Home Musica Zucchero: La Sesion Cubana è l’album più venduto in Italia

Zucchero: La Sesion Cubana è l’album più venduto in Italia

0

Momenti di bilanci dopo il Natale e i grandi cenoni che ci hanno visto mangiare e bere a crepapelle. E i conti si fanno non solo con la bilancia e i chili in più, ma anche nel mondo musicale, tirando un po’ le somme delle vendite degli album degli ultimi giorni.

E sebbene nell’ultimo giro di boa del mercato discografico italiano avevamo lasciato primo il buon Jovanotti, con la sua raccolta Backup 1987-2012 Il Best, ora la classifica degli album più venduti firmata dalla FIMI sentenzia diversamente.

Al primo posto, infatti, arriva Zucchero che scalza Lorenzo Cherubini con il suo nuovo album La Sesion Cubana. Brano che ha fatto da apripista per questa sua ultima opera discografica, e passata costantemente nelle radio in questo periodo, è la sua riproposizione italiana della nota canzone Guantanamera.

Un salto di ben 4 posizioni, quello zucchero guantanamera LA SESION CUBANAcompiuto da Zucchero, che lo ha portato dal quinto posto al gradino più alto del podio. A seguire, come detto, troviamo Jovanotti e poi Eros Ramazzotti, Vasco Rossi e Guccini.

Ecco di seguito la top five dei 5 album più venduti in Italia nella settimana dal 10 al 16 dicembre:

1. LA SESION CUBANA – ZUCCHERO     

2. BACKUP 1987-2012 IL BEST – JOVANOTTI

3. NOI – EROS RAMAZZOTTI         

4. LIVE KOM 011: THE COMPLETE EDITION – VASCO ROSSI          

5. L’ULTIMA THULE – FRANCESCO GUCCINI

E vi lasciamo con il video ufficiale di Zucchero che canta Guantanamera. A presto!

Nessun commento

Lascia una risposta