Archivi mensili: marzo 2013
Concerti, concerti e ancora concerti: dopo un inverno piovoso e che ci ha costretti tutti in casa o al più in qualche locale, sta arrivando il momento di darsi a piazze e stadi per seguire i live dei nostri artisti preferiti.
E chiunque abbia visto almeno un concerto nella propria vita, sa bene quanto sia importante cominciare a pensare anticipatamente, almeno con qualche mese di anticipo, ai biglietti del concerto che sogniamo di vedere.
E se invece il biglietto ce lo regalassero? Se tramite un semplice concorso si potesse vincere la partecipazione ad un live del nostro artista preferito? Magari di un grande della musica italiana ed internazionale come Jovanotti?
Beh, amici, togliete pure il “se” e passate alla realtà, perché grazie a you&eni abbiamo la possibilità di partecipare al tour estivo di Lorenzo, il Backup Tour: 12 date dal nord al sud Italia fra giugno e luglio.
Bene direte voi, ma come si fa a partecipare? Semplice: dal 25 marzo al 30 aprile dovremo pagare i nostri rifornimenti di benzina nelle Eni Station con la carta fedeltà you&eni. Così facendo parteciperemo all’estrazione che mette in palio dei fortunati vincitori i biglietti per uno dei concerti di Jovanotti.
Come dite? Abbiamo detto biglietti e non biglietto? E si, avete letto bene, non è un errore. Infatti il concorso mette in palio 2 biglietti per una delle 12 tappe del tour. Quindi chi sarà estratto potrà portare con sé un amico o la fidanzata… mica male no?
Ma non pensate che i biglietti in palio siano solo 2… assolutamente no! In totale, per ogni concerto, sono previsti 20 biglietti, per un totale di ben 240 ticket del tour italiano di Jovanotti.
E se tutto ciò non bastasse vi diciamo che con i biglietti vinti, oltre a goderci il concerto, potremo anche accedere al backstage e conoscere Lorenzo… parlando direttamente con lui!
Quali sono le date del concerto? Eccole di seguito elencate, con le rispettive location:
– 7 giugno 2013: Ancona, Stadio del Conero
– 11 giugno 2013: Bari, Arena delle Vittorie
– 15 giugno 2013: Bologna, Stadio Dall’Ara
– 20 giugno 2013: Milano, Stadio San Siro
– 23 giugno 2013: Firenze, Stadio Franchi
– 28 giugno 2013: Roma, Stadio Olimpico
– 2 luglio 2013: Salerno, Stadio Arechi
– 6 luglio 2013: Palermo, Velodromo
– 10 luglio 2013: Pescara, Stadio Adriatco
– 13 luglio 2013: Padova, Stadio Euganeo
– 16 luglio 2013: Torino, Stadio Olimpico
– 20 luglio 2013: Cagliari, Fiera
E allora cosa aspettate? Volete vincere anche voi il vostro biglietto per cantare insieme a Jovanotti e conoscerlo direttamente nel backstage? Allora non dovete fare altro che registrare la vostra carta fedeltà you&eni e fare rifornimento nelle eni station aderenti.
Ovviamente il trucco è semplice: più rifornimenti = più possibilità di vincere… 😉
In più, per tutti i vincitori del concorso, Eni mette a disposizione negli eni café anche un aperitivo omaggio.
Non resta che dirvi in bocca al lupo e aspettare il vostro commento qui su PausaCaffè: avete vinto i due biglietti? Scrivetecelo e condividete con noi la splendida esperienza di vedere e conoscere dal vivo Jovanotti.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Info e condizioni della carta su youandeni.com e cartasi.it . La funzione di pagamento è gestita da CartaSi. La moneta elettronica memorizzata sulla carta è emessa da ICBPI Concorso valido dal 25 marzo al 30 aprile 2013. Regolamento del concorso su youandeni.com. Montepremi euro 18.528,00 + Iva
Articolo sponsorizzato
L’edizione israeliana del talent canoro The Voice ha fatto storia. Trionfatrice all’uninimità per l’edizione di quest’anno è infatti Lina Makhoul, una diciannovenne di origine araba e di religione cristiana.
Lina ha stregato il pubblico e la giuria con la sua straordinaria voce, e durante la finela della trasmissione, tenutasi nel Palazzetto dello sport di Tel Aviv, ha cantato prima la versione in arabo di ‘Foglie morte’ e dopo ha lasciato tutti a bocca aperta che un’interpretazione eccezionale ed emozionante di ‘Alleluijah’ di Leonard Cohen.
E’ stata probabilmente questa seconda performance a garantirle la vittoria, ottenuta senza dubbio per il suo talento. E’ innegabile però che nella situazione politica e sociale attuale, a vittoria di un’araba che professa il cristianesimo ha una doppia valenza, perché premia il talento della giovane ed è un segnale importante per il superamento di conflitti religiosi che sembrano insormontabili.
A quanto pare quindi il talento può veramente essere premiato al di là delle implicazioni personali e delle origini familiari.
Dal canto suo Lina ha dichiarato che durante la trasmissione è stata soggetta a discriminazioni razziali che l’hanno ferita, anche se a questi comportamenti poco onorevoli si sono affiancati tantissimi messaggi di stima e complimenti pe ril talento dimostrato.
Ellie Goulding, Florence + the Machine, Haim, Iggy Azalea, John Legend, Rita Ora e Timbaland: sono solo alcuni dei nomi che parteciperanno quest’anno al “The Sound of Change Life”, il mega concerto che si terrà il primo giugno al Twickenham Stadium di Londra.
L’evento è il momento di punta nell’ambito del “Chime for Change”, la campagna ideata e inaugurata da Gucci che si occupa di raccogliere fondi in favore delle donne per sostenerle nel loro moderno processo di autodeterminazione.
Ad occuparsi della direzione artistica dell’evento nientemeno che la bellissima e bravissima Beyoncé, che quest’anno ha voluto dalla sua anche un nome italiano. Non si tratta di un nome come tutti gli altri, ma di una degli esponenti più conosciute e amate della nostra musica all’estero: Laura Pausini.
La cantante, notoriamente sensibile alle problematiche sociali legate alle donne, figura in cima alla lista degli artisti che sono stati contattati per prendere parte all’evento, che ha lo scopo di aumentare e alimentare l’attenzione pubblica sulla condizione della donna e della sua condizione sociale in ambiti quali l’Educazione, la Salute e la Giustizia.
E chi meglio di una donna affermata ma allo stesso tempo umile e piena di energia positiva può stimolare la sensibilizzazione verso un argomento così caldo e sempre attuale?
A causa di un’infezione polmonare, il premio Nobel per la pace, Nelson Mandela, è tornato in ospedale per un ricovero d’urgenza.
Da diverso tempo affetto da questo tipo di patologia, Mandela si era aggravato nelle ultime ore e così è stato necessario un ricovero. La notizia è stata ufficialmente divulgata dall’ufficio del suo successore, Jacob Zuma, che con accorata preoccupazione chiede: “Pregate per lui”, inoltre in una nota, il governo sudafricano spiega che Mandela è cosciente, il che fa ben sperare nonostante la sua avanzata età.
L’ex Presidente infatti compirà 95 anni il prossimo 18 luglio. Sono diverse settimane che la malattia costringe Mandela a continui ricoveri, ma, spiega il comunicato ufficiale governativo, “I medici si stanno occupando di lui garantendogli le migliori cure e il miglior trattamento possibile”.
Sono passate tre settimane dall’ultimo check – up a cui si è sottoposto Mandela, e i risultati hanno fatto sperare nel meglio, dal momento che si era registrato un netto miglioramento delle sue condizioni generali.
Questa ricaduta è sicuramente un brutto colpo per chi gli sta intorno, ma anche per il mondo intero che con il fiato sospeso è in attesa di sapere come sta uno dei più grandi e veri eroi dell’era contemporanea.
Impegnata nella promozione del suo ultimo album, “Inno”, Gianna Nannini, una delle voci più grintose e amate della musica italiana, si confessa a Rolling Stone, in un’intervista nella quale ripercorre la sua carriera e gli inizi della sua vita da cantante professionista.
A sorpresa la Nannini critica nientemeno che Lucio Battisti, o meglio critica un testo che il cantautore italiano scrisse per lei. Un testo “bruttarello”, a detta sua, che si rifiutò di cantare. La canzone, che si intitola “Con il martello” fu scartata dalla Nannini che continuò a lavorare con Claudio Fabi, mentre il testi di Battisti fu passato a Adriano Pappalardo, che decise di cantarlo.
“Faceva ‘con il martello si romperà l’amor’ – continua l’artista – uno dei brani più brutti di Battisti e Mogol, più brutto di così si muore.” E così la cantante si impose, avendo finalmente il permesso e l’aiuto da Fabi di uscire con il suo primo album con tutte canzoni scritte da lei, comprese le sue “ingenuità” così come le ha chiamate.
Nonostante il “gran rifiuto” a Battisti, la carriera della Nannini si è sviluppata piuttosto bene, e adesso la cantante si prepara ad esibirsi di nuovo dal vivo dopo un lungo periodo di assenza dalle scene che ha passato prendendosi cura della sua piccola Penelope. Il premio Elsa Morante, che la cantante ha ricevuto lo scorso anno, non ha fatto altro che confermare la sua grande capacità di scrivere in musica; questa è stata infatti la motivazione al premio: per la narratività luminosa delle sue canzoni, veicolo di emozioni nel senso più morantiano del termine.
Un riconoscimento che corona un periodo importante e ne apre un altro di scoperta e rinnovamento per la cantante di “Sei nell’Anima”.
Continua il successo della serie ABC Studios C’era una volta, tanto che lo studio sta portando avanti l’idea di produrre uno spin-off.
Oggi arriva la notizia che il network ha coinvolto nel progetto la consulente di produzione Jane Espenson e lo sceneggiatore di Prison Break e Zero Hour, Zack Estrin nello sviluppo del potenziale spin-off, le cui riprese di una breve presentazione partiranno il prossimo mese.
Scritto dagli ideatori di C’era una volta Edward Kitsis e Adam Horowitz, lo spin-off ha preso negli ultimi giorni una direzione diversa da quanto era emerso a febbraio. In un primo momento sembrava che lo show avrebbe dovuto concentrarsi sul personaggio del Cappellaio Matto, ora sembra che la storia ruoterà attorno ad Alice, personaggio mai apparso nello show, quindi in realtà non dovrebbe nemmeno essere più considerato uno spin-off vero e proprio.
Ovviamente il famoso personaggio sarà circondato da diversi comprimari.
Da quello che circola sembra che potremmo vedere in questo nuovo show alcuni personaggi inediti come l’avventuriero Il Fante e il misterioso Amahl, e altri conosciuti probabilmente la Regina di Cuori (Barbara Hershey) e lo stesso Cappellaio Matto, che con questa formula dovrebbe avere ancora il volto di Stan. L’ambientazione sarà ovviamente il Paese delle Meraviglie.
Alla Game Developer Conference (GDC per gli amici) 2013 è stato presentato in anteprima uno dei giochi più attesi dell’ultimo e del prossimo millennio: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.
Oddio, in effetti tutto quello che si è visto è stato solo il primo trailer ufficiale. Cinque ricchi minuti che faranno sognare gli amanti del genere e, in particolare, i fedelissimi della serie che tanto successo ha avuto negli anni scorsi.
Konami e Kojima Games hanno messo su un bell’evento per far salire ancora di più l’adrenalina in chi aspetta con ansia questo videogioco, che sarà reso disponibile sia per PlayStation 3 che per Xbox 360.
In effetti, Kojima ha confermato che il nuovo Metal Gear Solid V racchiude sia The Phantom Pain, sia Ground Zeroes, anche se nessuno si è voluto sbottonare per svelare come questi due giochi, inizialmente separati, si siano potuti fodere per creare l’attuale MGS V.
Kojima ha spiegato che Ground Zeroes è un prologo di MGS V, mentre The Phantom Pain accade nove anni dopo quest’evento. MGS V è realizzato fondendo i due giochi e il filmato presentato al GCC rappresenta l’apertura di The Phantom pain.
La storia narrata inizia in un ospedale, con uno Snake ricoverato e intorpidito da almeno dieci anni trascorsi in coma.
Non appena sveglio, comunque, il nostro eroe si ritrova, come al solito, costretto a difendersi dai soliti malvagi che vorrebbero farlo a pezzettini e… e basta: date uno sguardo al video per farvi venire l’acquolina in bocca.
123...16Avanti Pagina 1 di 16