolvere il punto interrogativo di Cavani, il club partenopeo non solo ha ufficializzato Mertens, esterno belga arrivato dal Psv, ma porta a segno un altro importante colpo di mercato che lascerà certamente felici i tifosi.
Si tratta di Josè Maria Callejon, promettente esterno destro cresciuto nel vivaio del Real Madrid. La società è riuscita a far fuori la concorrenza che vedeva combattere a suon di proposte anche il Liverpool e la Fiorentina, da tempo entrambe sulle tracce dello spagnolo. Nella trattativa, come spesso avviene, decisiva è stata la volontà del giocatore di trasferirsi all’ombra del Vesuvio.
Può dirsi soddisfatto anche Rafa Benitez, che nei giorni scorsi aveva dato il suo benestare all’operazione.
Anonymous ha attaccato il sito dell’agenzia di Casaleggio (la Casaleggio Associati) inserendo al posto della solita home page una immagine di Lulz Sec, un famoso gruppo di hacker americani, e un link ad un comunicato pubblicato sul blog ufficiale di Anon Italy. Il comunicato non è affatto tenero nei confronti di Casaleggio, che viene tacciato di essere dedito alla propaganda e poco incline alla trasparenza.
Nel comunicato si legge che il “pirata non è alla ricerca di tesori e ricchezze. Per rallegrare questi giorni di lavoro, abbiamo deciso di fare una visita al vostro guru informatico. Il sommo esperto di comunicazione nonché eminenza grigia e burattinaio supremo, Gianroberto Casaleggio”.
E continua affermando che “Sareste estremamente più popolari e benvoluti se la smetteste di dedicarvi unicamente a faide interne e a decidere chi è la persona non grata della settimana. State diventando il cancro che vi eravate ripromessi di eliminare. Ma purtroppo come è noto il ‘potere tende a corrompere e il potere assoluto corrompe assolutamente’. Siamo venuti a ricordarvi che c’è sempre qualcuno che osserva il vostro operato. Non come i pagliacci degli Hacker del Pd, che saranno stati molto probabilmente vostri ex colleghi non proprio soddisfatti del trattamento ricevuto. Voi la rete non la meritate, incapaci. Le maschere di Anon a voi servirebbero non per garantire l’anonimato ma per nascondervi dalla vergogna! Le votazioni ed elezioni in rete, il megafono per tutti, il medium democratico per eccellenza, quirinarie, il futuro è la rete… e vi fate fregare la password così?”.
Insomma, Anonymous non ha certo molta simpatia per Casaleggio & Co.
123...24Avanti Pagina 1 di 24