Home Style&Culture YouTube Newswire: il canale di video news verificate e attendibili

YouTube Newswire: il canale di video news verificate e attendibili

0

YouTube fa un passo verso il giornalismo o meglio verso il video giornalismo, lanciando Newswire: un canale dedicato all’informazione attendibile e verificata. L’idea è quella di creare una sezione in cui siano presenti video vagliati da un team ad hoc che selezionerà questi clip tra quelli pubblicati dagli utenti. Un’iniziativa che potremmo vedere a grandi linee sulla falsa riga di quanto fatto già da YouReporter, sito ormai punto di riferimento per molte agenzie giornalistiche online e via cavo.

In questo modo YouTube con Newswire punta a diventare non solo una piattaforma su cui condividere video di ogni tipo e principalmente a fine d’intrattenimento, ma anche un servizio capace di posizionarsi come risorsa d’informazione tanto a livello locale, quanto a livello nazionale e internazionale.

Bene, direte voi, ma chi si occupa di sceglie e verificare l’indice di youtube newswire nuovo servizioattendibilità dei clip? A gestire questa fase sarà Storyful, agenzia di proprietà di News Corp che già lavora nello stesso campo per Facebook Newswire.

Significa che questo Newswire sarà la nuova fonte attendibile di news video per il mondo del giornalismo? Potrebbe essere, staremo a vedere che cosa accadrà nei prossimi mesi.

E voi che ne pensate del nuovo servizio firmato YouTube? Diteci la vostra.

Nessun commento

Lascia una risposta