Home Tecnologia Xbox One: per Microsoft è più potente di dieci Xbox 360!

Xbox One: per Microsoft è più potente di dieci Xbox 360!

0

Hai una Xbox 360? Allora preparati a sentirti umiliato, sbeffeggiato, svilito se non passi a Xbox One e i tuoi amici ne hanno uno. Perché? Ma semplice: perché secondo Microsoft la Xbox One ha una “potenza di calcolo equivalente a più di 10 console Xbox 360”. Cioè, mica bruscolini: 10 console Xbox 360!

Non sappiamo se in Microsoft fanno dei corsi apposta per dirle grosse, oppure se la cosa corrisponda alla realtà, fatto sta che l’affermazione è stata fatta nel corso di una sessione a porte chiuse chiamata “Xbox 101”. Ad affermarlo è stato Jeff Henshaw, che poi ha effettuato una dimostrazione niente male per dimostrare la potenza del Cloud della Xbox One: utilizzando dati reali della NASA la Xbox One ha calcolato in modalità offline la velocità orbitale di 40.000 asteroidi, utilizzando il cloud, tale numero è salito a 330.000!

Tutto questo, secondo Henshaw, è stato reso possibile dalle “centinaia di migliaia di server” e da decine di centri dati, distribuiti un po’ dappertutto (e anche dapperdovunque), dai quali la Xbox One può attingere xbox 720 giochiistantaneamente potenza di calcolo senza limiti.

Il tutto non è fine a sé stesso, ma dimostra che gli sviluppatori ora hanno molta più potenza a disposizione e per questo nei giochi di nuova generazione possono fare cose prima impensabili.

Nessun commento

Lascia una risposta