Home Style&Culture Zerg Rush è il nuovo easter egg di Google. Scopri come giocare

Zerg Rush è il nuovo easter egg di Google. Scopri come giocare

2

Ci risiamo, Google torna con i suoi Easter Egg, ovvero le sue uova di pasqua (come si dice nel gergo informatico), per indicare qui giochini nascosti che escono solamente eseguendo particolari azioni all’interno di un programma.

zerg rush google easter egg zeriL’Easter Egg in questione è una vera e propria guerra contro Google e vi si accede aprendo una nuova pagina di Google e scrivendo, nel campo di ricerca, le parole Zerg Rush.

A questo punto, se non volete togliervi la sorpresa di vedere cosa accade, vi consigliamo di aprire prima una nuova pagina, andare si www.google.it e scrivere Zerg Rush. Poi tornate qui e vi schiariremo le idee spiegandovi in cosa consiste il gioco ;-)

Bene… tornati? Siete pronti? Ok…

Una volta scritto Zerg Rush e premuto Invio, una serie di O, le O di Google per intenderci, cominciano a cadere dal lato superiore dello schermo. Questi sono come piccoli insetti che inizieranno a mangiare tutti i risultati di ricerca e i vari menu del motore di ricerca. Ma attenzione, possiamo combatterli!

Ciascuna O, infatti, ha una sua barra di vita, proprio come in un video game e per distruggerla basterà cliccarci sopra fino a che la barretta non diventerà da verde a gialla, poi rossa e infine scomparirà.

zerg rush googleIn alto a destra vediamo anche una sorta di tabellone con il punteggio, che indica in APM un countdown e in Count il numero di insetti distrutti. Riusciremo a debellare la minaccia delle O?

Altra cosa a cui prestare attenzione sono gli elementi che vengono attaccati dagli insetti firmato Google. Anch’essi hanno delle barre di energia e passeranno dal verde al giallo, fino al rosso per poi scomparire.

Un piccolo consiglio. Inizialmente le O cadono solo dall’alto, ma dopo i primi secondi cominceranno ad attaccare prima dal lato destro e poi dal basso, per poi inondare lo schermo!

Beh… chi vi scrive ha totalizzato un punteggio di APM 195 e Count 68. E voi? Che punteggio avete fatto? Scrivetecelo qui nei commenti e diteci anche che ve ne pare di questo nuovo Easter Egg.

 

2 Commenti

  1. Zerg Rush il nuovo Easter egg di Google. Scopri come giocare…

    Ci risiamo, Google torna con i suoi Easter Egg, ovvero le sue uova di Pasqua (come si dice nel gergo informatico), per indicare qui giochini nascosti che escono solamente eseguendo particolari azioni all’interno di un programma….

Lascia una risposta