Home Archivi 2013 febbraio

Archivi mensili: febbraio 2013

0

Ha consegnato al panico più sfrenato la scorsa Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e si appresta ad uscire anche nelle nostre sale, ovviamente vietato ai minori di 18 anni!

E’ Spring Breakers, l’ultimo film di Harmony Korine, regista che per la prima volta nella sua carriera si è trovato a lavorare con attori professionisti, lui che ama il lavoro con i non attori. E gli interpreti in questione, o meglio le interpreti, sono un quartetto tutto pepe che sicuramente desterà gli interessi di tutti i maschietti che andranno al cinema.

Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson e Rachel Korine: se alcuni di questi nomi vi sono noti per le produzioni televisive Disney, dimenticatevi l’immagine da brave ragazze che avete in mente, perché in Spring Breakers non c’è nulla di tenero o dolce. Le protagoniste sono folli adolescenti pronte a tutto, tra sesso, droga, alcool e delinquenza.

Intorno a loro tutta le frenesia e il folle ritmo di Sonny Moore, in arte Skrillex, disc jockey, produttore discografico e cantante statunitense. I suoi remix hanno trionfato agli ultimi Grammy Awards e ora il dj è pronto ad entrare nella testa di tutti quelli che andranno a vedere il film delle quattro ragazzacce che partono per uno Spring Break (le vacanze di primavera) da sballo.

Vero e proprio capolavoro del genere nella soundtrack del film è “Scary Monsters and Nice Sprites”, traccia abbinata non solo ai momenti importanti del film, ma anche al trailer del film, che sta spopolando sulla rete. Insieme a Skrillex, partecipano alla composita colonna sonora del film anche Cliff Martinez autore, tra le altre, della “tostissima” colonna sonora di Drive, oltre alla presenza di alcune bonus track che, chi è cresciuto negli anni ’90, ricorderà con un misto di divertimento e nostalgia.

Ci sono infatti nel film due brani di Britney Spears; spring-breakers-ssil primo, solo accennato dalle attrici è “Baby One More Time”, brano storico per tutte le ragazzine che sono state adolescenti insieme alla cantante; il secondo è “Everytime”, che sentiamo per intero durante una delle scene più deliranti del film.

Il contrasto tra le lente e melodiche note della canzone con le scene mostrate offrono uno spettacolo davvero ipnotico, che potrebbe essere considerato il momento più alto del film.

Oltre alla cara Britney, presente nella colonna sonora del film con un brano di un certo successo c’è anche The Black Keys, il duo alternative rock che ha spopolato nella stagione dei premi musicali appena trascorsa; la canzone utilizzata nel film è “Tighten Up”.

Tracklist:

1. Scary Monsters and Nice Sprites – Skrillex
2. Rise And Shine Little B***h – Cliff Martinez & Skrillex
3. Pretend It’s a Video Game – Cliff Martinez
4. With You, Friends (Long Drive) – Skrillex
5. Hangin’ With Da Dopeboys – Dangeruss with James Franco
6. Bikinis & Big Booties Y’all – Cliff Martinez & Skrillex
7. Never Gonna Get This P***y – Cliff Martinez
8. Goin’ In (Skrillex Goin’ Down Remix) – Birdy Nam Nam
9. F**k This Industry – Waka Flocka Flame
10. Smell This Money (Original Mix) – Skrillex
11. Park Smoke – Skrillex
12. Young N****s – Gucci Mane ft. Waka Flocka Flame
13. Your Friends Ain’t Gonna Leave With You – Cliff Martinez
14. Ride Home – Skrillex
15. Big Bank – Meek Mill, Pill, Torch & Rick Ross (ft. French Montana)
16. Son of Scary Monsters – Cliff Martinez & Skrillex
17. Big ‘Ol Scardy Pants – Cliff Martinez
18. Scary Monsters on Strings – Skrillex
19. Lights – Ellie Goulding

Canzoni Extra:
1. Grouper – Invisible
2. The Black Keys – Tighten Up
3. Nelly – Hot in Herre
4. Nicki Minaj feat. Drake – Moment 4 Life
5. The Cool Kids – What Up Man
6. Britney Spears – Baby One More Time
7. Britney Spears – Everytime
8. Waka Flocka feat. Cartier Kitten – Snakes In The Grass
9. The Weeknd feat. Drake – The Zone

 

0

Secondo l’art and animation director di Bioware, Neil Thompson, per i giochi realizzati per le console di prossima generazione migliorare sostanzialmente la qualità della grafica potrebbe essere eccessivamente costoso.

La PlayStation 4 e la prossima Xbox hanno sicuramente una serie di miglioramenti sostanziali rispetto alla generazione attuale di console, ma la cosa potrebbe non comprendere necessariamente anche un miglioramento nella grafica dei giochi, visto che questo tipo di miglioramenti possono essere piuttosto costosi economicamente. A volte anche troppo, per le aziende.

Secondo Thompson, quest’ultima iterazione tecnologica ha colto di persona molti. Sarebbe sorprendete vedere quante persone sono necessarie e quanto queste debbano essere esperte per poter realizzare effettivamente il lavoro che ci si attendeva svolgessero.

In particolare con quest’ultima generazione playstation xbox consoledi console c’è stato “un miglioramento di dieci volte rispetto alla precedente generazione”. Secondo Thompson, il salto, però, non sarà così avvertibile perché, nonostante i team di sviluppo siano ben preparati, non ci sono le risorse economiche per moltiplicare le persone assegnate a ciascun progetto.

L’unico modo per riuscire ad avere team così numerosi da realizzare giochi con una grafica decisamente migliore rispetto a quella presente nelle console della generazione attuale sarebbe quello di realizzare giochi in grado di vendere venti o trenta milioni di copie.

Un pio desiderio, considerato gli attuali volumi di vendita dei top seller sul mercato.

0

Nintendo ha annunciato che la Wii Mini sarà disponibile anche in Italia.

La piccola console sarà disponibile a partire dal 22 marzo, ad un prezzo che non è ancora stato svelato, ma che presumibilmente potrebbe essere addirittura inferiore ai 100 euro, visto che in Canada, dov’è attualmente disponibile, la console costa 99 dollari.

La Wii Mini sarà venduta assieme al Wii Plus e al Nunchuck, elementi che avranno uno sgargiante colore rosso, proprio come i bordi della console, che invece sarà nera.

Rispetto alla versione standard, la Wii Mini manca della possibilità di connettere la console ad Internet e, quindi dell’accesso ai servizi e ai giochi proposti online da Nintendo, mentre non Nintendo Wii Mini marzo 2013dovrebbero esserci problemi con nessuno degli accessori disponibili per la Wii standard.

Oltre alla Wii Mini, Nintendo ha intenzione di lanciare nei prossimi mesi anche diversi titoli economici della linea “Nintendo Selects”. Tra questi troveremo anche giochi che hanno fatto la fortuna di questa console classici quali ad esempio Wii Sports Resort e Mario Party 8.

0

Il PlayStation Store insegna: chiunque, comodamente seduto sul proprio divano, può acquistare un gioco per PlayStation 3 senza uscire di casa. L’unico sforzo richiesto è quello di spingere qualche pulsante per scegliere il gioco e inserire i dati della propria carta di credito.

Ebbene, questo tipo di acquisti saranno ancora più estesi quando la PlayStation 4 verrà distribuita sul mercato, visto che l’intero catalogo dei giochi disponibili per questa piattaforma sarà scaricabile dal PlayStation Network.

La notizia è stata data in punta di piedi da Shuhei Yoshida, numero uno di Sony Worldwide Studios, nel corso di una intervista rilasciata al Guardian. Nell’intervista si afferma comunque che i giochi saranno ancora venduti su supporto ottico per coloro che hanno una connessione lenta o prediligono questo metodo d’acquisto, ma ogni uscita avrà comunque la sua controparte digitale che sarà resa immediatamente disponibile per il download. Praticamente quello che accade con la PS Vita.

Secondo Yoshida la disponibilità sempre più playstation 4 giochimassiccia di servizi e contenuti resi disponibili in formato digitale permette di offrire agli utenti dei veri e propri pacchetti di gioco, più completi e con contenuto più variegato rispetto a quanto è possibile vendere su supporto ottico.

Ad esempio, potrebbero essere resi disponibili abbonamenti gold, silver e platinum per giocatori accaniti che acquistano molti titoli nel corso dell’anno e inoltre, grazie all’integrazione con Gaikai, sarà possibile offrire un numero maggiore di contenuti e servizi.

 

0

Dopo averlo distribuito su Windows 8 fin dalla sua prima uscita, Microsoft adesso ha rilasciato Internet Explorer 10 anche per Windows 7.

La mossa, non certo inattesa, è arrivata con un certo ritardo rispetto all’uscita di Windows 8, ma permette comunque a diversi milioni di utenti ancora fermi alla precedente versione del sistema operativo Microsoft (e probabilmente con nessuna voglia di cambiare).

Internet Explorer 10 porta con sé diverse novità. Anzitutto migliorano le prestazioni rispetto alle precedenti versioni del browser, ma soprattutto migliora anche la sicurezza e Flash viene adesso gestito direttamente.

Anche la privacy è stata tenuta in grande considerazione e migliorata da Microsoft, tanto che adesso, complessivamente, Internet Explorer 10 è un serissimo rivale per i suoi agguerriti concorrenti (Firefox e Chrome su tutti).

Una cosa particolarmente interessante è che il browser internet explorer 10 microsoft browsersarà scaricabile dai server Microsoft, ma anche distribuito come aggiornamento di sistema, per cui potrete scaricarlo direttamente da Windows e sostituirlo ad Internet Explorer 10.

Questo permette a Microsoft di ridurre la frammentazione nel segmento browser, aiutando così gli sviluppatori di siti Web a non dover verificare quanto realizzato con versioni diverse dello stesso browser.

0

Il network The CW diventa la terza rete d’America per il numero di ascolti. Questo risultato lo si deve agli ascolti registrati il giovedì scorso. Infatti, il quindicesimo episodio della quarta stagione della serie teen The Vampire Diaries ha permesso al canale di registrare il terzo share  nella fascia oraria delle 20:00 dall’importante target demografico 18-49.

Nonostante si tratti di numeri contenuti, con una media di 2.9 milioni di spettatori (in crescita del 30 percento) e l‘1.3 di rating, il drama vampiresco ha battuto sia ABC sia NBC, sulle quali andavano in onda rispettivamente Zero Hour (5.4 milioni, 1.1) eCommunity (3 milioni, 1.1).

Vi ricordiamo che The CW ha già rinnovato The Vampire Diaries per una quinta stagione. La rete ha avviato inoltre lo sviluppo di un potenziale spin-off incentrato sui vampiri Originali, di cui ne sapremo di più in occasione del backdoor pilot in onda ad aprile.

Per chi non conoscesse lo show, vi ricordiamo che the vampire diaries 4The Vampire Diaries racconta di Elena Gilbert, una delle studentesse più belle e popolari del liceo di Mystic Falls.

Nonostante questo, lei e il fratello Jeremy attraversano un momento difficile in seguito alla tragica morte dei genitori. Adottati dalla zia, i due cercano di tirare avanti.

Dopo aver scoperto che l’amica Bonnie discende da una stirpe di streghe, Elena resta colpita dal fascino dall’ultimo arrivato al liceo, Stefan Salvatore, il quale nasconde uno spaventoso segreto: è un vampiro.

2

Sembra proprio che Emma Marrone stia registrando un nuovo album.

Da dove viene la notizia? Direttamente dal mondo dei social network e per la precisione direttamente dall’account ufficiale Facebook della stessa Emma Marrone. E’ infatti di pochi giorni fa, il 19 febbraio, una foto postata da Emma in cui si vedono le vetrate di uno studio con in alto la scritta Recording rosa.

Ecco il messaggio collegato alla foto:

Stanotte …
E mentre voi dormite … Un bacio grande ! ❤Vvb

Insomma, Emma tiene a condividere con tutti i suoi fan questa nuova avventura e sebbene non ci sia alcuna certezza che si tratti di un nuovo disco di inediti firmato Emma Marrone, in realtà nuovo album emma marrone 2013considerando il tempo trascorso dall’uscita del suo ultimo album potrebbe benissimo essere così.

Registrare di notte? Beh… scelta forse in stile Jim Morrison per rendere la voce più calda? Più profonda? Chissà…

Dovremo attendere le prossime news dal mondo di Emma, ma noi siamo ben speranzosi: a breve avremo un nuovo album… è solo questione di pochi mesi. Chissà che il primo singolo non arrivi proprio per maggio…