Home Tecnologia Xbox One: non sarà rumorosa e inaffidabile come le prima Xbox 360

Xbox One: non sarà rumorosa e inaffidabile come le prima Xbox 360

0

Gli utenti che hanno effettuato il pre-ordine della Xbox One, la console di nuova generazione di Microsoft, non si sono lasciati intimorire dai problemi che hanno afflitto la prima versione della Xbox 360, una console diventata ben presto tristemente nota per la facilità con la quale si rompeva.

Il problema del RROD, il Red Ring of Death, come lo hanno battezzato i nostri colleghi americani, era causato da un problema di progettazione. Narrano le leggende (ma neanche tanto leggende), che ci siano stati videogiocatori che prima che scadesse la garanzia abbiano fatto ricorso all’assistenza tecnica per la riparazione o la sostituzione della console anche per più di tre-quattro volte.

Ma in questo caso Microsoft pare aver imparato dagli errori Xbox Onedel passato. La Xbox One, infatti, almeno secondo un report realizzato da Digital Foundry, punterà tutto sull’affidabilità e sulla silenziosità.

Le dimensioni generose della nuova console sono difatti tali anche perché al suo interno è ospitato un sistema di dissipazione molto più efficace rispetto a quello della precedente console e tale da permettere alla Xbox One di poter essere lasciata sempre accesa per dieci anni. Le ventole fanno la loro parte risultando comunque più silenziose rispetto al passato, anche quando funzionano alla massima velocità.

Nessun commento

Lascia una risposta